Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast
Results 121 to 135 of 185

Thread: Uccidete la democrazia

Quote Originally Posted by Defender View Post
    ihc puoi girarla come vuoi ma non è giusto.
    Ci tenete tanto alla giustizia sociale e poi esistono ste cose, che significa poi "esentasse o meno cambia poco"? Ma pagala anche 15mila euro al mese sta gente se proprio glieli devi dare (che cmq è una follia pz ) ma le tasse su quei soldi le devono pagare e che diamine. Sennò poi non ha senso lamentarsi dell'evasione...
    cambia poco proprio perche' puoi

a) dargli 15k dove paga circa un 30% di tasse, alla fine..
    b) dargli 10K. sempre soldi dello stato sono. Non cambia niente in quel senso.

Non capisco perche' non debba essere giusto. Su tutti gli sprechi statali sono assolutamente d'accordo con voi.. ma non su questo. Andare all'estero e abbandonare tutto e' giusto che venga retribuito in modo abbondante..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Mez's Avatar

gia che al governo ci sta un fattone che non sa parlare, fanno bene ad andarsene all'estero

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Oro View Post
    eggià li doveva ricontare lui
    No, pero' lui doveva fare denuncia di broglio così che fossero ricontate
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Ipnotik's Avatar

sono andato al giornalaio a comprare il dvd ma mi hanno detto che forse non uscirà più perchè ne hanno bloccato il commercio.E' vero?

Vergognoso veramente...spero sia disponibile su emule almeno...
    Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

il tuo commerciante ti ha detto una stronzata, ma puoi indignarti ugualmente se vuoi

Ipnotik's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    il tuo commerciante ti ha detto una stronzata, ma puoi indignarti ugualmente se vuoi
    ma speriamo, doveva uscire da 2 giorni e ancora nn c'è.Come fai ad esserne cosi' sicuro?l'hai acquistato?

(lo sto scaricando da emule, ma se esce originale lo compro)
    Spoiler

http://www.uccidetelademocrazia.com/

La Luben Production e l'Editoriale Diario comunicano che il film "Uccidete la democrazia!", distribuito nelle edicole è andato esaurito. Sono però già stati attivati i rifornimenti e la ristampa. Il dvd sarà disponibile già da oggi o dai prossimi giorni o si può ordinarlo online.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    a parte che sinceramente non credo che il buco economico sia creato dai dipendenti statali all'estero (un numero limitato comunque rispetto ai mill di lavoratori, e anche di dip. pubblici che ci sono in Italia) il fatto e' che e' una questione anche di richiesta/offerta. Di posti di diplomatici all'estero ne hai bisogno, e di gente che e' disposta a prendere baracca e burattini e andare dall'altra parte del globo senz'altro che la tua famiglia non penso che ce ne sia tanta. Che poi sia esentasse o tassato cambia poco.. che i lavoratori all'estero (diplomatici, militari, quel che vuoi) siano pagati di piu' mi pare sacrosanto.

e lo stesso discorso spiega la questione liberi professionisti, che sinceramente non mi aspettavo che Pazzo presentasse in maniera cosi' infantile: l'ingegnere che va in Australia ha come potenziali rivali per quel posto di lavoro prevalentemente degli australiani, per cui dovra' adattarsi alle leggi del mercato e di offerta di lavoro in australia. (peraltro, a quanto mi risulta, tutt'altro che drammatiche come le descrive Pazzo). Un segretario impiegato in un ufficio pubblico che va in Australia ha come potenziali rivali per quel posto di lavoro altri italiani, che in Australia non ci vogliono andare, perche' la mamma rimane lontana, perche' non c'e' piu' il piatto di pasta e la partita di calcetto... ergo il valore del lavoro sale.
    E certo, non sono loro IL problema, ma sono UN problema.
    E credimi, se invece che andare a lavorare per una ditta, per quanto valida che sia, per 1800€ al mese, avessi avuto la possibilita' di andare a prenderne anche 'solo' 2500€ presso il consolato, ci sarei andato e di corsa.
    Non e' vero che pagano tanto perche' la gente non ci andrebbe, e' solo un modo come un altro che qualche politico ha trovato per dare una posizione di favore ad un amico. Quante pedate nel culo ci vogliono per entrare in un consolato? Troppe.
    E poi perche' non pagano le tasse? Che so' piu' stronzo io che da dipendente con il mio stipendio ridicolo devo pagare le ultime 100 lire, e gente che prende migliaia di Euro non paga un cazzo? E certo, poi non vi lamentate degli imprenditori che evadono pero'.

