Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 41

Thread: Ferrovie dello stato

Warrant Officer

è anche vero che i biglietti italiani costano meno rispetto a quelli area EU, almeno per il momento, c'è sempre un rincaro di 1,50€ ogni 6 mesi mi pare

p.s.: faccio il pendolare da 4 anni, mi faccio 230km al giorno (andata e ritorno)
    I will be back, eventually.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Se c'è una società che vorrei vedere morta è Trenitalia.
    Disagi su disagi, treni decadenti, personale che a stento parla italiano talmente sono ingoranti, un giorno si e uno no tardo al lavoro per colpa di un treno guasto-esploso-invaso dagli ufo e via dicendo.
    Dopo oramai 8 anni che prendo il treno ogni giorno uno è rassegnato, sa che arriverà al lavoro incazzato, che dovrà sentire i soliti "ci scusiamo per il ritardo" e micnhiate simili e come se non bastasse ogni tanto BAM uno sciopero in mezzo.
    Se falliscono e la società passa a privati stappo lo chamapgne
    *WoD Kittens*

saltaproc's Avatar

vi è mai capitato che la scusa fosse

:il treno intercity 561 proveniente da torino e diretto a bari arrvirà in ritardo di 45 minuti per cause non addebitabili a trenitalia.

o peggio ancora

:il treno intercity 561 proveniente da torino e diretto a bari arrvirà in ritardo di 30 minuti per un eccessivo afflusso di viaggiatori.

bhe a me succede tutti i giorni e gli pago 600 euri di abbonamento all'anno fanculo va..

Il treno proveniete da Varese e diretto a Milano viaggia con circa 50 minuti di ritardo causa ritrovamento cadavere lungo i binari.
    Speaker Trenitalia due anni fa, ore 7.30 del mattino

Il treno proveniete da Varese e diretto a Milano viaggia con circa 1 ore di ritardo causa infrasturttura crollata causa vento
    Speaker Trenitalia un anni fa, ore 8.00 del mattino

Il treno proveniete da Milano e diretto a Varese viaggia con TRE ore di ritardo causa neve
    Speaker Trenitalia quest'inverno, ore 18.00 della sera

ho 8 anni di messaggi se vuoi

Ps: quella del cavadere è,purtroppo, verissima
    *WoD Kittens*

saltaproc's Avatar

rega famo un comitato di pendolari e marciamo su Roma

Sulla linea Milano-Varese qualche anno fa venne Striscia, il Gabibbo e Capitan Ventosa, andarono alla Regione, da Trenitalia e blablabla..non è cambiato nulla..
    *WoD Kittens*

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    OVVIO che una azienda già gestita male (ma foraggiata di brutto dallo stato) rimanesse in piedi, come alitalia, al momento in cui il foraggio è finito perché i fondi son calati - causa euro, congiuntura economica e probabilmente ANCHE mala gestione governativa, ma ripeto, il primo colpevole è l'amministratore PRIVATO della società, insieme ai sindacati del cazzo*.
    *spiego: se una azienda per sopravvivere DEVE ridurre l'organico perché non ha senso avere 322423429487 pulisci-cessi in stazione, non è accettabile che un sindacato pensi solo a scioperare per mantenersi la quota di iscritti: il sindacato deve mediare tra esigenze dell'azienda e quelle dei lavoratori, altrimenti non serve, anzi, è dannoso per i lavoratori stessi...un'azienda a zampe all'aria, di stipendi non ne paga piu' a nessuno...
    Spiegami il nesso fra sindacato e fallimento di una azienda, soprattutto una azienda come la FS che nel passato si è frazionata, ha ceduto rami di attività che riteneva solo costi a società terziste con relativo personale, e si sta parlando della maggior parte del personale: da quello che pulisce la stazione/treno, a quello che cambia la lampadina nella stazione, a quello che fa la manutenzione dei treni.
    Le ferrovie dello stato non hanno concorrenza (se non le piccole linee tipo le ferrovie Nord) e se va in fallimento è unicamente responsabilità del management lautamente pagato ed incapace.
    PS: i tanti tuoi odiati sindacati avevano in passato supportato l'azienda nelle fase di cessione dell'attività ad alto costo di gestione

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Sulla linea Milano-Varese qualche anno fa venne Striscia, il Gabibbo e Capitan Ventosa, andarono alla Regione, da Trenitalia e blablabla..non è cambiato nulla..
    bhe a me quest'anno sulla tratta bologna-rimini visto i ritardi medi di 45 minuti per tutto dicembre scorso mi hanno prolungato di un mese l'abbonamento annuale

Master Chief Petty Officer

Varese-Milano
    io ho fatto un periodo(credo 2 settimane) a prendere il treno si quella linea per andare in uni(fondamentalmente al ritorno per orari più comodi) ma appunto son durato pochissimo, mi conveniva prendere il treno delle nord che partiva 15min più tardi che arrivavo prima !

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Trenitalia è in crisi da un sacco di anni.

Posso farvi notare, ora, che negli ultimi 5-6 anni sono fallite una quantità impressionante di aziende in Italia ?

Sicuramente è colpa dell'euro, il punto è che vorrei dibattere su quel "è colpa".
    Io direi piuttosto "è merito" dell'euro.

E' merito dell'euro perchè ha portato alla luce il porcaio maledetto -> ora va a rotoli, ma dopo il crack, finalmente, ci potrebbe essere un miglioramento...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Se c'è una società che vorrei vedere morta è Trenitalia.
    Disagi su disagi, treni decadenti, personale che a stento parla italiano talmente sono ingoranti, un giorno si e uno no tardo al lavoro per colpa di un treno guasto-esploso-invaso dagli ufo e via dicendo.
    Dopo oramai 8 anni che prendo il treno ogni giorno uno è rassegnato, sa che arriverà al lavoro incazzato, che dovrà sentire i soliti "ci scusiamo per il ritardo" e micnhiate simili e come se non bastasse ogni tanto BAM uno sciopero in mezzo.
    Se falliscono e la società passa a privati stappo lo chamapgne

uppo.

Bortas's Avatar

Miracoli della privatizzazione...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

saltaproc's Avatar

certo è che se passa in mani private scordatevi di fare un tragitto in abbonamento a meno di un euro

si spera che se dovesse andare cosi..ma ne dubito migliorino i servizi

la logica vedrebbe aumento servizi---> aumento di costo

in italia funzia il contrario
    non si possono aumentare i costi perchè l'azienda va male ma solo dopo un miglioramento del servizio offerto

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Ferrovie privatizzate = servizi scadenti a prezzo più alto

Un affarone... e subito dopo privatizziamo anche le poste !!!!111!!one!!!

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Privatizzandole, l'unica cosa che cambierebbe a breve sarebbe il costo dei biglietti, per migliorare i servizi e le infrastrutture, dopo che e' stato sputtanato tutto a questo, servono anni, e nemmeno pochi.
    La stessa cosa la potrebbe fare lo stato, senza ricorrere al privato, nell'utopico sogno che iniziasse a trattarla come ditta e non come mezzo di comodo per fare i piaceri agli amici/parenti/ganze.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast