View Poll Results: Quale pg prediligete tra i seguenti?

Voters
50. You may not vote on this poll
  • Guerriero Elfo (2 armi+arco)

9 18,00%
  • Paladino Umano

9 18,00%
  • Chierico Qualsiasi Razza

12 24,00%
  • Altro

20 40,00%
Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 189

Thread: Personaggi neverwinter nights

Lieutenant Commander Kuroko's Avatar

L'Ordine cronologico è Planescape Torment, Baldur's Gate, Icewind Dale, Baldur's Gate 2, Icewind Dale 2.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    Ocio che tra 3.5 edition e 2nd edition c'è un discreto abisso in termini di regole e regoline, è sempre meglio affrontare i 2 BG con un minimo di esperienza alle spalle, questo sì, ma l'approccio al combattimento per molte classi è radicalmente diverso.
    Cioè, io vado di guerriero e per il resto chissene

Mi hanno fatto capire che in BG i compagni è come se fossero tutti in modalità pupazzo di NWN2. Se è davvero così però, mi toccherà studiare qualcosina.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Deffobarbone non ha messo in conto che se stai giocando col bgtutu , si usa il motore grafico di bg2 cosi come il ruleset d&d 3.5 per tutto il corso dell'avventura anche per le parti riguardanti bg1 e relativa espansione.
    Comunque si , hai controllo totale su tutti i personaggi del party , anche se gli puoi settare la AI , ma fa alquanto sbocco e comunque non ti permetterebbe in nessun modo di vincere gli scontri pesanti

Edit: potresti leggerti un piccolo spoiler sula saga di bg giusto per farti un idea della miriade di personaggi npc ( intendo quelli che si posso reclutare ) che si sono , io non mi farei un warrior ce ne sono di fortissimi e fontamentali da prendere durante il corso dell'avventura , io il bg tutu l'ho giocato con un ladro/bardo , che biclassato come e quando si deve libera 2 slot dal party principale , o meglio permette di biclassere gli altri personaggi in maniera differente e magari un pelo migliore che non con queste due classi , ma che comunque una volta equipaggiato faceva i suoi sporchi danni ... e buffava e curava e scassinava e tanta altre cosine simpatiche

Io comunque giocherei prima Torment , perche di meglio in giro non c'e' nulla un rpg serio , una trama da panico che io personalmente non ho avuto idea di come andasse a finire se non prima di poche ore dalla fine del gioco , e poi e' un gioco particolare incentrato davvero sugli enigmi , alcuni davvero tosti e cervellottici e l'interazione dei vari personaggi del party fra di loro ( e con l'ambiente , gli npc ... le cose ^^ ) con un liberta' d'azione e di scelta pazzesca , che non sui livelli , l'equipaggiamento e sugli scontri. Poi ovviamente la saga di BG , e infine la saga di Icewindale che non e' un rpg per un cazzo e' praticamente un altro hack&slash mascherato , trama bella ma lineare , liberata' d'azione rasente allo zero , tanti mostri da fraggare , tanti oggetti da trovare , solita solfa insomma
    Last edited by -=Rho=-; 24th November 2006 at 01:42.
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

mi sta salendo la scimmia anche a meh QQ ma cos'è bgtutu? l'insieme di tutto bg? >_>

edit: ho cercato un pò su internet, domani provo
    Last edited by Va$h; 24th November 2006 at 02:14.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

ranger 6
    rogue 4
    assasin 1

c'ho messo una ccifra a prendere assassino perchè avevo sbagliato allineamento ( nella traduzione italiana c'è un errore, prerequisito per fare assassino dice tutto eccetto malvagio, mentre è esattamente il contrario)
    e a forza di fare infamate a giro sono diventato malvagio alla soglia del chapter 2.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Qualcuno mi sa dire qualcosa del cavaliere mistico???

ho letto che ha attacco base alto e cmq posso progredire in una classe magica a mia scelta.

Significa che se faccio liv 8 Mago livello 2 cavaliere mistico è come se fossi livello 9 mago giusto? (mi dice che al primo livello non conta)

Se si è una bella figata, sacrifico 1 livello da mago però ho 6pf a livello e l'attacco base più alto.
    L'importante è che alla fine se faccio 10 mago 10 cavaliere mistico posso lanciare gli incantesimi livello 9

Qualcuno mi conferma ciò che ho appena detto?

ps come si fa a vedere l'allineamento e il rapporto coi membri del gruppo in nwn2 ?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Allineamento sulla scheda del personaggio ( premi C )

Influenza non l'ho ancora scoperto -.-

Once upon a time....
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Allineamento sulla scheda del personaggio ( premi C )
    Influenza non l'ho ancora scoperto -.-
    Non ci sono i numerini*, lo devi capire da come si comportano e soprattuto dai dialoghi quando ci parli, feature importata di sana pianta da Kotor. Se un ramo di un certo dialogo è bloccato da un [Influence: failure] allora vuol dire che non ne hai abbastanza

*In realtà il numerino c'è ma serve un trucco per visualizzarlo:

premi invio e scrivi

## DebugMode 1
    ## rs kr_influence
    ## DebugMode 0

DebugMode è case sensitive. Dall'editor che ti si apre puoi modificare o soltanto vedere l'influenza che hai sui compagni.

grazie Fara

Once upon a time....