Scappato di Casa Palur's Avatar

io guadagno meno, sono single e ti posso assicurare che questa finanziaria me lo appoggia al culo fino in fondo.. ogni emendamento puo' solo aumentare la possibilità che finito il cazzone finanziario mi ci infilino dentro pure i coglioni...
    io nella tua stessa situazione risparmio 250 euri anno.
    il discorso autostrade non ti è molto chiaro.. forse dovresti documentarti un pelino di piu'..
    Autostrade ha come azionista di maggioranza il gruppo benetton.
    Lo stato non puo in finanziaria fare o dire qualcosa che ne aumenti le tariffe , in quanto ditta privata e quotata in borsa (autostrade spa).

anche qui ti sei perso qualcosa.. a quanto pare qualcuno ha fatto qualche indagine andando oltre al solito "sono gli autonomi che evadono" ed ha notato che ci sono qualcosa come TRE MILIONI DI DIPENDENTI che fanno un secondo lavoro IN NERO.. molti autonomi evadono ma ci sono dei MINIMI sotto cui non puoi non dichiarare, pena l'accertamento fiscale.. gli altri autonomi invece sono quelli che, spiacente per chi vive ancora nell'utopia del comunismo, fanno andare avanti il paese e pagano per il resto della famiglia.. e ti assicuro che se non lavori in proprio non puoi nemmeno capire cosa intendo perchè a raccontare i balzelli che ti trovi ogni santo giorno ti viene spesso voglia di mollare tutto mentre da fuori sembra "il solito ricco che piange miseria"..
    cosa vuoi che ti dica , capita solo a me di trovare ogni 2 giorni uno che mi dice che mi fa un prezzo ad una maniera se il lavoro lo fa in nero e me lo fa pagare doppio con la ricevuta?
    Se ti faccio vedere cosa andro' a prendere di pensione (se mai ci arriverò) rischia di vergognarsi anche il primo Diliberto che passa...
    quello vale anche per me

il problema è che saranno gestiti da cazzo perchè salvo pochi che ci lavorano con metodo, il resto sarà tutto pro-qualcuno.. per citarti un caso nella mia zona, l'area dei colli bolognesi risulta come "zona depressa" puoi immaginarti i prezzi delle ville in quella zona

io ho chiesto se va bene.Va bene cosi?è una domanda.Riassunto :è stato detto che gli estimi sono una "nuova tassa" .
    A me sta pure bene , nuova tassa sia (anche se non lo è).
    E' giusto che una casa al panteon valga al fisco la meta di una in zona periferica?E' giusto che si faccia qualcosa?
    Finira tutto a pizze e fichi , ma è giusto o no?ecchecazzo.
    vero.. Prodi è quello che ha SVENDUTO ai SUOI AMICI le maggiori aziende dello Stato (e quindi NOSTRE.. mie, tue ecc.. )
    amici?la sme è per la quasi totalita in mani straniere ormai.Il come mai l'impresa italiana riuscisse ad andare avanti SOLO grazie a fondi statali (a cui lo stato nn riusciva piu a fare fronte) te lo sei chiesto?
    Prodi è quello che TI HA DERUBATO.

Sì ok non è stato condannato.. vabbbbbeeeene.. però, anche se so di darti un'enorme delusione.. questo te lo devo dire..

Babbo Natale non esiste
    oro , come diceva totò , ma ci facccia il piacere.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    E certo, non sono loro IL problema, ma sono UN problema.
    E credimi, se invece che andare a lavorare per una ditta, per quanto valida che sia, per 1800€ al mese, avessi avuto la possibilita' di andare a prenderne anche 'solo' 2500€ presso il consolato, ci sarei andato e di corsa.
    Non e' vero che pagano tanto perche' la gente non ci andrebbe, e' solo un modo come un altro che qualche politico ha trovato per dare una posizione di favore ad un amico. Quante pedate nel culo ci vogliono per entrare in un consolato? Troppe.
    E poi perche' non pagano le tasse? Che so' piu' stronzo io che da dipendente con il mio stipendio ridicolo devo pagare le ultime 100 lire, e gente che prende migliaia di Euro non paga un cazzo? E certo, poi non vi lamentate degli imprenditori che evadono pero'.
    boh. ti ripeto.. la differenza fra gli stipendi e' dovuta alla differente forma del mercato del lavoro, secondo me, piu' che al clientelismo. Il tuo e' un esempio fasullo. tu all'estero ci sei andato. E' quasi evidente che ci saresti andato per un lavoro con meno responsabilita' e piu' remunerato. Il fatto e' che sei abbastanza eccezionale (non nel senso che sei fantafavoloso.. nel senso che fai eccezione) rispetto allo standard italiano.
    Sulle tasse.. ripeto.. e' una sola differenza di forma. se gli davano di piu' e glielo tassavano cambiava qualcosa? assolutamente niente...

