Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 92 of 92

Thread: contanti addio?

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

strisciare una carta e digitare 5 cifre nn è che richiede una laurea...

conosco 70enni che usano ancora il bancomat senza prblemi

carta di credito ancora piu facile... strisci, leggi transizione effetuata e firmi -.-

ok gli assegni nn sono il top per un anziano ... ma ci sono 2 altre alternative notevoli eh

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Lillj View Post
    forse siete piuttosto giovani ed avete genitori relativamente giovani.
    e cmq badate solo al vostro orticello.
    mio padre, quelle rare volte che deve fare un assegno, se fo fa compilare da me.
    i miei suoceri, che pure sono persone molto sveglie, odiano bancomat e cc.
    da quando poi, un cassiere rumeno mi ha clonato il bancomat al supermercato vicino a casa mia, sotto i miei occhi... a me, che compro da 10 anni su internet con cc...
    mia suocera ha avuto la definitiva certezza che non userà mai il bancomat o cc.
    ok, questo è solo un esempio, ma avete idea di quante persone anziane ci
    sono in italia, che non hanno alcuna dimestichezza con i pagamenti elettronici
    e manco vogliono imparare perchè cmq non sarebbero in grado di usarli??
    Allora ieri ne han parlato a quella trasmissione di propaganda berlusconiana come si chiama Secondo voi condotta da del debbio che ancora devo capire che ce sta a fa in tv; evidenziavano appunto il problema delle persone anziane e del fatto che molte non avevano un contocorrente, ora cercherò di informarmi ma hanno esplicitamente chiesto agli intervistati appunto se secondo loror era giusta sta cosa sottolineando più volte il fatto che interessava qualsiasi tipo di pagamento anche quello per la spesa quotidiana.

Sapete che vi dico che io odio le carte e non ho praticamente il libbretto degli assegni io anche con il lavoro pago tutto con ricevute bancarie, e tralasciando il fatto che qualcuno potrebbe essere in difficoltà diciamo che la comunicazione anche a questo gir porterà 2 milioni di persone in piazza a dire stronzate.

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567