Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 27 of 27

Thread: Mondo accademico ...

Lieutenant Sante's Avatar

Ma io non ho capito dov'è il problema di plagio.
    Il tuo supervisore ha pubblicato un articolo circa un anno fa, quindi lo ha messo a disposizione della comunità scientifica.
    I tuoi prof lo hanno letto e ci hanno sviluppato sopra qualcosa, qualcosa di simile, ma non identico, comunque uno sviluppo di una precedente pubblicazione.
    Ho capito male?

edit: per dire, i tuoi prof nella loro pubblicazione non hanno citato quella del tuo supervisore nella bibliografia?
    <Rush>

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

edit: per dire, i tuoi prof nella loro pubblicazione non hanno citato quella del tuo supervisore nella bibliografia?
    Eh già.

E' come non riconoscere che qualcuno l'ha fatto prima di te.

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    Che la ricerca ci sia non lo metto in dubbio, sono stato io a aprire tempo fa un post sul forum tech sulla ricerca nel campo dell IT, ma la maggior parte della ricerca che si fa oggi giorno si basa sul migliorare quella gia esistente, non a riscriverla da 0, se fai ricerca sul sistema wireless, non e' che prendi un emettitore di raggi fotonici e pensi a come usarlo per mandare i dati, ma prendi la tua bella apparecchiatura wireless e vedi come si puo migliorare.

L IP6 e' un avanzamento dell IP4, lo stesso IP e il sistema ATM a distanza di anni, condividono le stesse basi, la ricerca sui nuovi protocolli per il trasferimento di dati multimediali si fanno studiando i protocolli passati, e proprio di reti, che e' al momento la parte in cui la maggior parte della ricerca IT viene fatta, alla fine si basa sul migliorare quelle gia esistenti, non alla rivoluzione, perche' cambiare un mondo intero al mondo d oggi e' impossibile, gia ci saranno i bestemmioni quando si passera seriamente da IP4 a IP6 una volta per tutte, pensa invece se devi creare una cosa nuova dal nulla.

Gia mi sono espresso, non mi serve da reinventare l acqua calda se mi voglio fare un piatto di spaghetti. Pero se invece di usare pentola ambarabam e robba varia, uso il cuoci pasta de longhi (che e' ubba consiglio a tutti ) mi semplifico di gran lunga la vita
    Oggi mi va di spiegarmi -> la ricerca va avanti di piccoli passi.

Fino a che non si giunge a un nuovo caposaldo -> al che si va avanti di nuovo per piccoli passi.

assembler-> system call ->procedure -> oggetti -> processi -> oggetti attivi/thread -> agente reattivo -> agente razionale -> agente bdi -> società di agenti. società di agenti e Coordination Artifact, Società di agenti e Workflow...

tra società di agenti e assembler quanto spazio c'è ?

Tra IPV4 e IPV6 quanta ricerca c'è nel mezzo ? Beh la security mi sembra un campo molto attivo...

Oddio, , nel prossimo post parlerai di nuovo di reinventare acqua calda ?

Lieutenant Commander Necker's Avatar

e te pareva non si mettevano a parlare di linguaggi e altre troiate informatiche.. ma che palle
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Tra IPV4 e IPV6 quanta ricerca c'è nel mezzo ? Beh la security mi sembra un campo molto attivo...
    tantissima, ma se devi fare una ricerca sull IP6 non citi l IP4?
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    tantissima, ma se devi fare una ricerca sull IP6 non citi l IP4?
    Se devi creare una macchina, non usi la ruota ?

Non so se riesci a intendere....

La ricerca è un processo aggregativo, non fai invenzioni "atomiche" che esistono come monadi a loro stanti.

Ma c'è della creatività nel mezzo....

Si dovevano indubbiamente citare le fonti nella bibliografia.
    Non so esattamente come funzioni nel tuo campo, ma se è come nel mio (e credo che le regole riguardanti le pubblicazioni ufficiali su riviste riconosciute a livello internazionale siano le stesse) il tuo attuale supervisore potrebbe tranquillamente scrivere una lettera alla rivista che ha pubblicato l'articolo dei tuoi vecchi professori e sottolineare l'accaduto, con un probabile errata corrige in un successivo numero della rivista stessa.
    <Rush>

Quote Originally Posted by Sante View Post
    Si dovevano indubbiamente citare le fonti nella bibliografia.
    Non so esattamente come funzioni nel tuo campo, ma se è come nel mio (e credo che le regole riguardanti le pubblicazioni ufficiali su riviste riconosciute a livello internazionale siano le stesse) il tuo attuale supervisore potrebbe tranquillamente scrivere una lettera alla rivista che ha pubblicato l'articolo dei tuoi vecchi professori e sottolineare l'accaduto, con un probabile errata corrige in un successivo numero della rivista stessa.
    Ho l'impressione che sto prof di qua sia greco di nascita, ma inglese dentro.
    Nel senso che lascerà correre e continuerà per la sua strada.

Per un verso è sbagliato, per un altro verso... meglio per me che così non mi trovo tra due fuochi.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

se lascia correre significa che più di tanto non gli pesa

che poi, per dire, magari ste cose che hai letto loro le avevano "scopiazzate" da qualcun'altro...

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    se lascia correre significa che più di tanto non gli pesa

che poi, per dire, magari ste cose che hai letto loro le avevano "scopiazzate" da qualcun'altro...
    Non gli pesa perchè comunque può a sua volta scrivere sullo stesso argomento.

Gli scoccia però, e si vede. Comunque non c'è più tornato sopra .

Lieutenant Glasny's Avatar

Questo non è niente di recente un illustre prof americano è stato arrestato perchè si inventava i dati delle sue ricerche allo scopo di ottenere finanziamenti per la ricerca, e faceva ricerche in campo medico... ora sta al fresco ma chissà quanti ce ne sono come lui.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny View Post
    ma chissà quanti ce ne sono come lui.
    Ti assicuro che non vuoi saperlo...
    <Rush>

Page 2 of 2 FirstFirst 12