Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 21

Thread: Il finto realismo (polemica sterile inside)

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Default Il finto realismo (polemica sterile inside)

Perchè nonostante escano ogni giorno giochi piu pompati belli e potenti , nessuno riesce ad avere il sadismo violento e gratificante che avevano un doom o un duke nukem?Cosa manca?Sono io un cagacazzo che è cresciuto a funghetti stelline e railgun oppure i vg stanno diventando ghey?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Bella domanda.

Sarà, dal mio punto di vista, che ormai non siamo più giovani, e che all'epoca, per ovvie mancanze dal punto di vista grafico, ci mettevamo in modo spontaneo più fantasia, "immedesimandoci" nel gioco.

Pensa te, io non provo più la stessa sensazione di essere dentro un gioco dall'epoca delle avventure testuali della Infocom: grafica 0, immedesimazione +oo.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Perchè nonostante escano ogni giorno giochi piu pompati belli e potenti , nessuno riesce ad avere il sadismo violento e gratificante che avevano un doom o un duke nukem?Cosa manca?Sono io un cagacazzo che è cresciuto a funghetti stelline e railgun oppure i vg stanno diventando ghey?
    Non capisco cosa vuoi dire ....

..cmq mario faceva cagare in 2d e fa cagare anche in 3d ..eh lo so che aspetti doom in versione Mario

Kiss

( le sensazioni di cui parlate voi le provi con qualunque gioco ti piacccciiiiiiiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Bella domanda.
    Sarà, dal mio punto di vista, che ormai non siamo più giovani, e che all'epoca, per ovvie mancanze dal punto di vista grafico, ci mettevamo in modo spontaneo più fantasia, "immedesimandoci" nel gioco.
    Pensa te, io non provo più la stessa sensazione di essere dentro un gioco dall'epoca delle avventure testuali della Infocom: grafica 0, immedesimazione +oo.
    Forse hai ragione , dopo 20 anni da videogiocatore hai visto piu o meno tutto,spero il wii mi dia nuove idee e stimoli col joystick diverso,la grafica non mi appaga piu.Sparare col fucile a un diavolaccio a doom era qualcosa di troppo potente a 12-13 anni

Warrant Officer

io non ho mai avuto modo di giocare a doom (se parli quello versione 2D), ero troppo piccolo per l`epoca, il primo Gioco fu Quake, del grandissimo John Carmack, grafica orrida rispetto ad oggi ma l`ambiente, i suoni, etc per un bambino di 12 anni (credo) era fenomenale, specie quando ci giocavi in assenza dei genitori e un po` di buio, per rispondere al topic...

la novita` secondo me.. ormai ogni gioco e` un copia dal passato piu` o meno brutta del passato, aggiungi talenti/armi/etc, rifallo con le nuove DX, ecc... facciamo un esempio, anche se destera` sicuramente polemiche, Giochi come BG1 e BG2 destano ancora passione quando ci giochi, vuoi perche` sono estesi, hanno una trama SERIA, ti riescono a coinvolgere come se ci stessi giocando la prima volta... giochi come NWN1 una volta che lo hai finito, non hai voglia di ricominciarlo, anche se han 3000 cose tra talenti/armi o bla, non ti sbatti con la testa chiedendoti come recuperare il mazzafrusto delle ere per esempio poi con la espansione di BG2 diventa un +5 fighissimo, tutti danni elementali... ma poi gia che ci siamo, domanda, qualcuno nella xp pack di BG2 ha fatto quella specie di armor di oro/argento/bronzo o qlc di simile ? praticamente ciascuno di questi pezzi lo recuperavi in ogni gioco, BG1, BG2 e BG2 Xp pack, poi lo portavi dal fabbro e ti fabbricava cosa ?
    I will be back, eventually.

Chief Petty Officer sbrodolina's Avatar

ma io ho installato l'ultimo doom, ci ho fatto 15-20 minuti e quando è uscito il mostro dalla scala l'ho chiuso e disinstallato perchè mi creava troppa tensione ^^
    Bici pesante??? Biker potente!!!

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

La maggior parte dei giochi so tutti zuppa riscaldata, l unico che mi ha preso veramente e' stato Gears of War, che e' veramente fatto bene, altrimenti tutti gli altri, anche se hanno la grafica da dio, non mi hanno mai convinto.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

mm l'ultimo che ricordo avermi preso come ai bei tempi è stato il primo max payne.

Lieutenant Tibù's Avatar

diciamo che l'ultimo gioco che mi ha coinvolto al 100% è stato bg2+espansione,quando rimanevo bloccato in un punto ci passavo delle ore (le 6 a scuola diciamo )ad inventarmi tecniche assurde x segare il boss in questione,su dove cazzo poteva essere l'ultimo pezzo della spada dell'equalizzatore,i sensi di colpa x aver preferito la tipa del castello De Arnise(o na roba simile)al posto di Imoen,come cazzo si facesse a forgiare il mazzafrusto delle ere e quel porco zio del martello Crom Fayer(mai riuscito a farli -.-)
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Hador's Avatar

parlando di fps per me esistono solo (doom nn lo ho giocato) quake1, quake 2, half-life, half life 2, prey.
    tutto il resto è merda (single player eh)

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Per me.. se è una cosa è REALISTICA, non è piu' un GIOCO.
    non mi dite simulazioni.
    il GIOCO per me è altro .. uff...
    ma son troppo vecchio e malinconico per starvi a spiegare mi sa...
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

gioca a FEAR, entra in slowmotion arriva a 30 cm da un paio di soldati in fila, spara al primo e passa continuando a scaricare mazzate attraverso la nube di sangue del primo per arrivare al secondo e poi mi dici se sono ghey sti giochetti

a me cmq l'unico fps "recente" che ha preso dall'inizio alla fine è stato HL2, e ora HL2 episode one, degli altri mi stufo in fretta di solito

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    gioca a FEAR, entra in slowmotion arriva a 30 cm da un paio di soldati in fila, spara al primo e passa continuando a scaricare mazzate attraverso la nube di sangue del primo per arrivare al secondo e poi mi dici se sono ghey sti giochetti

a me cmq l'unico fps "recente" che ha preso dall'inizio alla fine è stato HL2, e ora HL2 episode one, degli altri mi stufo in fretta di solito
    Perchè i ghey non sono quelli che vanno a giro vestiti meglio degli altri , con mille penne mille pelliccette sexxah ?La grafica splatter dei vecchi tempi mi ispirava piu violenza , questa roba è talmente reale che mi sembra di guardare csi,è asettico spesso,non mi da l'idea di gioco divertente.

Lieutenant Tibù's Avatar

beh se si vuole violenza e idiozia fine a se stessa cè sempre postal 2
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Don't have time to play with myself...

Cazzo se Duke era davvero fiko...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe