Stasera verso le 17 prendo la mia fida Punto per andare a farmi un giro al Media World. Cammina cammina, a un certo punto imbocco una strada larga, solitamente trafficata (una traversa di via Lorenteggio, per chi è di Milano) e vedo una mercedes che mi precede rallentare ed accostare vicino a una pensilina degli autobus...
al che visto che non c'era nessuno dietro, mi sposto piano piano a sinistra, rallento e sorpasso.
Nel passare di fianco a sta mercedes (ripeto, strada larga, passato piano sui 20km/h a dir tanto eh) sento un tonfo secco sulla parte bombata della carrozzeria (niente strisciate o rumore di plastiche, solo il tonfo del puro metallo vuoto tipico degli sportelli delle Punto del 2003), come se uno battesse con le nocche della mano ma un singolo colpo.
Al che, metto le 4 frecce e accosto non capendo cosa potessi aver toccato...
quello della mercedes si avvicina in auto da sinistra, io abbasso il finestrino, mi guarda un paio di secondi da dentro l'auto e mi fa:"Eh bisogna stare attenti... per fortuna che non è successo niente..." poi se ne va -.-
Cioè io manco ho capito cazzo era successo, sono sceso dall'auto e non c'è nemmeno un graffio, nulla, tutto a posto. Vista a filo la fiancata è perfetta niente bozzi o rientranze.
A sto punto mi è venuto in mente una situazione analoga che successe a mio padre tempo fa... passava per una zona industriale di Milano, strada libera e sgombra, una sola auto sostava a lato della strada. Di colpo mentre procede dritto sulla corsia libera sente un tonfo. Si ferma anche lui non capendo cosa fosse successo e la macchina ovviamente non aveva nessun segno.
Il tipo dell'altra auto scende sbraitando cose tipo "eh ma non si puo' manco dormire... uno manco puo' riposarsi ecc." e faceva l'incazzato addirittura voleva rompere con un pugno lo specchietto laterale a mio padre, che appunto non aveva un graffio sull'auto!
Mio padre vedendo il tipo (trasandato e allucinato) con una scusa è riuscito ad andarsene senza farsi toccare l'auto, poi ripassando mezz'ora dopo di lì ha notato che era sparito.
In conclusione:
Sapete se c'è un tipo di truffa agli automobilisti che consiste nel farsi sorpassare da accostati, lanciargli contro lo sportello un qualcosa che poi non si vede e fingersi parte lesa?
Anche nel mio caso il tipo in questione parlava un italiano simil calabrese e non mi pareva uno da mercedes... non so se mi spiego. Pareva appena uscito da un bar e si sentiva pure l'odore di vino dal solo finestrino abbassato![]()
Fortunatamente sia a me che a mio padre è andata bene, forse perchè siamo entrambi abbastanza grossi e questi se la fanno in mano o forse perchè entrambi sappiamo bene come caxxo si guida ed eravamo certi di non aver fatto nulla.
Fatto sta che vorrei capire come truffano sti balordi per fotterne uno la prossima volta che ci riprova.
Meccanismo ad aria compressa sotto la macchina?