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    Deffobarbone non ha messo in conto che se stai giocando col bgtutu , si usa il motore grafico di bg2 cosi come il ruleset d&d 3.5 per tutto il corso dell'avventura anche per le parti riguardanti bg1 e relativa espansione.
    lul mica lo sapevo... :O

soccia quasi quasi lo rigioco a sto punto :P

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    io il bg tutu l'ho giocato con un ladro/bardo
    Bardo = hypersucks, non ha senso di esistere

Poi vabbè se vuoi fare er gidiere è un altro paio di maniche, ma io preferisco farlo con un pg pauah cmq :P (ladro/guerriero, ladro/ranger, ladro/monaco <--questa se fatta bene spacca, ma il bardo no pietà ç_ç)

raga nessuno sa niente del cavaliere mistico?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Zaider's Avatar

Il cavaliere mistico non è male.. ma resta sempre la solita storia... se vuoi menare bene ti fai un cazz di guerriero/barbaro/sailcazzomelee o un chierico con template da melee e spacchi... se vuoi castare ti fai un bel mago e gg... se vuoi fare entrambi.. c'è il chierico
    Edito:se vuoi picchiare/castare per bene c'è pure il druido che è parecchio forte... fullbuffato arriva ad una dignitosa CA pari a 52 lavorandoci sopra... ed il compagno animale diventa una bella bestiola... però ha bisogno di parecchio tempo per prepararsi.. il chierico 2-3 buff e già resiste assai.
    gratz.

si ma alla fine mago 20 o mago 10 e cavaliere mistico 10 lancio cmq spell liv 9, ho più pf e ho più attacco base...

alla fine è come se fosse mago livello 19 (il primo livello del eldritch knight non progredisci in una classe da mago a tua scelta).

perdo 1 livello però ho più pf e più attacco base ....

boh

ps a livelli alti me ne sbatto di 52 armatura, mi tiro tipo stone skin e altre magie di occultamento anche se ho ca 10 nnon mi beccano
    Last edited by Kith; 25th November 2006 at 12:05.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    si ma alla fine mago 20 o mago 10 e cavaliere mistico 10 lancio cmq spell liv 9, ho più pf e ho più attacco base...

alla fine è come se fosse mago livello 19 (il primo livello del eldritch knight non progredisci in una classe da mago a tua scelta).

perdo 1 livello però ho più pf e più attacco base ....

boh

ps a livelli alti me ne sbatto di 52 armatura, mi tiro tipo stone skin e altre magie di occultamento anche se ho ca 10 nnon mi beccano
    Ok bravo, hai tanti pf e 15 di attacco base.. che ci fai??? ti spari in melee vestito da mago? oppure ti metti qualche armor media + scudo e speri di non fallire incantesimi?
    Lol stoneskin ti para 150 danni, sono una bazzecola.. se hai una CA facilmente colpibile (<40, se si parla di pg fatti per bene) un guerriero serio ti massacra in 2 round (anche 1 forse), senza contare che sei fisso per terra, perchè una prova per resistere al buttare giù non la superi.
    Le altre magie di occultamento sarebbero?? invisibilità?immagine speculare?? ste 4 quattro cazzatelle si tolgono tutte con un dispel (se combatti contro un chierico) o da un qualsivoglia oggetto che dia vera vista.
    Per concludere parliamo delle caratteristiche... un eldritch warrior DEVE avere buona forza , dex decente (per sfruttarla al massimo con l'armor scelta)m buona cost (cmq dovrà sopportare diversi colpi) , ottima int (almeno 18 naturale per castare di 8°) , sag e car si possono tralasciare...
    su 6 caratteristiche devi tenerne 4 alte... boh...
    gratz.

dipende da cosa parli, se parli di nwn2 40 CA è altissima.

Se parli del cartaceo un eldritch knight è un mago

chierico >>> mago >>> all

stone skin è di 4, dal 4 in su ci son altre spell per la difesa, molto più potenti.

Poi ripeto cosa continuo col mago a fare? Piuttosto perdo 1 livello, ma aumento i pf e i tiri per colpire.

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast