Che la ricerca ci sia non lo metto in dubbio, sono stato io a aprire tempo fa un post sul forum tech sulla ricerca nel campo dell IT, ma la maggior parte della ricerca che si fa oggi giorno si basa sul migliorare quella gia esistente, non a riscriverla da 0, se fai ricerca sul sistema wireless, non e' che prendi un emettitore di raggi fotonici e pensi a come usarlo per mandare i dati, ma prendi la tua bella apparecchiatura wireless e vedi come si puo migliorare.
L IP6 e' un avanzamento dell IP4, lo stesso IP e il sistema ATM a distanza di anni, condividono le stesse basi, la ricerca sui nuovi protocolli per il trasferimento di dati multimediali si fanno studiando i protocolli passati, e proprio di reti, che e' al momento la parte in cui la maggior parte della ricerca IT viene fatta, alla fine si basa sul migliorare quelle gia esistenti, non alla rivoluzione, perche' cambiare un mondo intero al mondo d oggi e' impossibile, gia ci saranno i bestemmioni quando si passera seriamente da IP4 a IP6 una volta per tutte, pensa invece se devi creare una cosa nuova dal nulla.
Gia mi sono espresso, non mi serve da reinventare l acqua calda se mi voglio fare un piatto di spaghetti. Pero se invece di usare pentola ambarabam e robba varia, uso il cuoci pasta de longhi (che e' ubba consiglio a tutti

) mi semplifico di gran lunga la vita