Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 58

Thread: New Line Cinema & Lo Hobbit...

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by Sulimo View Post
    Basta leggerlo un paio di volte per apprezzarlo, onestamente la prima volta ho avuto enormi difficoltà a capirlo..
    tu hai enormi difficoltà anche a leggere la tua carta d'identità quindi non fai testo

cmq Wayne è da sempre un detrattore di Tolkien e per questo quando morirà dissolvendosi in una nube di sciolta, finirà nell'inferno degli abitanti di Pieeeevehh a Nnnniiiieveeeehhh e Monsunnaples dove si legge Tolkien 36 ore su 24

btw.. tornando in topic.. PJ avrà pure fatto una buona regia.. ma agli attori bisognerebbe sparare eh.. ma come cazzo li ha guidati?? e con che coraggio diceva "BUONA!!" quando girava una scena? ma per favore.. si salvano effetti e fotografia, ma quella oltretutto è post-produzione quindi anche li' la mano di PJ non c'entra un cazzo..

e poi vaffanculo.. coi fondi che gli han dato probabilmente faceva un film decente anche nino frassica.. eppeddè..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Tolkien è stato un buon scrittore, come qualità letteraria sicuramente c'è di meglio, ma l'epopea del SdA è unica, forse solo Asimov è riuscito a creare un'epopea altrettanto ampia e dettagliata (sebbene il primo sia fantasy e il secondo sci-fi).

Concordo con Oro-fizio che la trilogia del film è una porcata bella e buona, qualsiasi amante del libro avrà sboccato Nmila volte vedendolo, provando una delusione terribile.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    btw.. tornando in topic.. PJ avrà pure fatto una buona regia.. ma agli attori bisognerebbe sparare eh.. ma come cazzo li ha guidati?? e con che coraggio diceva "BUONA!!" quando girava una scena? ma per favore.. si salvano effetti e fotografia, ma quella oltretutto è post-produzione quindi anche li' la mano di PJ non c'entra un cazzo..
    Non è un problema di recitazione, anzi direi che gli Hobbit sono resi benissimo, insopportabili nei libri, insopportabili nei film E' proprio un problema di adattamento. Hanno voluto per forza fare i grossi e si sono messi a scrivere una sceneggiatura che insiste sulla mediocrità, cioè insiste su tutti gli episodi banali, lasciando fuori tutti quelli "epici" e "alti".

E poi la malattia più grave di quei film sono state le extended editions. I film usciti al cinema, soprattutto l'ultimo, sono inguardabili; montaggio disastroso e squilibrato in maniera inconcepibile. Ad esempio inconfutabile c'è la risoluzione della battaglia di Minas Tirith, diversi minuti di preparazione, qualche minuto di battaglia, arriva Aragorn coi rinforzi e parte la marea-anitra-WC che ripulisce in 5 (cinque) secondi tutto il campo di battaglia. Mapperpiacere!!

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Ma mica perche' "lo Hobbit" sia un capolavoro, intendiamoci...
    ...perche' il piu' brutto e' senz'altro il Silmarillion
    (fla-me! fla-me! fla-me!)
    come non uppare

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Concordo con Oro-fizio che la trilogia del film è una porcata bella e buona, qualsiasi amante del libro avrà sboccato Nmila volte vedendolo, provando una delusione terribile.

non è difficile capire che film e libro son 2 cose diverse....

Se uno va al cinema sperando di vedere l'esatta trasposizione del romanzo sul grande schermo, sbaglia di grosso.
    Ovvio che se vai con quest'ottica poi il film ti fa cagare.

Io (e fortunatamente tanta altra gente) sono andato con l'ottica di vedere una trasposizione cinematografica di quello che è un romanzo di 50 anni fa... e l'ho trovata un ottima trilogia...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

blaze's Avatar

Non capisco in tutta sincerità come si possa dire che LotR è mal recitato.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    non è difficile capire che film e libro son 2 cose diverse....

Se uno va al cinema sperando di vedere l'esatta trasposizione del romanzo sul grande schermo, sbaglia di grosso.
    Ovvio che se vai con quest'ottica poi il film ti fa cagare.

