Results 1 to 12 of 12

Thread: Tecnologia voip :angel:

Senior Chief Petty Officer Twins's Avatar

Default Tecnologia voip :angel:

Qualcuno di voi la usa a livello domestico? io ho iniziato ieri .. scheda prepagata 10 € ho 3 mesi di chiamate verso tutti fissi ( anche all'estero fra cui usa,mexico.. ) gratis e tariffa senza scatto 0.10 € al minuto verso i cellulari dappertutto.. 0.05€ sms .. mi trovo bene si sente 1 meraviglia ho preso una base ata cisco da 100 € totale mi sembra mi è venuta.. telecozz

qualcuno usa qualcosa di simile??
    ps: uso voipcheap
    over the vwap

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

3 mesi di chiamate gratis senza limite di minuti/mese?

se è così quasi quasi ci pensa anche mi^^
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Rad's Avatar

spiega bene twinZ

300 minuti settimanali , dopo che sfori senza scatto paghi 0.01€ al minuto :P
    x chi non sapesse dove mettere mano mi sendasse in msn che spiego uno a uno che viene meglio.. fondamentalmente cmq la tecnologia voip fa passare le telefonate via adsl..l'unica pecca è che mettiamo alle 6 d mattina nn so xkè talvolta nn prende la linea.. o mentre hai emule\limewire\irc accesi a scaricare cè un lievissimo delay di voce.. il resto è uber
    over the vwap

Sillybee's Avatar

Ho messo i telefoni VOIP in ditta e mi trovo di merda... purtroppo se la linea è un po' fuffa si sente davvero malissimo (sembra di avere un elicottero nella cornetta).

Nel mio caso ho una DCE Telecom 128k che collega gli uffici della sede di Lainate all'altra in provincia di Pavia... visto che ancora non c'è l'ADSL e pare che non ci sarà mai

In casa con un buon ADSL invece sarebbe interessante, però non uso il telefono in effetti, ora che ci penso
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

logicamente sto parlando di esperienza adsl.. e senza emule attivato =) secondo me è proprio sottovalutata come cosa
    over the vwap

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

bhe contanto che emule , o meglio il p2p in generale e' l'unico motivo per cui pago una dsl 24/7 e non chesso una flat , direi che non e' proprio da sottovalutare come cosa.
    Poi l'unico utilizzo del fisso che faccio e' quello di inventarmi ogni settimana o due un nuvo messaggio per la segreteria
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Acheron's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    bhe contanto che emule , o meglio il p2p in generale e' l'unico motivo per cui pago una dsl 24/7 e non chesso una flat , direi che non e' proprio da sottovalutare come cosa.
    Poi l'unico utilizzo del fisso che faccio e' quello di inventarmi ogni settimana o due un nuvo messaggio per la segreteria
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Noi utilizziamo in ufficio il Voip da qualche anno ormai, non abbiamo piu' linee telefoniche telecom e utilizziamo il voip per tutte le chiamate, soprattutto per le telefonate tra la sede di Latina e quella di Biella, collegate con hdsl telecom da eoni...

A parte qualche problema di gestione del centralino voip (asterisk) che ogni tanto fa le bizze, ma è anche sottoposto a un bello stress, mediamente dalle 9 alle 18.30 abbiamo 8-10 chiamate contemporanee continue, con 40 telefoni ip (usiamo per lo piu' Snom e Linksys)...direi che ci si trova piuttosto bene.

Tra l'altro per un uso professionale, il centralino voip della digium, asterisk appunto, è di una potenza impressionante per le cose che riesce a fare...

Per chi avesse un pc da sfruttare con linux a casa, può seguire il progetto asterisk@home, con un centinaio di euro di spesa si compra una scheda apposta per interfacciarsi alle linee telecom e avere le funzionalità di un centralino, compresa la segreteria telefonica, abbastanza facilmente.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Noi utilizziamo in ufficio il Voip da qualche anno ormai, non abbiamo piu' linee telefoniche telecom e utilizziamo il voip per tutte le chiamate, soprattutto per le telefonate tra la sede di Latina e quella di Biella, collegate con hdsl telecom da eoni...

A parte qualche problema di gestione del centralino voip (asterisk) che ogni tanto fa le bizze, ma è anche sottoposto a un bello stress, mediamente dalle 9 alle 18.30 abbiamo 8-10 chiamate contemporanee continue, con 40 telefoni ip (usiamo per lo piu' Snom e Linksys)...direi che ci si trova piuttosto bene.

Tra l'altro per un uso professionale, il centralino voip della digium, asterisk appunto, è di una potenza impressionante per le cose che riesce a fare...

Per chi avesse un pc da sfruttare con linux a casa, può seguire il progetto asterisk@home, con un centinaio di euro di spesa si compra una scheda apposta per interfacciarsi alle linee telecom e avere le funzionalità di un centralino, compresa la segreteria telefonica, abbastanza facilmente.
    Noi lavoriamo su un centralino basato su asterisk, lo configuriamo e abbiamo i demoni di gestione che comunicano con asterisk: in produzione ci sono circa 300 centralinisti che lavorano contemporaneamente su un solo server asterisk e va tutto bene (oddio, tutto no, ma è colpa di quella merda di altri demoni che hanno e che gli stiamo modificando )

edit: non ti so dire la marca al momento, ma una scheda da attaccare ad asterisk noi l'abbiamo pagata 15 euro... ha una sola uscita però... se ve ne servono di più, bisogna andare su hardware specifico e la spesa si alza di parecchio
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

al linux day di quest'anno hanno fatto un intervento su asterisk e devo dire che e' davvero fenomenale.
    Inoltre ho parlato al telefono con twins(che mi perseguita cercando di farmi attivare questa linea) e la comunicazione e' abbastanza pulita, considerato quanto si paga.
    Saluti
    cyclo
    Mi manca il riposo, la dolce spensieratezza che fa della vita uno specchio dove tutti gli oggetti si dipingono, un istante e tutto scivola.
    (Musset, Les amants reguliers)
    Runnin' on Gentoo GNU/Linux

Il problema del Voip sta nei telefoni Voip, o meglio, sta nella deficienza media insita nei clienti cui vorremmo venderlo.

Non c'è verso di fargli capire che se non lo guardano come fosse un doberman pronto a mordergli le palle, per lo piu' è uguale a un telefono normale, solo che magari ha 2 tastini del cazzo in piu' e quei tastini li mandano nel panico...

Per non parlare del fatto che qualcuno deve aver spiegato a sta gente che con il Voip non trovi mai piu' occupato...col risultato che se chiamano a casa e la figlia sta facendosi la telefonata di 3 ore col moroso, invece di incazzarsi con lei per la bolletta astronomica che riceveranno, chiamano me per dirmi "Il centralino non funziona non riesco a chiamare casahhhh"...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.