Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast
Results 106 to 120 of 157

Thread: SME - gg ai giudici di Milano

Bortas's Avatar

Interessante vedere che quando si parla di un dato di fatto come il taglio di fondi a tutto l'apparato legislativo, di assunzioni part-time al posto di organico serio e la mancanza sistamatica della base a partire dalla carta e benzina fino ad arrivare a soldi per metodi investigativi costosi, non so se è colpa di Berlusconi o altro mai fatti parlano chiaro dal 2001 a oggi i fondi per la magistratura sono stati effettivamente dimezzati e la magistratura non è una macchina che lavora aggratis...
    Interessante davvero vedere i soliti che glissano o fanno le solite considerazioni stile "Falsità", "toghe rosse" o "Si parlava di altro" etc, io credo che al di la del discorso Previti sia anche il caso di parlare di magistratura visto che il problema in cui versa allo stato attuale delle cose è gravissimo, speriamo che con la finanziaria gli risanino anche i fondi...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Bortas, è vero che i fondi sono stati praticamente dimezzati dal 2001, ma è stato un dimezzamento di fondi già praticamente inesistenti, la situazione è grave da ben più tempo, e purtroppo ho la netta sensazione che anche questo governo non farà nulla per risanarla.

Bortas's Avatar

Sto a vedere, niente di che, se la situazione collassa almeno sappiamo che non è per incompetenza della parte in causa...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Sto a vedere, niente di che, se la situazione collassa almeno sappiamo che non è per incompetenza della parte in causa...
    Sbagliato, l'incompetenza della parte in causa (governo attuale) verrà fuori non appena ci si renderà conto che la situazione NON verrà risanata.

Bortas's Avatar

Non sto parlando di governo sto parlando di magistratura, per quanto riguarda il governo per me ha un beneficio del dubbio lungo di almeno il suo mandato, come del resto è stato concesso alla parte di destra, le polemiche mi fanno vento onestamente, parliamo di fatti, fasciarsi il capo con una finanziaria di risanamento e non valutare un mandato è il solito processo alle intenzioni che sta facendo l'opposizione, questo è un compito che lascio ai soliti chiaccheroni, per il resto gg...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

certo che risate da quando c'e' prodo baggins e la compagnia dei ladroni al governo si leggon delle battute degne del miglior cabaret.. tipo questa perla:

Non sto parlando di governo sto parlando di magistratura, per quanto riguarda il governo per me ha un beneficio del dubbio lungo di almeno il suo mandato, come del resto è stato concesso alla parte di destra, le polemiche mi fanno vento onestamente, parliamo di fatti, fasciarsi il capo con una finanziaria di risanamento e non valutare un mandato è il solito processo alle intenzioni che sta facendo l'opposizione, questo è un compito che lascio ai soliti chiaccheroni, per il resto gg...

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Rehlbe, ricordati che ci hanno salvati da Satanah!

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe View Post
    certo che risate da quando c'e' prodo baggins e la compagnia dei ladroni al governo si leggon delle battute degne del miglior cabaret.. tipo questa perla:

Già, mi ricordano un certo governo incapace che ha detto per 5 anni "lasciateci governare" senza combinare alcunchè, senza considerare che un certo soggetto ha garantito con la propria firma che nel 2007 l'Italia avrebbe risanato il buco in Europa, stesso soggetto che ha poi magicamente predetto nuove tasse accusando l'attuale governo, via su non mi pari proprio in grado di parlare di pagliacci, meriti solo di prenderti la risposta che è stata la scusa del tuo schieramento degli scorsi 5 anni: "Lasciateli governare" il resto "as usual bla bla"...
    Spoiler

Spoiler

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

mi dispiace darvi una grossa botta, ma la spesa pubblica per la giustizia in italia è in linea con quella degli altri Paesi europei ed oltrettutto qui i processi durano esattamente il doppio in media.

I dati sono del Consiglio di Europa e risalgono al 2002,la spesa per abitante è questa:
    Italia 45,98
    Olanda 41
    Spagna 23
    Svezia 44
    Francia 28
    Germania 53
    Austria 69
    Belgio 64
    Regno Unito 16 (ma non è confrontabile una parte consistente dei contenziosi si svolge negli studi degli avvocati e non grava sul pubblico).