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    boh. ti ripeto.. la differenza fra gli stipendi e' dovuta alla differente forma del mercato del lavoro, secondo me, piu' che al clientelismo. Il tuo e' un esempio fasullo. tu all'estero ci sei andato. E' quasi evidente che ci saresti andato per un lavoro con meno responsabilita' e piu' remunerato. Il fatto e' che sei abbastanza eccezionale (non nel senso che sei fantafavoloso.. nel senso che fai eccezione) rispetto allo standard italiano.
    Sulle tasse.. ripeto.. e' una sola differenza di forma. se gli davano di piu' e glielo tassavano cambiava qualcosa? assolutamente niente...
    ihc
    Guarda che come me non ce ne sono pochi... E tanti all'estero non ci vanno per semplice paura di ricominciare da capo, per non volersi trasferire senza un lavoro gia' pronto, e solitamente se non ti rtasferisci e' difficile trovare...
    Vai tranquillo, se dessero no stipndio piu' basso, avrebbero lo stesso gente che gli ci lavora, e servirebbero meno pedate, oltre al fatto che magari con gente che ha voglia gli uffici rimarrebbero aperti un filo piu' a lungo, e dammi retta, comparando gli orari del consolato italiano a qualsiasi ufficio pubblico inglese, ti viene da piangere.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/P..._bianche.shtml

«Il prefetto Fabbretti ha ricostruito il procedimento elettorale, evidenziando il valore soltanto divulgativo dei dati diffusi dal Viminale, fermo restando che la procedura con valore ufficiale è quella di tipo cartaceo senza trasmissione telematica». Gli unici dati ufficiali restano quindi quelli che si originano dallo spoglio delle schede cartacee nelle singole sezioni elettorali e che vengono poi trasmessi agli uffici elettorali circoscrizionali presso le Corti di appello e nazionale presso la Corte di Cassazione. Quindi se anche ci fosse stato un programma-pirata che trasformava le schede bianche in voti per Forza Italia all'interno del computer del Viminale, come sospettato dal dvd «Uccidete la democrazia!» di «Il Diario», ciò non avrebbe modificato l'esito reale del voto proprio perché i dati del ministero dell'Interno sono solo divulgativi e non hanno valore di legge.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

al di là del fatto che a pagina 5 del 3d avevo detto la stessa cosa, mi piacerebbe adesso capire che cosa andranno a raccontare gli autori del dvd al magistrato in settimana.

Perchè se tutto questo Gomblotto dovesse rivelarsi una manfrina senza contenuto bisognerebbe chiedersi chi lavora per l'uccisione della democrazia, chi prende una anomalia statistica e ci costruisce sopra questa teoria o chi viene invece additato senza motivo come l'autore della cospirazione?

Giusto per chiarire meglio, l'eventuale broglio non risiederebbe nel viminale ma in ogni singola sezione elettorale imputando direttamente le schede bianche a quel partito o a quell'altro. Ora bisognerebbe supporre che tutti i Presidenti di seggio abbiano avuto la stessa volontà (nessun presidente di seggio con simpatie a sinistra? stando alle statistiche nazionali avrebbero dovuto essere il 50%) senza considerare la presenza dei rappresentanti di lista. Siamo nell'assurdo, che dite? Oppure bisognerebbe provare che il broglio è avvenuto presso le Corti d'appello o la Cassazione
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

E' lo stesso discorso del film di Moore... tra 3-4 mesi, appariranno dei trafiletti minuscoli in cui si confermerà che era una cazzata per la maggior parte, ma naturalmente con pochissimo risalto (come le accuse del film di moore a bush, con obiettivissime interviste al figlio del contadino del kentucky che si vuol far passare per esperto di relazioni internazionali).

Quale democrazia vogliono uccidere? Questa gente non sa manco cosa sia, la democrazia, questa è una tattica politica inventata da qualcuno che la democrazia l'ha soffocata nel sangue un'ottantina di anni fa in una certa zona dell'est...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Se fpsse vero sarebbe attentato allo stato, e per questa ipotesi varrebbe la pena di ricontare, ma non importa ricontare le schede basta riesaminare i referti delle sezioni, perche a quanto pare se c'e' stato l'imbroglio e dico SE, e' stato a livello di inserimento elettronico dei dati, o meglio al passaggio dei dati in forma elettronica verso il viminale tramite software, per cui basterebbe fare controllo dei referti delle sezioni.

Personalmente non credo molto alla cosa, ma non e' nemmeno impossibile e certamente e' alquanto strano che percentuali che resistono da 50 anni sulle schede bianche crollino e in modo uniforme ovunque in tutta italia, molto strano.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Page 9 of 13 FirstFirst ... 5678910111213 LastLast