Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 26 of 26

Thread: [Photoshop]Help me

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    buy manuale
    *

Razj's Avatar

buy manuale
    se c'è qualcuno che può spiegartelo perchè leggersi un manuale, è come se domani andassi dal mio prof e mi dicesse buy libro

Hador's Avatar

perchè nn puoi farti spiegare come si usa un programma da zero (dato che le domande sono proprio cazzate). Il miglior modo per approciare un qualsiasi programma è comprarsi (o scaricare, ma le versioni cartacee cmq a me son sempre piaciute di più) un bel manuale da 1000 pagine e leggerselo / usarlo come base. Poi una volta presa dimestichezza si passa ai tutorial e alle dimostrazioni che si trovano sui siti.
    Non si può pretendere di imparare ad usare photoshop facendoselo spiegare da morboz su msn, io per ogni programma/codice che uso ho un manuale di appoggio, non mi ricordo come si fa una cosa? vado a vedere, non mi ricordo il codice per quell'altra cosa? vado a vedere eccetera...

Lieutenant Commander Kith's Avatar

kio voglio buyare un manuale, ma ho trovato solo manuali schifosissimi per dummies del cazzo.

vorrei qualcosa di non dico pro, ma che spieghi bene, non i libretti da 20 €.

Ah meglio se con cd con sample e/o esercizi.

Mi sapete consigliare?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Hador's Avatar

edizioni addison wesley sono abbastanza buoni (cioè io lo comprai per 3 versioni fa di PS ma vabbè) per partire da 0 o quasi, ti insegna le cose che devi sapere, poi le robe fighe te le impari con la pratica e i tutorial - vai alla hoepli e ne trovi quanti vuoi cmq

Quote Originally Posted by Kith View Post
    kio voglio buyare un manuale, ma ho trovato solo manuali schifosissimi per dummies del cazzo.

vorrei qualcosa di non dico pro, ma che spieghi bene, non i libretti da 20 €.

Ah meglio se con cd con sample e/o esercizi.

Mi sapete consigliare?
    allora, per imparare ad usare gli strumenti il manuale ufficiale di adobe è perfetto, per quello che riguarda la gestione dei colori provate "the classic guide of color correction" di D. Margulis, per il resto basta tanta tanta tanta pratica

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

perchè nn puoi farti spiegare come si usa un programma da zero (dato che le domande sono proprio cazzate). Il miglior modo per approciare un qualsiasi programma è comprarsi (o scaricare, ma le versioni cartacee cmq a me son sempre piaciute di più) un bel manuale da 1000 pagine e leggerselo / usarlo come base. Poi una volta presa dimestichezza si passa ai tutorial e alle dimostrazioni che si trovano sui siti.
    Non si può pretendere di imparare ad usare photoshop facendoselo spiegare da morboz su msn, io per ogni programma/codice che uso ho un manuale di appoggio, non mi ricordo come si fa una cosa? vado a vedere, non mi ricordo il codice per quell'altra cosa? vado a vedere eccetera...
    Bravo.

In quanto genio ho risolto da solo (senza manuale).

Hador's Avatar

c'è sempre qualcosa che nn si riesce a risolvere ^^

per fare scritte/effetti/fotomontaggi/ritocchi cè Good Tutorials

Io ho proprio bisogno di un manuale che spieghi la teoria.

Perchè alla fine per fare l'effetto fulmine, crei 2 layer, fai un gradient, ctrl+bla e lo fai, non è difficile.
    E' che vorrei capire cosa porta a sti passaggi , non penso che chi ha scritto questi tutorial gli siano venuti a culo (ma magari mi sbaglio^^ )

cmq quando passo in hoepli do un occhio
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    per fare scritte/effetti/fotomontaggi/ritocchi cè Good Tutorials

Io ho proprio bisogno di un manuale che spieghi la teoria.

Perchè alla fine per fare l'effetto fulmine, crei 2 layer, fai un gradient, ctrl+bla e lo fai, non è difficile.
    E' che vorrei capire cosa porta a sti passaggi , non penso che chi ha scritto questi tutorial gli siano venuti a culo (ma magari mi sbaglio^^ )

cmq quando passo in hoepli do un occhio
    ripeto: tutorial ufficiale adobe + dan margulis

okkei thx^^

Page 2 of 2 FirstFirst 12