Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 16

Thread: Qualche info sul bm......

Master Chief Petty Officer IamRoland's Avatar

Default Qualche info sul bm......

Leggendo un po in giro ho sentito parlare molto bene del bm pierce, xke ho letto che è comodissimo contro tutte le armature di anelli o piastre ed è veloce. Ora, visto che appena mi arrivano le varie scatole e scatolette di gioco vorrei cominciare a giocare seriamente, qual'è il suggerimento migliore x bm celta o bm shar? (A proposito, cos'ha di buono lo shar che nn so minimamente cosa sia?nOOOOOb)

[-- Bannato --] Zurlaccio è_é's Avatar
    Brill - Tirisfal Glades - Eastern Kingdoms

lo shar, partendo con la stessa costituzione del nano, ha più punti punti ferita.
    Cmq sia si, il top x il bm è celta-pierce (se lo fai shar pierce hai si più pf, ma anche la ws un po' più bassa).
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

Grazie mille.........se nn è troppo una seccatura, mi puoi fare una piccola differenza tra come speccare un celta bm ed uno shar bm? Lo shar che hai in firma mi sembra di capire che utilizzi lama, pensi che nn sia allo stesso livello di un celta pierce?

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Vediamo di sfatare qualche leggenda metropolitana

CALCOLI ALLA MANO

Partendo dal presupposto che skill di lame/impatto e' basata tutta su Forza e la skill di pierce e' basata sulla media di forza/destrezza (str+dex)/2

Calcoli fatti al livello 50 SENZA assegnare i punti iniziali

Celta

Lame = 105 str = 105

Pierce = 105 str + 83 dex = 188/2 = 94

Firbolg

Lame = 135 str = 135

Pierce = 135 str + 63 dex = 198/2 = 99

Shar

Lame = 105 str = 105

Pierce = 105 str + 73 dex = 178 = 89

Elf

Lame = 85 str = 85

Pierce = 85 str + 98 dex = 183/2 = 91

Da sti facili conticini si vede che la WS piu' alta la ha SEMPRE il Firbolg che sia speccato pierce o lame . Se poi lo si scarta a priori x la sua skin la scelta e' praticamente identica fra Celta o Shar , con uno su PIERCE si perde qualche punticino di WS ma si guadagna in hp , va un po' a gusti

Io lo farei Fribbo cmq

Salut
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Master Ditarculo Khè_éld's Avatar

Immagino ci siano anche altri fattori tipo la velocità di swing la schivata (il bm schiva?) influenzati da altre stats altrimenti il bolgo sarebbe nettamente superiore

KheldZerk lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KheldyChierico BoT lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KhelddInca Mana lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON
    KheldzSorcio Body lvl 50 RR X OutLaws Argain PvP ON

KheldPyro Mage lvl 50 RR 5 GoodFellas WhiteFall WhiteFall PvP OFF
    KheldXWarrior lvl 50 RR 2 GoodFellas WhiteFall WhiteFall PvP OFF
    Kheld lvl 40 Bright Wizard Rank 60 GoodFellas Gorthor RvR Server OFF
    KheldX lvl 25 White Lion Rank 17 Account TerminatedGorthor RvR Server OFF
    Kheld lvl 50 Mana Enchanter Brehon Rp 100kLancelot RvR Server OFF
    Kheld lvl 50 Ice Wizard UnicornKnight Over 3M Rp Vortigern RvR Server OFF
    Hein lvl 50 Critical Slash Infiltrator Griphon Knight Rp over 250K Rp ArgainPvP Server OFF
    Xtreme lvl 50 Dual Thrust Infiltrator Griphon Knight Rp 269 245 Ceridwen RvR Server OFF
    Lojedy lvl 47 BuffBot Cleric Myrmidion Rp 170 543 Vortigern RvR Server OFF
    Rhaegar lvl 44 BuffBot Cleric Warder Rp 22 546 Ceridwen RvR Server OFF

Quote Originally Posted by Cicul
    ma che c'entra...
    kheld tu faresti bestemmiare anche un vescovo
    Originally posted by Glorifindel
    welcome to the ethernal beta mmorpgs world.
    where everyone awaits next patch...
    powered by "si ma... patchano eh non ti preoccupareh" & "dopo lo smau"© ftw

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

il firbo c'ha l'handicap della bassa dex e agi che gli influisce negativamente su parata/schivata/velocità di swing
    oltre ai 10pt in empatia -.-;
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Con Quick cappata e buffati la differenza di swing e' praticamente minima , sopratutto con l'haste aggiunto dagli item di toa , direi impercettibile :>

Si ma full buffati e con l'alzamento dei cap di toa la differenza è minima/inesistente non solo nella velocità di swing, ma anche nella forza massima e nel danno massimo.
    Quindi il tuo discorso ciuccia.

(E poi il firbolgo fa schifo )
    Last edited by Zurlaccio è_é; 6th April 2004 at 12:00.
    Io e la mia stellina

Bwahahha e Mimmo fa Tom che dice "Santo cielo Tony! guadda come si taglia bene con questi coltelluzzi! Assolutamente impeddibbile!!!

hauahuahauhauahauahuahauh "non ci pozzo credere tony! le mie amiche impazziranno per questi coltelluzzi!!"

