Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 31

Thread: Batteria

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Default Batteria

Salve ragazzi premetto che mi destreggio già a suonare la chitarra elettrica...
    Adesso col mio compleanno avevo in mente di "regalarmi" una batteria (è di fascia abbastanza economica ma ha i piatti della pearl e è usata) per 350 € volevo sapere se non c'è nessuno che la suona e se è difficile imparare a suonarla perchè propio non ho idea di dove partire anche se mi piacerebbe molto imparare a suonarla...
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Niente è difficile. E tutto è difficile.

Dipende da quanta passione/tempo ci metti su. E dipende anche da cosa vuoi suonare, se il rockettino in 4/4 oppure imparare a suonare come un Billy Cobham, Stewart Copeland, Chad Wackerman, ecc., ecc.

per intanto mi basterebbe imparare a suonare ritmi tipo guns e acdc poi pian èiano si impara comunque secondo voi per 350 € è un'acquisto da fare?

Petty Officer 1st Class Anduril's Avatar

Quote Originally Posted by Bers88 View Post
    per intanto mi basterebbe imparare a suonare ritmi tipo guns e acdc poi pian èiano si impara comunque secondo voi per 350 € è un'acquisto da fare?
    suono batteria da un po nah nn e' difficile...guns e ac/dc x comincia nn e' proprio facile pero se te applichi...cme dicono quei teste di cazzo dei finley (bruciassero) tutto e' possibile
    Alaxe™ rr11L6 Zerk <Mjollner> Lancelot
    Susse™ rr11L0 Skald <Nibelungen> Lancelot
    Alaxina™ rr6L8 Valkirye <Mjollner> Lancelot
    Spoiler
    addio cate grazie di tutto (03/05/06)
    addio caio grazie di tutto (18/07/06)

Petty Officer 1st Class Anduril's Avatar

dipende in che stato sta la batteria se e' in buono stato e' buono come affare
    Alaxe™ rr11L6 Zerk <Mjollner> Lancelot
    Susse™ rr11L0 Skald <Nibelungen> Lancelot
    Alaxina™ rr6L8 Valkirye <Mjollner> Lancelot
    Spoiler
    addio cate grazie di tutto (03/05/06)
    addio caio grazie di tutto (18/07/06)

Chief Petty Officer s0uL's Avatar

ho suonato la batteria per un bel po' di anni e no, non è complicato , ma non è neanche questa gran facilità. Coordinazione di tutti gli arti, tanto tempo e passione da vendere e gl.. Per 350 euro, credo che bene o male per imparare sia un buon acquisto, però, ti consiglio una cosa. Suono anche la chitarra da un bel po' oramai, e non è facile come credo tu te ne sia accorto, per questo ti consiglio di imparare a suonare bene un solo strumento per volta. Ti procuri solo ca**i amari , poi questo è un consiglio che mi sento di dirtelo visto che le suono tutte e due, ma non immagini quanto ho bestemmiato ^^ spero d'esserti stato d'aiuto in qualche maniera

Bortas's Avatar

Fatti 6 mesi di lezioni fino a fare i primi paradiddle, impari l'impostazione e a fare i primi ritmi, se poi ti piace ed è il caso continua, altrimenti 6 mesi sono più che sufficienti per tenere i 4/4 fare 2 rullatine e 2 variazioni più che sufficienti per suonare Rock & Heavy...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Suono la batteria da un bel pò...diciamo dall'88 .All'inizio sono stato autodidatta poi sono andato da un maestro anche se a fasi alterne causa dinero .Attualmente non suno molto (diciamo che non suono più)e non seguo il mercato delle batterie .Il consiglio che ti do è di andare subito da un maestro perchè altrimenti prendi dei vizi nell'impostazione delle mani (che è fondamentale anche a livelli infimi) che poi ti porti dietro per molto tempo.Non occorre che frequenti tutta la vita almeno un 6/7 mesi come dice Bortas già aiutano molto.
    Per quanto riguarda la batteria in questione se è della Pearl prendila ma controlla che non sia sfondata perchè 350 euro mi sembrano pochi .I piatti sono della Pearl?Non credevo che esistessero i piatti Pearl.
    Saranno mica Paiste per caso ?
    Avrei bisogno di qualche info in + .

