perchè nn puoi farti spiegare come si usa un programma da zero (dato che le domande sono proprio cazzate). Il miglior modo per approciare un qualsiasi programma è comprarsi (o scaricare, ma le versioni cartacee cmq a me son sempre piaciute di più) un bel manuale da 1000 pagine e leggerselo / usarlo come base. Poi una volta presa dimestichezza si passa ai tutorial e alle dimostrazioni che si trovano sui siti.
Non si può pretendere di imparare ad usare photoshop facendoselo spiegare da morboz su msn, io per ogni programma/codice che uso ho un manuale di appoggio, non mi ricordo come si fa una cosa? vado a vedere, non mi ricordo il codice per quell'altra cosa? vado a vedere eccetera...
hdr.
bnet profile
kio voglio buyare un manuale, ma ho trovato solo manuali schifosissimi per dummies del cazzo.
vorrei qualcosa di non dico pro, ma che spieghi bene, non i libretti da 20 €.
Ah meglio se con cd con sample e/o esercizi.
Mi sapete consigliare?
edizioni addison wesley sono abbastanza buoni (cioè io lo comprai per 3 versioni fa di PS ma vabbè) per partire da 0 o quasi, ti insegna le cose che devi sapere, poi le robe fighe te le impari con la pratica e i tutorial - vai alla hoepli e ne trovi quanti vuoi cmq
hdr.
bnet profile
c'è sempre qualcosa che nn si riesce a risolvere ^^
hdr.
bnet profile
per fare scritte/effetti/fotomontaggi/ritocchi cè Good Tutorials
Io ho proprio bisogno di un manuale che spieghi la teoria.
Perchè alla fine per fare l'effetto fulmine, crei 2 layer, fai un gradient, ctrl+bla e lo fai, non è difficile.
E' che vorrei capire cosa porta a sti passaggi, non penso che chi ha scritto questi tutorial gli siano venuti a culo (ma magari mi sbaglio^^ )
cmq quando passo in hoepli do un occhio![]()