il fatto che non mi piace pagare con le carte, le utilizzo solo per le grosse somme 9sopra i 300 euro), visto che le commissioni le pago.
Poi so regolarmi meglio se ho 250 euro nel portafoglio so che posso tirare tranquilla per un paio di settimane e non mi metto a spendere di piu'. saro' all'antica, ma preferisco avere i contatnti e non ricevere sorprese del tipo ha esaurito il suo credito per questo mese e magari e' solo il 15.
Non vedo dove sia il problema.
"Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
.::Zaknafein Do'Urden::.
«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
.::Charles Bukowski::.
Spoiler
XBOX360 Live: IYIaxximo
In merito a questo, ci sono cc bancari che non ti fanno pagare le spese di commissione, basta informarsi.
Scusami, ma qui il problema è tuo e nel non saperti gestire a dovere le spese anche senza l'utilizzo dei contanti, basta fare un po' di pratica e alla fine anche la carta/bancomat può essere gestita bene come i contanti.Poi so regolarmi meglio se ho 250 euro nel portafoglio so che posso tirare tranquilla per un paio di settimane e non mi metto a spendere di piu'. saro' all'antica, ma preferisco avere i contatnti e non ricevere sorprese del tipo ha esaurito il suo credito per questo mese e magari e' solo il 15.![]()
questo perche l italia e' il solito paese troglodita, io ho 2 , dicasi 2, conti bancari in 2 conti in 2 banche diverse, sono studente, sapete quanto pago al mese? niente, sapete quanto pago per chiudere il conto ? niente, sapete quanto pago le operazioni ? niente
Sapete i miei genitori che pagano il conto quanto pagano ? 5 dollari al mese, sapete quanto pagano per chiuderlo? 30 dollari, sapete qunate operazioni possono fare al mese senza pagare ? 50 , sapete quante ne faccio io ? infinite, sapete quanto ci ho messo a farmi dare una carta di credito a 55 giorni di tasso gratuito con 5000 dollari di credito ? 7 giorni .
In italia le banche fanno cagare e stop, ti fanno pagare pure la lettera a casa, lavoro in un ristorante, si fanno circa 8000 dollari al giorno, e' veramente ma veramente ma veramente molto difficile che si superino i 1500 di contanti.
Ora fate vobis
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
************************
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Io ho il conto in banca fideuram e non pago una sega veramente..ne ho pagato per aprirlo..
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
Uppo.
Io ormai i contanti li cavo fuori solo se vado al pub, per il resto solo Debit/Credit Card.
C'e' da dire magari che da quando sto in Inghilterra posso farlo, in Italia non avendo un lavoro fisso avevo problemi ad avere un bancomat del menga, praticamente usavo solo contanti. Il bancomati ci ho messo anni a farmelo fare.
Qui sono entrato in banca, sono uscito con tutte le carte che volevo.
Per chiedere un prestito ho fatto una telefonata e mi son presentato a firmare...
Io ormai uso Fineco come banca, che per chi non deve effettuare Nmila prelievi/versamenti di contanti/assegni, è perfetta: TAN 3.25% lordo, utilizzo di PCT al 3.25%, carta di credito e bancomat gratis e senza commissioni, bonifici gratis, pagamenti F24, utenze E bollettini postali (comodissimo pagarli via web), un altro pianeta rispetto alle banche tradizionali italiane.![]()
vedendola dal lato positivo, dai è una legge inutile (al contrario di tutte le precedenti che invece erano dannose), perchè:
1° 100 € son pochi si, ma il bancomat ormai l'hanno tutti
2° lol @ eliminare l'evasione fiscale con sta legge.
Se rialzano tutte le commissioni, vedi che ridere come la gente inizia a scoprire i conti online.
Per il discorso eta' pero' non sono d'accordo, prima o poi si dovra' iniziare da qualche parte, e sempre ci sara' il vecchio che fara' fatica ad abituarsi, certo pero' che pensare a sti poveri vecchi che prima gli abbiamo dato l'euro, poi le carte, magari son troppe tutte insieme :P