In termini di danno inflitto la differenza e' sicuramente minima , in termini di ws no , io con l'hero arrivo a toccare i 2300 di ws che sono tutto meno che poco

Enlisted

A mio avviso un BM blunt e' molto meglio di un BM lame poichè ha uno stun di 10 secondi su parry(il BM non ha accesso ad altri tipi di stun seri), mentre il confronto con pierce è fattibilissimo, dipende da che tipo di gioco si preferisce fare.
    Quindi prendi in considerazione anche il BM blunt e decidi in base a come ti piace giocare di più.

lol, le mazze nn mi piacciono a priori, nn mi vado a perdere in calcoli e calcoletti vari, è solo che nn mi piacciono le mazze, scelgo tra lame o penetrazione........x ora ce l'ho penetrazione, ma nn è escluso che al 20 respecchi...........almeno x provare fino al 40 come va. Se poi mi suggerite di nn cambiare nn cambio, nn è che ne capisca granche. Semplicemente ho sentito che pierce fa molto danno in rvr contro i middi mentre lame le resistono quasi tutti, mid e alb.........

Enlisted

Quote Originally Posted by IamRoland
    lol, le mazze nn mi piacciono a priori, nn mi vado a perdere in calcoli e calcoletti vari, è solo che nn mi piacciono le mazze, scelgo tra lame o penetrazione........x ora ce l'ho penetrazione, ma nn è escluso che al 20 respecchi...........almeno x provare fino al 40 come va. Se poi mi suggerite di nn cambiare nn cambio, nn è che ne capisca granche. Semplicemente ho sentito che pierce fa molto danno in rvr contro i middi mentre lame le resistono quasi tutti, mid e alb.........
    Le lame sono la migliore scelta come numero di avversari su cui fare danno.
    Ma non e' questo il problema.
    Lame non da' accesso a nessuno stile utile per un blademaster.
    Penetrazione invece ti da' uno stun su evade di 5 secondi circa(non ricordo precisamente quanto), mentre impatto ti da' uno stun da 10 secondi su combo su parata.
    Penetrazione ha un numero di avversari che resiste piuttosto alto ma ha il vantaggio che alcuni healer sono vulnerabili a questo tipo di armi e quindi diventa una buona scelta per l'RvR di gruppo.

Quote Originally Posted by IamRoland
    lol, le mazze nn mi piacciono a priori, nn mi vado a perdere in calcoli e calcoletti vari, è solo che nn mi piacciono le mazze, .........

Considera che la patch che mettono su oggi, apre ottimi artefatti (di design lame) tipo battler e malice's axe anche a blunt... quindi se è solo x l'aspetto grafico 6 a posto. (anche se temo continueranno a fare l'orrendo rumore delle mazze quando le estrai).
    Io e la mia stellina

Enlisted Bill's Avatar

Se volete fare i duelli andate blunt per lo stun su secondo stile dopo parata (se entra).

Per il resto sono discorsi molto teorici... Lame-Mazze-Pierce fanno tutti 3 il loro sporco lavoro basta saper giocare.

Celt-Firbolg-Elf-Shar vale lo stesso discorso di prima sono molte le variabili, pg bilanciato-forza/ws-alta dex/schivata-molta cost/pf...direi solo di non sottovalutare la forza del firbolg che alza notevolmente WS, il blademaster ha come compito fare danni.

In rvr lo stun su parata lo dimentichi dato che ne healer ne caster ti rispondono in meele (vale lo stesso per stun di pierce)... per stunare usi la catena laterale di CD (ottima con primo stile che stunna 4 sec) e che con l'aumento del arco laterale entra molto piu facilmente... come copertura usi il taunt (del arma, il migliore e blunt) ò lo stile back (lame ha il migliore).

Tutto Imho.

P.s. Non dimenticate che con frontiers arriva anche la style review quindi la saranno da rivalutare molte cose.
    IGRAINE-MIDGARD-HEDHINN MODR-IPPOKRATE-HEALER-RR4LX-RETIRED
    LANCELOT-ALBION-ARANCIA MECCANICA-PAPAROCKAS-FRIAR-RR3LX-RETIRED
    VORTIGERN-HIBERNIA-YN COMMEEYS CELTIAGH-SVENTRATROLL-BLADEMASTER-RR6LX-RETIRED

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Ollav
    Le lame sono la migliore scelta come numero di avversari su cui fare danno.
    hai malus su sciamani e guaritori, neutro su tutta albion
    bonus solo su zerk, savage, shadowblade e hunter (che sicuramente nn sono i target primari di 1 bm...)

Penetrazione invece ti da' uno stun su evade di 5 secondi circa(non ricordo precisamente quanto), mentre impatto ti da' uno stun da 10 secondi su combo su parata.
    stili che risultano totalmente inutili in rvr di gruppo

Penetrazione ha un numero di avversari che resiste piuttosto alto ma ha il vantaggio che alcuni healer sono vulnerabili a questo tipo di armi e quindi diventa una buona scelta per l'RvR di gruppo.
    bonus su chierici, sciamani e guaritori, ed è questa la cosa + importante (senza contare il bonus su mercenari che schifo nn fa visto il danno che possono fare con toa...)
    del malus sulla plate e sulle armature di cuoio sinceramente nn te ne può fregar di meno visto che nn le usano target primari del bm

in conclusione: bm pierce ftw.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Page 1 of 2 12 LastLast