Results 1 to 9 of 9

Thread: Wii: chiarezza su cavi

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default Wii: chiarezza su cavi

Faccio un thread separato dall'altro per facilità di lettura.

Voglio avvisare tutti quelli che stanno pensando di recuperare il cavo D-Sub da siti asiatici di NON farlo: il D-Sub NON è il connettore VGA, è semplicemente un tipo di interfaccia analogica usata in Giappone al posto della Component, per questo motivo negli USA e in EU non verrà venduto questo cavo.

Quindi, l'unica scelta per poter usare il progressive scan qui da noi è prendersi il cavo Component e avere sul display il relativo ingresso.

Se qualcuno vuole usare a tutti i costi un ingresso VGA, dovrà prendersi il cavo Component E un transcoder (che costa parecchio) Component -> VGA, lasciate perdere che non vale la pena.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Oh finalmente un post chiaro.

Si l'avevo intuita sta cosa... difatti oramai penso proprio di spingere sul televisore lcd nuovo e gg. Tanto me ne serve uno per il piano di sopra e gli lcd hanno pure l'ingresso pc, quindi doppio sburo.

I transcoder vengono a costare qualcosa come 180 euro e passa...
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Faccio un thread separato dall'altro per facilità di lettura.
    Voglio avvisare tutti quelli che stanno pensando di recuperare il cavo D-Sub da siti asiatici di NON farlo: il D-Sub NON è il connettore VGA, è semplicemente un tipo di interfaccia analogica usata in Giappone al posto della Component, per questo motivo negli USA e in EU non verrà venduto questo cavo.
    Quindi, l'unica scelta per poter usare il progressive scan qui da noi è prendersi il cavo Component e avere sul display il relativo ingresso.
    Se qualcuno vuole usare a tutti i costi un ingresso VGA, dovrà prendersi il cavo Component E un transcoder (che costa parecchio) Component -> VGA, lasciate perdere che non vale la pena.

Gala visto che sono ignorante su sta materia e nn me ne intendo prorpio di cavi e cavetti, non c'ho capito un cazzo di qeullo che hai scritto.

Io ho un classico tv di merda crt che cavo devo prendere x vedere meglio con l'Wii?visto che fra 1 paio di mesi vorrei prendermi un l'lcd da 26/32" il cavo che uso x il crt va bene o devo prendermene un altro?
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ma io che ho un lcd nuovo devo comprare qualche cavo per il wii?
    ma soprattutto in 16:9 si vede bene?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

no kith su un lcd nuovo non si vede vieni qua da me a provarlo che li avevano finiti

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    no kith su un lcd nuovo non si vede vieni qua da me a provarlo che li avevano finiti

poi tu mi fai le avance ç_ç
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Allora, per chiarire: i cavi messi a disposizione da Nintendo saranno 4, e cioé quello che si trova insieme al Wii (il composite, spinotto video RCA unico), il S-VHS (spinotto video unico, tondo con 6 pin all'interno), Component (3 spinotti video, ognuno per un canale colore) e RGB (stessa forma della presa SCART, ma attenzione che sebbene la forma sia la stessa, il televisore/display deve accettare sulla presa SCART i segnali RGB, c'è scritto sul manuale del display).

La qualità, da migliore a peggiore è questa: Component > S-VHS/RGB > Composite.

Inoltre, con la Component potete utilizzare il progressive scan (risoluzione migliore fino a 480p), con le altre no.

Io per ora lo sto usando attraverso il misero Composite collegato al Plasma 42" in 16:9, ovviamente la qualità è quella che è, il cavetto coassiale fa ovviamente pena ma a parte quello nessun problema, attendo il cavo Component così finalmente posso passare a 480p.

Ah, se il vostro schermo può supportare i 60Hz, dal menù impostazioni passate da 50 a 60, immagine meno stancante.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quindi il cavo che viene fornito nella confezione è il composite + adattatore rgb?
    Io ora sto usando rgb su crt... se prendo un lcd mi conviene dunque passare dalla rgb lo stesso e non dalla composite?
    Prendere il cavo component non so se potrò farlo, ancora non ho deciso se tenerla o no sta console... magari aspetto di vederla all'opera sull'lcd tv.

Si è capito quello che ho scritto si?
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Chief Petty Officer Iscariot's Avatar

Bo io ho un lcd 32" ho messo i 3 cavi giallo/rosso/bianco nell'adattatore scart... per migliorare devo comprare un'altro cavo?