Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 91

Thread: Morta modella brasiliana!

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    il muratore che muore senz acasco nn ha una malattia
    la ragazza che è morta era malata....
    Uppo Wolfo, lei era malata in testa.
    Il fatto che sia morta per un'altra malattia, non toglie che l'ha presa in quanto anoressica, con le difese immunitarie ai maiali e senza che assumesse cio' che serviva al suo organismo per funzionare a modo.

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Uppo Wolfo, lei era malata in testa.
    Il fatto che sia morta per un'altra malattia, non toglie che l'ha presa in quanto anoressica, con le difese immunitarie ai maiali e senza che assumesse cio' che serviva al suo organismo per funzionare a modo.
    la malattia è proprio l anoressia....

ti fissi col cibo e nn ne esci piu o ti svegli in tempo o rischi di morire....

Ok.
    Allora siam d'accordo, avevo inteso male il discorso io.

In sintesi.
    Era anoressica, GG.
    Le agenzie le ritengo colpevoli, dovevano lasciarla a casa.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Per certe malattie c'è poco da fare se il malato non vuole intraprendere la cura, o anche solo smettere di farsi del male (non mangiare, continuare a bere, ecc...).

La legge, almeno quella italiana, non permette di effettuare dei ricoveri coatti, anche nei casi più gravi, finchè non si sia verificato almeno un episodio di potenziale rilevanza penale. Lo so perchè di recente abbiamo un caso di depressione in famiglia in cui l'interessato non ne vuole sapere di guarire. La mia famiglia, intesa come nucleo, ha cercato di fare il possibile; vuoi per la lontananza di 700 e passa chilometri, vuoi perchè non c'è stato veramente nessun riscontro positivo, avevamo chiesto l'intervento delle autorità, la risposta è stata quella che vi ho detto. O ci scappa il ferito/morto, oppure il soggetto deve essere completamente incapace di intendere e di volere.

Se una persona semplicemente non vuole essere aiutata non ci si puà fare niente. E' triste, specialmente quando cose del genere capitano a chi ti è vicino, ma arrivati ad un certo punto bisogna accettarlo.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

power, l'anoressia può essere paragonata ad una forma di depressione , è una malattia che voi lo vogliate o no , le malattie mentali son ben diverse da altre forme che tutti conosciamo , ma esistono e possono uccidere.
    Vi auguro con tutto il cuore di non aver mai vicino persone con questo genere di malattia , perchè credetemi che non c'è nulla di più brutto di aver di fronte una persona malata e non saperla curare e aiutare , sapendo però che basterebbe uno schiocco di dita per salvarla...

Lieutenant Tibù's Avatar

ho una vicina di casa che ha avuto seri problemi di anoressia,ora fortunatamente è guarita,ma senza l'aiuto sia dei parenti che hanno insistito per farla curare che degli amici che gli stavan vicino a quest'ora era gia al campo santo,appena mangiava stava male,sveniva random.....ripeto senza aiuti è quasi impossibile riuscire a venirne fuori anche se si ha una volontà ferrea.
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander gilda's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    power, l'anoressia può essere paragonata ad una forma di depressione , è una malattia che voi lo vogliate o no , le malattie mentali son ben diverse da altre forme che tutti conosciamo , ma esistono e possono uccidere.
    Vi auguro con tutto il cuore di non aver mai vicino persone con questo genere di malattia , perchè credetemi che non c'è nulla di più brutto di aver di fronte una persona malata e non saperla curare e aiutare , sapendo però che basterebbe uno schiocco di dita per salvarla...
    una persona anoressica nn si rende piu conto del suo corpo....

magari è sottopeso ma secondo la sua opinione è troppo grassa ancora,una cosa che spesso fanno le persone anoressiche è guardare libri e giornali con ricette e cose da mangiare e immaginano di mangiare quelle cose un anoressico dorme spesso per nn sentire il senso di fame e ha paura che può ingrassare anche bevendo acqua....
    è una malattia ma purtroppo ancora molti nn la considerano una malattia vera e propria....

Quote Originally Posted by Wolfo View Post

Wolfo, c'ho perso uno zio due anni per depressione, ne abbiam provate di tutte, uno dei motivi per cui volevo venire in Inghilterra era proprio per volergli stare vicino, mi son deciso tardi e m'e' schioppato prima.

Quando ho detto:
    Uppo Wolfo, era malata nel cervello.

Intendevo esattamente quello che te hai detto ora.

