Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 31

Thread: Batteria

Lieutenant Commander Goram's Avatar

Considera una cosa.Se i piatti sono della Sabian , Paiste , Zildjian , Ufip e sono di serie buona e non rotti ciapa tutto che gia con quelli sei oltre i 350 euro.

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Infatti, poi un maestro ti può indirizzare verso un impostazione della batteria stessa, su come piazzarla e magari spiegarti i primi fondamenti su come accordarla con la chiavetta, tutte cose che ti saranno sempre utili, per il discorso automatismi è tutto vero, prendere dei brutti vizi nel suonarla all'inizio è facilissimo, roba che se ti ci fossilizzi rischi di non riuscire più a correggerti o di fare il doppio della fatica se vuoi fare sul serio...
    Per la batteria va visto in che condizioni te la danno, come sono messe le pelli o se ci sono schianti nei legni interni, che tipo di rullante ha (e se in metallo guardare che non sia piegato o abbia preso botte) La pearl è medioalta come marca per meccaniche e legni, per i piatti non mi risulta (soprattutto che esistano)... Se sono piatti Paiste va vista la serie ma cmq solitamente non sono male anche se alcuni nelle serie "basse" non hanno un bel suono soprattutto i ride...
    Chiaramente se non ci sono danni evidenti, schianti e deformazioni 350 euro è un ottimo prezzo (se è Pearl) poi tutto sta a vedere se ne hai voglia, se vuoi fare le cose con un "minimo" di serietà il maestro è la via per non tirare in un angolo il tutto dopo 3 mesi...
    Visto proprio ora che la Pearl fa i piatti però non so minimante come siano.

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Si ma tenete conto che gli serve una batteria a scopo didattico propedeutico.. non certo da concerto credo...

Io ho iniziato su una Tamburo.... il che è tutto dire eh
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Goram View Post
    Visto proprio ora che la Pearl fa i piatti però non so minimante come siano.
    Si si lo sapevo purio che si trovano i piatti firmati dalle marche propriamente di batterie, ma ricordavo che sono "subappaltati" ovvero marche come la Ufip o Paiste griffavano la serie Pearl o Tama ma poi li producevano loro, poi non so onestamente come siano...

Per il discorso amico che insegna credo sia il miglior compromesso per iniziare, non per fare 4/4 e le cazzatelle, ma semplicemente come tenere le bacchette tra le dita come gestire il polso e come impostarsi la batteria, i peggiori automatismi li ho visti alla partenza non nei tempi, gente che suona di gomiti/spalle con il polso rigido...

Ps: Poi dall'amico fai controllare le pelli e l'accordatura una batteria ben settata da almeno il triplo di soddisfazione come risposta/suono di una presa al volo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Considera una cosa.Se i piatti sono della Sabian , Paiste , Zildjian , Ufip e sono di serie buona e non rotti ciapa tutto che gia con quelli sei oltre i 350 euro.
    Qualche anno fa (e penso tuttora) esistevano i paiste della serie bassissima (quelli gialli di ottone) che erano dei pezzi di metallo tondi, avevano un suono orripilante e mi sa che facevi tutto il set con 200 euri...con 350 mi sa che ci sta tutto il set della serie leggermente migliore sulla carta (bronzo) che sono un altro pianeta rispetto ai precedenti e soprattutto sono + che dignitosi sia x imparare sia x suonicchiare con gli amici in giro

on Hakkar

Cmq la Paiste non mi garba c'è poco da fare .Nè le serie economiche nè le serie pro.
    Gli Zildjian sono troppo superiori secondo me.
    Anche i Sabian (che poi se non sbaglio il fondatore è fratello di Zildjian) stanno un gradino sotto.
    La serie Avedis Brillant , o la serie K sono da paura .
    Io ho comprato l'Hi-hat della Ufip so rivato a casa c'ho suonato mezz'ora nemmeno quindi l'ho riportato al negoziante e mi sono comprato lo Zildjian K e ciao .

eeeeeh ha rotto ormai
    c'e' di meglio in giro...

tipo: http://www.youtube.com/watch?v=Kve7o5wcev4
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."

Più che altro mi riferivo all'entità della batteria ....E' na bifamiliare .
    Ormai i DT sono passati anche se Mike rimane un grande.

Chief Petty Officer

Più che altro mi riferivo all'entità della batteria ....E' na bifamiliare .
    Parlando di dimensioni del set... http://www.youtube.com/watch?v=563Jo...elated&search=

Un esempio di impostazione perfetta suono ecc...
    Uno dei migliori batteristi in circolazione forse il migliore.
    http://www.youtube.com/watch?v=aUhfoQXQNe8

Quote Originally Posted by ghs View Post
    Queste non sono batterie sono il Mokke's di Firenze

Quote Originally Posted by Suppa View Post
    Si ma tenete conto che gli serve una batteria a scopo didattico propedeutico.. non certo da concerto credo...

Io ho iniziato su una Tamburo.... il che è tutto dire eh
    La Tamburo è già una buona marca semmai non credere.Anche se la struttura a doghe mi fa cagare di brutto.Ora ho visto si sono messi a farle in modo tradizionale.Cmq la Tamburo è una batteria artigianale (Italiana) di un certo livello che purtroppo non gode di popolarità.
    Il sogno nel cassetto rimane la DW...ma i prezzi sono a dir poco proibitivi .

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

mmmmmm ok grazie intanto
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Queste non sono batterie sono il Mokke's di Firenze
    dio son svenuto a vederle io....

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast