Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 79

Thread: Confermato Command & Conquer 3

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Cioè è bilanciato rise of nations con 15 fazioni diverse , e non hanno bilanciato wc3.Secondo me cmq 4 fazioni per un rts sono troppe.
    L'ideale è 3.Ad esempio wh40k ha 4 fazioni ma fondamentalmente sono 3.

mh mi sa che se di WH40k dici 4 ma in realtà 3 consideri uguali space marine e space marine del chaos lo hai giocato pochetto, sono TOTALMENTE diversi

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    mh mi sa che se di WH40k dici 4 ma in realtà 3 consideri uguali space marine e space marine del chaos lo hai giocato pochetto, sono TOTALMENTE diversi
    Si ho solo fatto 550 partite online in doppio / triplo e 150 in singolo.
    Se poi intendi wow i chaos hanno i ragni e gli sm hanno i dreadnought!!!
    Io ho comprato warhammer il giorno in cui e uscito e c'ho giocato i primi 4 mesi,i doppi e i 3 vs 3 si risolvevanno tutti in uno zerg di marine e la sfida era scout con gli sniper contro ometti chaos con le granate
    Unico vantaggio dei chaos e che potevano fomentare l'eretico ed arrivare 10 secondi prima ad avere la prima squad,fatto contrastato dal fatto che gli scout sono N volte piu potenti delle altre unita iniziali delle altre fazioni.

Sillybee's Avatar

Beh, le differenze fra gli RTS le notano solo i PRO...

Io dal basso della mia ignoranza mi sono divertito a finire C&C,Red Alert, Tiberian Sun , WC3 e Frozen Throne...

E mi sono piaciuti tutti, mi sono divertito molto in single.... In multi solo una decina di partite in LAN, poi a lungo andare un RTS mi diventa troppo meccanico, mi cala il divertimento
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Io ho comprato warhammer il giorno in cui e uscito e c'ho giocato i primi 4 mesi,i doppi e i 3 vs 3 si risolvevanno tutti in uno zerg di marine e la sfida era scout con gli sniper contro ometti chaos con le granate
    Unico vantaggio dei chaos e che potevano fomentare l'eretico ed arrivare 10 secondi prima ad avere la prima squad,fatto contrastato dal fatto che gli scout sono N volte piu potenti delle altre unita iniziali delle altre fazioni.

mmh... se permetti non sono d'accordo per nulla, mi suona un po' come se avessi giocato un po' ad ammucchiare unità e spararle assieme, ma non cerdo tu sia stato a vedere bene le potenzialità delle unità

esempio pratico: Marine ha bisogno di antivehicle: può usare HF dreads, può usare assault marine con powerswords e chappy/apotek a curare, può sempre usare le skull probe per disabilitare i veicoli, può usare le squadre tattiche coi missili (raro). Chaos ha bisogno di AV? deve usare orrori fino a tier 3 avanzato, non ha cure e i raptors cadono facile, zerkers contro i veicoli non fanno bene, predator e defiler sono inutile fino a che non hai chaos projectile per i rpedator (tier 3 appunto)

attacco in base: Marine può usare artiglieria + fare deepstrike con dreads e terminators, chaos avanza passo passo con obliteratori a supporto dei posseduti davanti con qualche predator, questo ammesso che arrivi a tier 3, che già per come la vedo io significa che siete stati a guardarvi A LUNGO, e là grazie tante che si risolve in uno schermo pieno di ometti che si menano, ma non è quello Dawn of War.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

mmh... se permetti non sono d'accordo per nulla, mi suona un po' come se avessi giocato un po' ad ammucchiare unità e spararle assieme, ma non cerdo tu sia stato a vedere bene le potenzialità delle unità
    esempio pratico: Marine ha bisogno di antivehicle: può usare HF dreads, può usare assault marine con powerswords e chappy/apotek a curare, può sempre usare le skull probe per disabilitare i veicoli, può usare le squadre tattiche coi missili (raro). Chaos ha bisogno di AV? deve usare orrori fino a tier 3 avanzato, non ha cure e i raptors cadono facile, zerkers contro i veicoli non fanno bene, predator e defiler sono inutile fino a che non hai chaos projectile per i rpedator (tier 3 appunto)
    attacco in base: Marine può usare artiglieria + fare deepstrike con dreads e terminators, chaos avanza passo passo con obliteratori a supporto dei posseduti davanti con qualche predator, questo ammesso che arrivi a tier 3, che già per come la vedo io significa che siete stati a guardarvi A LUNGO, e là grazie tante che si risolve in uno schermo pieno di ometti che si menano, ma non è quello Dawn of War.
    occhei mi sembra di rivivere la prima volta che ho provato a seguire una lezione di teoria dei circuiti

Ahhh vabbe se dawn of war è no rush per 15 minuti tipo l'opzione di generals mi defilo xke non sono le regole con cui giochiamo noi pro sorry
    Cioè in 2 vs 2 se uno provava a techare si andava sistematicamente al bind , mappe come mortalis come l'abbey o come l'altra da 6 che non mi ricordo non permettevano MAI di fare niente.
    1 vs 1 non ne ho fatti tantissimi ma li ogni strategia ERA valida,contava saper giocare.
    in 3vs 3 invece c'era gia piu modo di specializzarsi,ma la massa ownava sempre qualsiasi cosa il resto sono leggende.Il primo giocatore in 3 vs 3 che arrivava ai fucili al plasma ARAVA qualsiasi cosa,stessa cosa se arrivavano i carretti degli orchi prima che gli altri avessero i missili la partita FINIVA li.Se qualcuno tirava fuori prima del previsto un dread o un ragno qualsiasi fanteria veniva tritata.Pero' giocando bene con dei lanciamissili si poteva ovviare il problema.
    DI solito in 3 il chaos andava solo di fanteria sin dall'inizio,proprio non faceva nemmeno i lanciamissili ne niente,mio padre con gli sm faceva gli assault e io andavo di tech per fare il simpatico,con roba tipo i predator
    Last edited by Arthu; 3rd December 2006 at 19:43.

Quote Originally Posted by Miave View Post
    occhei mi sembra di rivivere la prima volta che ho provato a seguire una lezione di teoria dei circuiti
    Naa non farci caso parla di roba che in 500 partite la vedi 2 volte se giochi in lan con gli amici e aspetti che maggio fiorisca

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Io ci vedo parecchie differenze tra space marines e chaos probabilmente nel multi non si notano tanto perchè è tutto frenetico e certe cose contano poco (alcune unità manco vengono create, rushando poi nn ne parliamo, si userà il 30% delle strutture/truppe disponibili)
    Hanno di simile strategia e modalità sviluppo sicuramente, ma anche molte differenze
    Tanto x dirne qualcuno:
    il modo di gestire l'aumento della popolazione
    le abilità delle unità caposquadra
    alcuni upgrade dell'armeria
    i danni delle truppe da mischia e lungo raggio
    il chaos ha meno mezzi e sono completamente diversi x tipo di danno efficacia contro certe unità e corazzatura
    il chaos ha + unità di fanteria compresi i berserker di khorne i marine posseduti e gli orrori che non hanno corrispondenza dall'altra parte
    le unità che si creano con le relic sono completamente differenti

on Hakkar

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

eh beh hai giocato a dow i primi 4 mesi con la patch base tipo, è sicuramente 1 gioco identico a DarkCrusade

cmq in dow se vuoi mostrare la skill di micro ecc, giochi con gli eldar
    se vuoi fare il biNbominchia che sfascia tutto usi gli space marines o i tau/necron finchè non li nerfano

ovviamente NON parlo di DoW 1.0
    Last edited by SharTeel; 3rd December 2006 at 21:50.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

arthu io sto parlando proprio che se non fai accorducci tipo no rush al tier 3 o a grosse quantità di unità non ci arrivi proprio nella maggior parte dei casi, perchè la cosa fica di dow è che devi tene sotto pressione l'avversario, ammazzargli l'economia etc, la maggior parte delle partite tirate che ho fatto c'erano tipo 3-4 squadre per parte e magari un mezzo per esempio, e pd se vedi la differenza tra le razze

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

cmq per aggiungere, in dark crusade hanno implementato gli hard cap
    la vedo dura spammare tipo i whirlwind degli space marines o i terminators quando puoi schierarne solo 1 unità per volta
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Chiaramente io ho giocato solo all'inizio e come sapete lo zerg regna sovrano.Diciamo che fino a tier 2 chaos e sm sono simili.Poi vabbe chiaro che se uno da il tempo al chaos di rushare di possessed restando con giusto il pit dei suddetti e giusto che muoia.
    Ma l'impostazione base e la stessa.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Scusa degre una cosa sola.Quale c&c non era bilanciato?Perche se si parla di giochi bilanciati NIENTE batte c&c.
    A meno che non tu fossi un naab che faceva i muri e i cancelli ma non credo sia il tuo caso
    Devi smetterla con le droghe.
    C&C e' sempre stato rompi il cazzo al tuo avversario e cerca di arrivare veloce al carro armato ubbah, che se ci arrivi prima di lui hai vinto.
    In Red Alert avevi i cosi grossi russi, in Tiberian Sun non me lo ricordo, non mi piacque per niente e lo giocai na settimana, in Generals niente era di piu' sgravo dei cinesi fanteria o americani al volo. senza contare quel cazzo di bug, che un carro su alcune salite non puo' essere colpito... non ricordo fino a che patch ho giocato, ma mi ricordo che per diversi mesi se lo son portato dietro.

Io non ho trovato niente di piu equilibrato di tiberian sun.
    2 sole razze , e poi la cosa che ho sempre preferito di c&c rispetto agli altri.
    Una sola unità che se usata bene vince da sola
    Appunto... Su SC non esiste di fare un'unita' X e vincere perche' la hai, anche andando a BC non sono invincibili.