Bortas's Avatar

Infatti, poi un maestro ti può indirizzare verso un impostazione della batteria stessa, su come piazzarla e magari spiegarti i primi fondamenti su come accordarla con la chiavetta, tutte cose che ti saranno sempre utili, per il discorso automatismi è tutto vero, prendere dei brutti vizi nel suonarla all'inizio è facilissimo, roba che se ti ci fossilizzi rischi di non riuscire più a correggerti o di fare il doppio della fatica se vuoi fare sul serio...

Per la batteria va visto in che condizioni te la danno, come sono messe le pelli o se ci sono schianti nei legni interni, che tipo di rullante ha (e se in metallo guardare che non sia piegato o abbia preso botte) La pearl è medioalta come marca per meccaniche e legni, per i piatti non mi risulta (soprattutto che esistano)... Se sono piatti Paiste va vista la serie ma cmq solitamente non sono male anche se alcuni nelle serie "basse" non hanno un bel suono soprattutto i ride...

Chiaramente se non ci sono danni evidenti, schianti e deformazioni 350 euro è un ottimo prezzo (se è Pearl) poi tutto sta a vedere se ne hai voglia, se vuoi fare le cose con un "minimo" di serietà il maestro è la via per non tirare in un angolo il tutto dopo 3 mesi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Suonare la batteria come hobby è alla portata di tutti praticamente... c'e' chi necessita piu' applicazione e chi meno.
    Discorso diverso è il voler diventare Batteristi o ancora meglio musicisti professionisti.
    Finchè non si prova non si puo' sapere se sia questa la tua strada o meno ^ ^
    Ovviamente tutto il discorso maestro/stile/modello/set e blablabla viene dopo che uno decide di intraprendere lo studio come strumento PRINCIPALE..
    Se deve essere solo per sapere le differenze tra cassa rullante e tom e suonare in 4/4 Tu-Ci-Pa-Ci-Tutu-Pa-Ci van bene anche una batteria di pentole imo :P e autodidatta.

Pero' paradiddle joe morello terzine e cinquine vanno imparate sempre e comunque !!!

Riguardo all'offerta come dice bortas per 350€ a meno che non sia passata sotto un camion è un buon prezzo.. quando inziai io piu' di 10 anni fa la mia batteria da studio la pagai circa il doppio
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Junior Grade

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Billy Cobham
    Il mio idoloh!
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Hador's Avatar

dipende tutto dove vuoi arrivare, per suonare, che so, in un gruppo punk vado bene anche io che sbatacchio il pisello sui tamburi

Quote Originally Posted by Hador View Post
    dipende tutto dove vuoi arrivare, per suonare, che so, in un gruppo punk vado bene anche io che sbatacchio il pisello sui tamburi
    DE HIH HIH HOH HOH (risata di homer) comunque volevo intraprenderla come secondo strumento.... devo ancora vederla ma in foto sembra praticamente nuova e la marca della batteria mi sembra inizi per s ma non mi ricordo bene

comunque mi faccio insegnare un po da un mio amico che la suona da sei anni....... spero che sappia come impostarmi le mani e insegnarmi a fare giochi innocenti per bimbi in rima.......

Chief Petty Officer s0uL's Avatar

Quote Originally Posted by Bers88 View Post
    DE HIH HIH HOH HOH (risata di homer) comunque volevo intraprenderla come secondo strumento.... devo ancora vederla ma in foto sembra praticamente nuova e la marca della batteria mi sembra inizi per s ma non mi ricordo bene
    comunque mi faccio insegnare un po da un mio amico che la suona da sei anni....... spero che sappia come impostarmi le mani e insegnarmi a fare giochi innocenti per bimbi in rima.......
    sperando che sto tuo amico nn sia autodidatta, sennò impari come insegna lui e se ha imparato sbagliato lui, t'insegna sbagliato a te .. Gl se hai bisogno di altre info su batterie o qualcosa su chitarra, addami su msn

Quote Originally Posted by s0uL View Post
    sperando che sto tuo amico nn sia autodidatta, sennò impari come insegna lui e se ha imparato sbagliato lui, t'insegna sbagliato a te .. Gl se hai bisogno di altre info su batterie o qualcosa su chitarra, addami su msn
    Perfetto comunque non è autodidatta.....

Page 1 of 3 123 LastLast