è anche vero che i biglietti italiani costano meno rispetto a quelli area EU, almeno per il momento, c'è sempre un rincaro di 1,50€ ogni 6 mesi mi pare
p.s.: faccio il pendolare da 4 anni, mi faccio 230km al giorno (andata e ritorno)
Se c'è una società che vorrei vedere morta è Trenitalia.
Disagi su disagi, treni decadenti, personale che a stento parla italiano talmente sono ingoranti, un giorno si e uno no tardo al lavoro per colpa di un treno guasto-esploso-invaso dagli ufo e via dicendo.
Dopo oramai 8 anni che prendo il treno ogni giorno uno è rassegnato, sa che arriverà al lavoro incazzato, che dovrà sentire i soliti "ci scusiamo per il ritardo" e micnhiate simili e come se non bastasse ogni tanto BAM uno sciopero in mezzo.
Se falliscono e la società passa a privati stappo lo chamapgne
vi è mai capitato che la scusa fosse
:il treno intercity 561 proveniente da torino e diretto a bari arrvirà in ritardo di 45 minuti per cause non addebitabili a trenitalia.![]()
o peggio ancora
:il treno intercity 561 proveniente da torino e diretto a bari arrvirà in ritardo di 30 minuti per un eccessivo afflusso di viaggiatori.![]()
![]()
![]()
bhe a me succede tutti i giorni e gli pago 600 euri di abbonamento all'anno fanculo va..
Il treno proveniete da Varese e diretto a Milano viaggia con circa 50 minuti di ritardo causa ritrovamento cadavere lungo i binari.
Speaker Trenitalia due anni fa, ore 7.30 del mattino
Il treno proveniete da Varese e diretto a Milano viaggia con circa 1 ore di ritardo causa infrasturttura crollata causa vento
Speaker Trenitalia un anni fa, ore 8.00 del mattino
Il treno proveniete da Milano e diretto a Varese viaggia con TRE ore di ritardo causa neve
Speaker Trenitalia quest'inverno, ore 18.00 della sera
ho 8 anni di messaggi se vuoi
Ps: quella del cavadere è,purtroppo, verissima
rega famo un comitato di pendolari e marciamo su Roma![]()
![]()
Spiegami il nesso fra sindacato e fallimento di una azienda, soprattutto una azienda come la FS che nel passato si è frazionata, ha ceduto rami di attività che riteneva solo costi a società terziste con relativo personale, e si sta parlando della maggior parte del personale: da quello che pulisce la stazione/treno, a quello che cambia la lampadina nella stazione, a quello che fa la manutenzione dei treni.
Le ferrovie dello stato non hanno concorrenza (se non le piccole linee tipo le ferrovie Nord) e se va in fallimento è unicamente responsabilità del management lautamente pagato ed incapace.
PS: i tanti tuoi odiati sindacati avevano in passato supportato l'azienda nelle fase di cessione dell'attività ad alto costo di gestione![]()
Trenitalia è in crisi da un sacco di anni.
Posso farvi notare, ora, che negli ultimi 5-6 anni sono fallite una quantità impressionante di aziende in Italia ?
Sicuramente è colpa dell'euro, il punto è che vorrei dibattere su quel "è colpa".
Io direi piuttosto "è merito" dell'euro.
E' merito dell'euro perchè ha portato alla luce il porcaio maledetto -> ora va a rotoli, ma dopo il crack, finalmente, ci potrebbe essere un miglioramento...
Miracoli della privatizzazione...
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
certo è che se passa in mani private scordatevi di fare un tragitto in abbonamento a meno di un euro
si spera che se dovesse andare cosi..ma ne dubito migliorino i servizi
la logica vedrebbe aumento servizi---> aumento di costo
in italia funzia il contrario
non si possono aumentare i costi perchè l'azienda va male ma solo dopo un miglioramento del servizio offerto
Ferrovie privatizzate = servizi scadenti a prezzo più alto
Un affarone... e subito dopo privatizziamo anche le poste !!!!111!!one!!!
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Privatizzandole, l'unica cosa che cambierebbe a breve sarebbe il costo dei biglietti, per migliorare i servizi e le infrastrutture, dopo che e' stato sputtanato tutto a questo, servono anni, e nemmeno pochi.
La stessa cosa la potrebbe fare lo stato, senza ricorrere al privato, nell'utopico sogno che iniziasse a trattarla come ditta e non come mezzo di comodo per fare i piaceri agli amici/parenti/ganze.