Abbiamo meno magistrati per abitanti della media dei Paesi europei e siamo scarsamente efficenti, in particolare i tribunali sono mediamente molto più piccoli rispetto allo standard europeo e poco specializzati.

Insomma è un problema organizzativo più che di spesa (oltre che una mancanza cronica di meritocrazia)
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    mi dispiace darvi una grossa botta, ma la spesa pubblica per la giustizia in italia è in linea con quella degli altri Paesi europei ed oltrettutto qui i processi durano esattamente il doppio in media.
    I dati sono del Consiglio di Europa e risalgono al 2002,la spesa per abitante è questa:
    Italia 45,98
    Olanda 41
    Spagna 23
    Svezia 44
    Francia 28
    Germania 53
    Austria 69
    Belgio 64
    Regno Unito 16 (ma non è confrontabile una parte consistente dei contenziosi si svolge negli studi degli avvocati e non grava sul pubblico).
    Abbiamo meno magistrati per abitanti della media dei Paesi europei e siamo scarsamente efficenti, in particolare i tribunali sono mediamente molto più piccoli rispetto allo standard europeo e poco specializzati.
    Insomma è un problema organizzativo più che di spesa (oltre che una mancanza cronica di meritocrazia)

Mi dispiace darti un dispiacere ma i dati del 2002 dipendono ancora dal governo precedente che stanziava la stessa cifra allineata con l'Europa, come da classico schemino finanziaria 2001 ------> Soldi 2002, finanziaria 2002 (nuovo governo) ------> metà soldi per il 2003, così via fino al 2005...

Prova con i dati odierni magari il risultato cambia...
    Spoiler

Spoiler

Mi dispiace darti un dispiacere ma i dati del 2002 dipendono ancora dal governo precedente che stanziava la stessa cifra allineata con l'Europa, come da classico schemino finanziaria 2001 ------> Soldi 2002, finanziaria 2002 (nuovo governo) ------> metà soldi per il 2003, così via fino al 2005...
    Prova con i dati odierni magari il risultato cambia...
    ma cosa diavolo vai dicendo?

primo il governo berlusconi è entrato in carica nel 2001, la finanziaria per il 2002 chi l'ha fatta? visto che si fa a dicembre?

secondo ops i dati 2004 steessa fonte consiglio di europa

Budget dei Tribunali
    Italia 47
    Francia 36
    Spagna 52
    Svezia 51
    Olanda 46,8
    Germania non misurata

ecc ecc ecc

Budget delle procure
    Italia 20
    Francia 10,4
    Spagna 3,6
    Svezia 9,9
    Olanda 20,6

Oh com'è come non è continuano ad esserci problemi di efficienza e budget in linea

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

tse', la colpa mica puo' esser dei magistrati, che si buttano a pesce quando posson andare in televisione e altrimenti se ne sbattono, dev'esser di berlusconi

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    ma cosa diavolo vai dicendo?
    primo il governo berlusconi è entrato in carica nel 2001, la finanziaria per il 2002 chi l'ha fatta? visto che si fa a dicembre?
    secondo ops i dati 2004 steessa fonte consiglio di europa
    Budget dei Tribunali
    Italia 47
    Francia 36
    Spagna 52
    Svezia 51
    Olanda 46,8
    Germania non misurata
    ecc ecc ecc
    Budget delle procure
    Italia 20
    Francia 10,4
    Spagna 3,6
    Svezia 9,9
    Olanda 20,6
    Oh com'è come non è continuano ad esserci problemi di efficienza e budget in linea
    La risposta dei Tribunali mi sembra differente dalle tue statistiche, questa ad esempio mi pare una relazione esauriente Linkete
    Oppure questa Link
    Oppure questa link

Direi che sono le prime fonti autorevoli che mi capitano sottomano, non so dove hai preso le tue statistiche ma questi dati parlano chiaro...
    Spoiler

Spoiler

........
    lol le mie statistiche? la fonte l'ho scritta, non mi metto a inventare numeri a muzzo. Commissione europea sull'efficienza della giustizia del consiglio d'europa.

dire che mancano stampanti e stanziamenti per la biblioteca non significa che il budget non è in linea, così come dire che volevano il doppio non significa che il budget allocato non sia in linea con la media europea, spero che ti sia chiaro o no? Chiarisco il termine efficienza che ha a che fare non con la quantità delle risorse ma con l'uso che se ne fa. Se li spendo male è chiaro che mancano per altro, no?

Infine mi sono rotto i maroni, ti ho postato dati raccolti da un organismo europeo non invischiato nelle nostre beghe nazionali e tu che fai? invece di prenderne atto, prima esci con vaneggiamenti sulla finanziaria (espressi oltretutto come se avessi a che fare con un'idiota quando stavi prendendo una cantonata), poi vieni fuori con i link, due distrettuali (tra l'altro manco ufficiali ma testi di un discorso all'inaugurazione dell'anno giudiziario) e uno nazionale che non presentano uno straccio di dato aggreagato, ma si dice che mancano quattrini per pc e riviste (si e dove li hanno spesi allora? dirlo? no eh).

Che ti raccontino delle cose e che tu ci creda è un problema tuo ma che tu pretenda che anche gli altri ci debbano credere è un po' grossa, soprattutto se esistono dati che non vanno in quella direzione.

Comunque ti accontento, hai ragione, la giustizia ha problemi perchè quei bastardi del governo precedente gli hanno tagliato i fondi. Contento? (spiegami già che ci sei anche perchè gli stessi problemi c'erano anche nel 99)

Bortas's Avatar

I tuoi dati non tengono molto conto dei costi e poploazioni sono buttati li e non ci dicono un cazzo oltre che la spesa procapite, è un pò il solito errore che si tende a fare in Europa rapportare tutto come se fosse sullo stesso piano non tenendo conto delle realtà differenti, ad esempio abbiamo un tasso di criminalità tra i più alti in Ue con che cosa mi rapporto spiegami, con l'Olanda? Cioè per prima cosa è una statistica incompleta se è fatta su rapporto Europeo perchè non sono prese tutte le nazioni, ma a quanto sembra nazioni che economicamente vanno meglio di noi, onestamente non sembra un saggio attendibile per quanto possa dare veridicità a quelle fonti sembrano un tantino filtrate non è che hai quotato "il Giornale" gradirei avere la pagina dal sito Europeo con un link non mi pare astruso.
    Se ti dico che la macchina giudiziaria riceve la metà dei soldi da 5 anni a questa parte (Scusate l'errore che giustamente mi fai notare ho sbagliato date il budeget sono dimezzati dal 2002 ho scazzato io le date) e non assume da 10 anni è chiaro che un problema di fondo ci sta, se non paghi gli amministrativi e non gli dai i mezzi, dalla semplice cancelleria fino a salire ai pc tutto rallenta molto di più, se un giudice ha gli assistenti part time è chiaro che le udienze si chiudono alle 14, se i traduttori per gli extracomunitari non li paghi perchè non li puoi pagare si rallenta nuovamente, lo trovo semplice non ci vedo tutto sto gran sperperio di denaro, non mi pare che si intaschino i quattrini e basta, le loro proteste mi sembrano sensate, poi un altra cosa io non ho accusato nessuno ho solo detto che la legislazione precedente ha dimezzato i budget ai tribunali e questo è un dato di fatto da come si evince dai link che ho messo, forse il discorso di apertura dell'anno giudiziaro non è tanto attendibile per te...
    Ultima cosa mi sono fatto na ricerchina sul sito europeo, i dati che posti te contemplano anche gli stipendi dei Magistrati e funzionari che risultano essere di almeno un 30% maggiori dei partner Europei da te citati, prendiamocela sul fatto che quadagnano tanto allora...
    Sarà anche sparata grossa come dici e citi il '99 pls posta pure i dati su questi fantomatici problemi di quel periodo e metti un link oppure ognuno è bravo a scriverci Commissione Europea e tanti cazzi...
    Spoiler

Spoiler

Page 8 of 11 FirstFirst ... 4567891011 LastLast