Ci ho fatto na giunta pero', lei era malata, ok, ma se quelle cazzo di agenzie non l'avessero fatta lavorare lei magari si sarebbe sentita meno soddisfatta e realizzata, se non le avessero piu' dato lavoro forse le sarebbe stato anche di aiuto per capire che c'era qualcosa che non andava.
    Come per tutte le malattie di questo tipo, non puoi curare un depresso o un anoressico o quello che sia, lo puoi aiutare, ma ci deve arrivare da solo, deve convincersi lui, finche' non si convince lui son tutti palliativi che possono far stare meglio per un periodo, ma poi rivedono scivolare la persona verso il basso.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Che bello, un thread pieno di luoghi comuni e di ignoranza.

Anoressia/bulimia sono le 2 facce di una stessa malattia, e il fatto di essere mentale non significa che sia facilmente guaribile, anzi, tutt'altro.

Il mondo della moda c'entra marginalmente, ci sono migliaia se non più ragazze/donne che soffrono dello stesso problema, e non sono nel giro della moda, l'associazione moda->anoressia è un'associazione da ignorantello di quartiere.

E' statisticamente provato che questo disturbo si presenta nella maggioranza dei casi da un pessimo rapporto con la propria madre, ed è un disturbo difficilissimo da curare (come tutte le malattie mentali, d'altronde, visto e considerato che del cervello si sa ancora così poco).

La cosa che a me fa invece girare i coglioni è che si dia risalto alla morte di sta tizia solo perché era una modella, stigrancazzi, pubblichiamo tutte le notizie dello stesso tipo anche se la donna in questione è una studentessa/lavoratrice, e magari si sensibilizza un po' di più l'opinione pubblica su questo orrendo disturbo.

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by gilda View Post
    il muratore che muore senz acasco nn ha una malattia
    la ragazza che è morta era malata....
    Ok era malata, ma se era capace di intendere e volere doveva capirlo da sola che non stava bene e chiedere aiuto; se se ne sbatteva del suo stato di salute perchè doveva lavorare le persone a lei vicine dovevano richiedere il ricovero ad un magistrato, se non era capace di intendere e volere dovevano i suoi genitori richiedere l'infermità totale/parziale del soggetto e richiedere il ricovero.
    In ogni caso la ragazza è morta a causa della sua o altrui ignoranza e menefreghismo, come il muratore che cade dal trabattello.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

D'accordo con il fatto che sia una malattia terribile a livello mentale, ma alla base c'è una scelta. Una coinquilina di un'amica era anoressica, è andata dallo psicologo e ne è uscita...è sempre una questione di scelte. Se arrivi a questo punto gran parte della colpa è solo tua.
    Last edited by Drako; 17th November 2006 at 13:36.

Chief Petty Officer

Il fatto è che l'anoressia parte come un disagio psicologico, poi massacra il fisico. E lo distrugge in tanti modi diversi.
    Io l'ho vista da vicino due volte: la prima con mia sorella e la seconda con un'amica. Mia sorella ha avuto fortuna, ma il suo fisico è cambiato dopo quel periodo; la mia amica ora sembra fisicamente più a posto, ma non può più avere figli.
    Dire "se l'è cercata" o "cazzi suoi" è cinico, simpatico e aiuta a sentirsi dei duri, ma è anche stupido, oltre che orribile. Le cause di questi problemi non sono affatto certe e non sono sempre controllabili da chi li subisce o da chi gli è vicino. Mia sorella non se l'era cercata, eppure le è capitato. Quando stava male, aveva paura, ma non riusciva a tirarsi su da sola, non le era possibile. Le persone deboli devono essere aiutate, non lasciate indietro solo perchè noi siamo forti.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Io sono per il: cazzi suoi. D'accordo con il fatto che sia una malattia terribile a livello mentale, ma alla base c'è una scelta. Una coinquilina di un'amica era anoressica, è andata dallo psicologo e ne è uscita...è sempre una questione di scelte. Se arrivi a questo punto gran parte della colpa è solo tua.
    Ti auguro vivamente che uno della tua famiglia cada in depressione. Poi ne riparliamo.

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Gala vaffanculo no ? Ti ho forse augurato malattie o cose simili ? Parlavo con te ? Ho espresso la mia opinione, punto. Sei libero di non condividerla, ma quello che hai detto è offensivo e fuori luogo.

Tuttologo Estrema's Avatar

Era diventata il testimonial perfetto per la pubblicità del Biafra o dei vari paeselli africani dove non c'è da mangiare io per sta gente non provo nemmeno compassione, e non m'interessa il discorso aveva problemi psicologici cazzi e mazzi; stare in linea ok ma in quel mondo stanno esagerando r la colpa è pure degli stilisti a parte cavalli che fece una sfilata con oversize tutti a fa i vestitti più stretti cosi risparmiano stoffa, oppure non mi spiego il perchè.

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast