cmq
Un articolo pubblicato da IGN rivela un primo problema con l'adattamento della risoluzione in alta definizione nei giochi lancio di PlayStation 3. Secondo quanto pubblicato da IGN, infatti, i primi titoli per la console di Sony non supporterebbero la risoluzione di 1080i e costringerebbero il sistema, pertanto, ad operare un ridimensionamento dalla risoluzione 720p direttamente alla 480p. Tale inconveniente si presenta, tuttavia, solamente con vecchi televisori HDTV che supportano solamente le risoluzioni 480i, 480p e 1080i.
I giochi che hanno portato i redattori di IGN a formulare questa teoria sono Resistance: Fall of Man, NHL 2K7, Tiger Woods PGA Tour 07 e Need for Speed Carbon. Secondo IGN, ciò garantisce una qualità dell'immagine di buon livello, certamente superiore a quella che avrebbero consentito il cavo composito o l'S-Video, ma comunque insufficiente rispetto a quanto ci si aspettasse da una console con avanzate funzionalità HD qual è PlayStation 3.
Ricordiamo che con XBox 360 coloro che possiedono un monitor HDTV hanno la possibilità di scegliere tra le risoluzioni di 720p, 1080i e, con l'avvento del lettore HD-DVD, 1080p. D'altronde, nel caso di PlayStation 3, al momento non è chiaro se si tratti di un difetto limitato solamente ai primi giochi o di una problematica strutturale. Il caso di XBox 360 e del supporto ai 1080p praticato in corso d'opera potrebbe far pensare alla prima delle soluzioni che abbiamo appena esposto.
Tratto da hwupgrade.it
sempre peggio ...vabbe mi autotrasformo da sonnaro a boxxaro!
scherzo
penso che risolvano tutto con la megapatch iniziale da 100 e passa mega...
vai col flameee!!!