E poi scusa, ma qual'e' il gioco che conta ancora centinaia di migliaia di giocatori online? SC o C&C? Qual'e' il gioco che ancora oggi, a distanza di 9 anni dalla sua uscita, ha un seguito impressionante e vede il disputarsi di tornei internazionali? AL WCG di quest'anno c'era sempre BW.

C&C e' carinissimo, ha un bel single player, in multiplayer e' divertente, ma alla fine pure AOE2 era meglio sotto il profilo del gameplay.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    warcraft 3 è un'ottimo gioco, bilanciatissimo, se poi non vi piace è un'altro discorso
    non so quanto ci ho giocato, direi troppo, per un po' so' stato pure messo bene in ladder 2v2 europea. poi per far contenti i bimbiminchia han cominciato a regalare i livelli.
    wc3 e' sempre stato sbilanciato, a girare.
    oggi famo la patch che sgrava gli elfi, domani gli umani, quindi i non morti.
    l'ho giocato quando gli UD usavano il bug della foresta, quando gli elfi andavano a massa driadi, quando gli umani andavano a massa maghi, ho visto turret rush orchi.
    sai alla fine cos'ho visto, tanta gente che ha iniziato con wc3 passare a BW
    e' carino, lo ammetto, ma bilanciato col culo, senza considerare che la grafica e' uberrima, ma ti fa perdere la testa per seguire il gioco, dimmi quando hai il tauren in bloodlust che vedi dietro alla mucca a tutto schermo che ti si trova avanti...

Cioè è bilanciato rise of nations con 15 fazioni diverse , e non hanno bilanciato wc3.Secondo me cmq 4 fazioni per un rts sono troppe.
    L'ideale è 3.Ad esempio wh40k ha 4 fazioni ma fondamentalmente sono 3.

Di rise of nations non devi guardare il bilanciamento, devi guardare che fa cagare, uno dei piu' brutti RTS mai visti.

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Beh, le differenze fra gli RTS le notano solo i PRO...
    Io dal basso della mia ignoranza mi sono divertito a finire C&C,Red Alert, Tiberian Sun , WC3 e Frozen Throne...
    E mi sono piaciuti tutti, mi sono divertito molto in single.... In multi solo una decina di partite in LAN, poi a lungo andare un RTS mi diventa troppo meccanico, mi cala il divertimento

Io ti parlo di una visione ad un certo livello agonistico, ma per giocarci in lan cazzeggiando con gli amici, o per farsi un bel single player, la penso come te.
    In quanto al meccanico non ti credere, io dopo 8 anni di sc riesco ancora a a trovare qualcosa di diverso da fare, mi son vinto una partita di torneo giusto qualche giorno fa perche' il mio avversario non capiva il mio modo di giocare fuori dagli schemi.

Petty Officer 2nd Class Beregond's Avatar

Altra cosa impareggiabile di starcraft sono le mappe strane, rpg, bunker wars, matrix, rancher, giochini arcade, ecc cavolo era un divertimento assurdo sembrava un altro gioco

on Hakkar

Senti degre io non entro in merito di sw xke c'ho giocato troppo poco e ne sono un niubbo.
    Ma di c&c non parlare soprattutto con gente come me e whattie dai
    L'idea che ra2 si riducesse a fare i rhino soprattutto in certe mappe o in 2 vs 2 è molto lollosa.Se uno sapeva giocare gia con un gran cannone o con un rush di ingegneri all'inizio poteva mettere molto in crisi l'avversario.
    In 2 vs 2 poi chi faceva solo rhino e cmq ragni veniva sistematicamente ownato soprattutto su yuri , dove bastava avere un mastermind e un magnetron e andava tutto a farsi benedire.
    Sulle mappe di mare poi le sfide dreadnought/portaerei/boomer etc erano la cosa piu incerta a cui posso pensare soprattutto con la modalita navale.
    Tiberian sun vabbe era un capolavoro a livello di strategia.
    Qualsiasi strategia poteva essere annientata giocando in un certo modo.
    Ma non penso sia utile che mi metta a parlare del b.o. per fare il commando cyborg o per fare un rush di ghoststalker + dottori....o spiegare come si faceva a distruggere in un colpo di disruptor col fuoco imposto una raffineria o una war factory -.-
    Dopo un anno intero di ts cambiavano continuamente strategie,poi usci ra2 e arrivederci.
    Ma non sono qui a tentar di dire che sia piu bello di altro,SW regna incontrastato non l'ho mai messo in dubbio.
    Poi considerando che io di giochi blizzard ho visto diablo2 wc3 e wow direi che siamo 2 giochi orrendi a 1 e potrei fare il solito discorso.
    Se la massa ha ragione xke non stai giocando a wow?
    Poi potrei entrare nel merito del fatto che agli ultimi wcg c'erano project gotham e fifa(che c'e sempre invece di pes) ma mi sembra di sparare sulla croce rossa.
    Last edited by Arthu; 4th December 2006 at 14:09.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast