aggiungo che a RA2 nel periodo top c'erano qualcosa come 380k nick nella ladder online in single player... non credo fossero proprio pochi
aggiungo che a RA2 nel periodo top c'erano qualcosa come 380k nick nella ladder online in single player... non credo fossero proprio pochi
.
L'esempio del WCG te l'ho fatto piu' pensando al fatto che BW e' li dopo 9 anni che e' uscito, con la sua grafica misera, regge ancora solo per il gameplay.
Io sono 8 anni che gioco a Starcraft, ne ho provati troppi di RTS, ma torno a giocarci sempre perche' mi piace, lo trovo sempre fresco, valido.
Se sono 9 anni che viene giocato vuol dire che il gameplay c'e' e funziona bene.
Non ti parlo quindi di diffusione, ma di durata, quanti stanno ancora giocando a C&C ad anni dall'uscita del primo?
Te gia' mi stai parlando di 3 C&C diversi, perche' dopo un po' serviva la grafica carina che ti catturasse l'attenzione, di SC invece non hanno mai fatto il secondo, non serviva.
Che poi si parli di piacere personale, se mi vuoi dire che C&C ti da l'orgasmo a giocarlo e non trovi quel piacere in nessun altro gioco, be', non ti posso dire niente, e' una sensazionale personale, ma se mi vuoi dare a bere che il gameplay e' superiore, non ci siamo...![]()
Un po' pero' mi manca ripensare a quando ho iniziato ed eravamo dei niubbi senza speranza, quando i PRO erano talmente pochi che non ne conoscevi l'esistenza, quando senza 12 banane non uscivo di base...![]()
Un grazie pero' te lo devo dire, grazie per avermi ricordato del rush di ingegneri su RA, dio che ridere all'area quando lo facevo a giro![]()
a ra2 cè ancora un botto di gente che ci gioca se è per quello. è che purtroppo con la morto della westwood sono nati tutti i cheat del mondo quindi ha perso senso la classifica.. senno' ci giocherei ancora
.
Nel '99 SC aveva 1.5 milioni di account attivi su Battle.Net, con medie di 40k utenti colllegati assieme.
Non ti posso dare dati attuali purtroppo, che su B.net si parla di circa 14 milioni di account attivi con utenza media attorno ai 230k users, pero' questi dati includono SC/BW, WC2, WC3/TFT, Diablo1 e 2.
WoW fa statistica a parte.
ah sisi non lo metto in dubbio, SC è molto piu' di massa come gioco.... ma non è quello che conta, i gusti sono gusti poi, ma entrambi sono immensamenti validi secondo me.
.
Guarda, alla fine i miei piu' grossi rimpianti verso i vari C&C sono principalmente verso un motore di rete mediocre (o forse eran troppo bruciati gli switch dell'area), verso il pessimo supporto, specialmente da quando Westwood e' stata acquisita dagli Evil Aliens, e verso un bilanciamento che poteva essere fatto molto meglio, specialmente prima di Generals, quando di razze ce ne stavano solo 2.
Te sei frocio comunque, ogni tanto passavi dall'area, potevi venire per il torneo che si fece di Generals:ZH.
Il motivo per cui considero SC ad altri livelli, e' semplicemente perche' han fatto un gioco con 3 razze, completamente diverse in tutto, ed e' bilanciatissimo...
Ma guarda ti dico pure io ho smesso con gli rts quando ea ha comprato westwood ( non per nulla in quel periodo io ho iniziato con un certo daoc) , i server spesso sukavano , ma non piu di altri , gamespy suka sovrano.Il supporto era fatto abastanza bene / nulla di speciale , e c'era un bel maphack
![]()
Cmq ti ripeto il gioco era bilanciatissimo davvero,io non so che tu intenda per bilanciamento,ma giocai il primo mese a wc3 e mi veniva da ridere,ho trovato poco bilanciato pure dow rispetto a ra2 -.-
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler
Sara' che amo troppo SC e tendo a bastonare qualsiasi gioco gli stia anche un pelo sotto... ma in C&C m'e' sempre parso che una fazione fosse sempre piu' avanti/piu' facile... poi magari mi sbaglio, ma l'impressione e' quella.
Riguardo a WC3 lascia fare, a me veniva da ridere anche dopo il primo mese...
Lo tenevo sul pc giusto per fare qualche sporadico DOTA, oppure quando Ache veniva fuori con qualche TD carino, l'unico motivo perche' sto moccolando che non ho un pc serio, e' proprio perche' non ci posso mettere WC3 e farmi qualche TD
Per il resto non mi serve niente, SC gira, Q2 gira, chi ha bisogno di altro.
ah, ps dow e' na barza... mass-marines e gg...
Wc3 = Ache che crea il Maze con le torrette degli orchi
Che partitone!
Io sono contento che non abbiano mai fatto un seguito, non lo voglio, non mi serve... Che mi serve a fare un altro gioco se gia' quello e' il top?
Non e' come FIFA che me ne serve uno ogni 6 mesi, ti serve un gioco nuovo quando ti stanchi del vecchio, SC vende ancora...
In quanto a Ghost, boh.. l'idea non sarebbe nemmeno male, il casino e' che la Blizzard di SC non esiste piu'.
Last edited by powerdegre; 4th December 2006 at 20:08.
Dalla regia mi dicono che esca in contemporanea per icsboxtresessanta...confermate?