Io (e fortunatamente tanta altra gente) sono andato con l'ottica di vedere una trasposizione cinematografica di quello che è un romanzo di 50 anni fa... e l'ho trovata un ottima trilogia...
    A me va benissimo la non precisa trasposizione su pellicola (non mi sono neanche incazzato per l'eliminazione della parte con Tom Bombadil, una delle parti che a me più piace del libro, ma effettivamente nel film avrebbe spento di parecchio l'azione), ma quello che non mi va giù è lo stravolgimento di tanti punti nodali: gli elfi al Fosso di Helm (gli elfi nazisti ), l'elfo che fa skating sullo scudo, il lancio del nano, Gimli reso un pagliaccio (ma quando cazzo mai i nani si comportano così?), gli Ent ridotti a macchiette di ciò che "sono", ecc.

Warrant Officer gorgon's Avatar

...oppure han preso lezioni di marketing dalla Sony
    mi sfugge... cos'ha fatto la sony per meritarsi sta frase?
    [sospetto che c'entri qualcosa la ps3, di cui però non so una cippa... qualcuno mi illumina?]

...ma e' scritto spaventosamente male, in uno stile incredibilmente palloso e soprattutto allunga-brodo come mai
    Se riscrivi ISDA togliendo le frasi che son state messe li' come puro riempitivo della comunicazione, le ripetizioni e le filastrocche di 20 pagine, da 1000 pagine ne fai 300.
    Bellissime, tra l'altro.
    Poi, questi son gusti... o ditemi qualcosa + +
    oddio, questo puoi dirlo per ISDA, ma il silmarillion... dio mio il silmarillion!
    solo a pensarci rischio di addormentarmi

... e cmq, caro wayne, ricorda sempre la tua partecipazione all'hobbiton t'ha marchiato per l'eternità come tolkenita e ormai non potrà più purificarti nemmeno Gil

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Se volevi che ISDA lo scrivesse Gemmell, potevi chiederglielo
    così come minimo sauron moriva di congiuntivite, gollum veniva baciato da eowyn trasformandosi in uno splendido principe e faramir si ritrovava a vivere un amore ghei e adultero col fratello, miracolosamente risorto grazie ai poteri taumaturgici dello sterco di cavallo che impregnava la terra dove l'hanno sepolto
    Gorgon
    'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
    'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
    The Last Continent, Terry Pratchett
    Spoiler

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by gorgon View Post
    mi sfugge... cos'ha fatto la sony per meritarsi sta frase?
    [sospetto che c'entri qualcosa la ps3, di cui però non so una cippa... qualcuno mi illumina?]
    NOOO CHE DICIII
    rimani fuori dalla lotta fratricida ho visto persone uscirne pazze...

p.s. a me LOTR è parso un capolovaro se lo si stacca dal libro...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    A me va benissimo la non precisa trasposizione su pellicola (non mi sono neanche incazzato per l'eliminazione della parte con Tom Bombadil, una delle parti che a me più piace del libro, ma effettivamente nel film avrebbe spento di parecchio l'azione), ma quello che non mi va giù è lo stravolgimento di tanti punti nodali: gli elfi al Fosso di Helm (gli elfi nazisti ), l'elfo che fa skating sullo scudo, il lancio del nano, Gimli reso un pagliaccio (ma quando cazzo mai i nani si comportano così?), gli Ent ridotti a macchiette di ciò che "sono", ecc.

son d'accordo su tutto tranne che sugli Ent...

Nella scena dove gli Ent distruggono Isengard "liberando" il fiume, io quasi mi commuovevo

Per il resto è chiaro che qualcosa sarebbe dovuto cambiare, 9 ore di trilogia, ci han messo dentro "un pò di tutto" dall'elfo sborone, al nano pagliaccio, per non annoiare la gente e per caratterizzare di più i personaggi.

Uno giustamente può essere d'accordo o meno a questi cambiamenti, ma son piccolezze nel quadro generale di tutti e 3 i film ...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

L'UNICO Signore degli Anelli veramente BEN RECITATO è questo..

p.s.

il Silmarillion pwna

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

C'è solo UN RITORNO, ed è quello dello JEDI !

saltaproc's Avatar

p.s.

il Silmarillion pwna

o mio dioooo cos'èèèèèèè

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

omg è stupendo, quando l'ho visto agli MTV music awards sono cappottato dalla sedia
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

blaze's Avatar

Vogliamo parlare di...

Non riesco a trovare l'ultimo con Ben Stiller e Vince Vaughn...
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast