Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 68

Thread: Conto banca ? Quale

Default Conto banca ? Quale

Posto qui perche in fin dei conti credo sia la sezione più indicata. Ho necessità di cambiare banca o comunque cercare di massimizzare il guadagno riducendo al massimo i costi. Faccio queste premesse:
    1) In banca ci vado una o due volte all'anno per questioni straordinarie che non posso risolvere altrimenti
    2) Ho necessità che i soldi godano di un buon tasso di interesse, in quanto si tratta di una cifra abbastanza sostanziosa
    3) Possibilmente una banca con un buon servizio di investimento SICURO che possa garantire un ulteriore guadagno
    4) Ovviamente mi serve il bancomat, la possibilità di controllare il conto da casa mentre della carta di credito ne farei anche a meno.
    5) Ho 27 anni

Se avete esperienza nel settore, che banca e che tipo di conto mi consigliereste ?
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Banca Intesa NO assolutamente......
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

io mi trovo bene con la bipop carire, ma non rispecchia diversi dei tuoi punti, avendo un conto zero spese zero interessi.. hanno dei piani di investimento con diversi livelli di rischio e di conseguenza diverse prospettive di interessi, un ottimo servizio di internet banking, bancomat e carta di credito

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

la mia banca è INdifferente...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

i miei stanno pensando di spostare una piccola somma iniziale (diciamo un 20k euro) su conto arancio per provare... se risulta affidabile forse trasferiranno di più.
    Non saprei, una collega di mia madre ha i soldi lì e dice che si trova bene... prende un interesse medio annuo poco superiore al 3%, peraltro oggigiorno le regole imposte dalla Banca d'Italia e dalla BCE sono ferree per gli istituti di credito. Dopo Fazio ci stanno parecchio più attenti a fare cazzate.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Hador's Avatar

fineco mi trovo da dio, anche se ancora col mio conto ci faccio poco ^^
    cmq ll'idea di una banca online sicuramente mi pare molto più funzionale di quelle classiche.
    http://www.fineco.it/

Quote Originally Posted by Hador View Post
    fineco mi trovo da dio, anche se ancora col mio conto ci faccio poco ^^
    cmq ll'idea di una banca online sicuramente mi pare molto più funzionale di quelle classiche.
    http://www.fineco.it/
    Stavo appunto guardando Fineco e avevo dei dubbi. La filiale più vicina è a 25km da casa mia e questo sarebbe stato un problema, se non fosse che hanno avuto la genialata di mettere zero commissioni sul prelievo bancomat da qualunque sportello. Mi sa tanto che vado alla filiale e parlo con qualcuno
    Spoiler

Hador's Avatar

non so io in filiare non ci vado mai, tutte le operazioni sono online e prelievi da bancomat...

Chief Petty Officer Helrohir's Avatar

io la banca me la so cercata lontana apposta .. cosi me pesa il culo di andare a prelevare e spendo poco

On Hib Avalon
    Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
    On Alb Lancelot
    Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
    On Mid Lancelot
    Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
    No Skill, All Cheat
    Messaggio per i pro Unione:
    Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
    Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
    Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Banca Intesa NO assolutamente......
    perciò nemmeno san paolo xangar mi raccomando

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Se prelievi/versamenti non sono una priorità, Fineco è la scelta giusta.

Attualmente il tasso creditore è dello 0,25% annuo per i primi €2000 di giacenza, oltre ricevi il 3,25% annuo (chiaramente lordi ai quali devi levare il 27% di tassazione, che da gennaio scenderà al 20%).

I libretti degli assegni li ricevi a casa per una cifra ridicola, carta di credito/bancomat (unica carta multifunzione) idem, niente commissioni né per l'uso del bancomat, né per quello della CC, il costo annuale della carta è 0.

Costo del conto: €5,95 al mese, facilmente abbattibili fra giacenze, accredito stipendi, utilizzo della carta di credito. Hai anche un deposito amministrato aperto in automatico per gli investimenti in tutto quello che ti pare, la scelta di Fineco è ampissima (dai titoli ai futures, anche se per questi ultimi devi mandare una richiesta per poterli tradare, certificates di vario tipo, PCT, opzioni, ecc.), un investimento sicuro però, a parte i PCT, non te la dà nessuno.

Per chi ha nominato Conto Arancio: non è un conto corrente bancario, è un conto deposito che si collega ad un c/c vero e proprio.

Hador's Avatar

altri servizi inoltre gala quali CC ricaricabile, io ho cestinato la poste pay da mesi ^^

Petty Officer 3rd Class Azalinn's Avatar

Guarda we-bank della bpm, io sto aprendo il conto li, mi sembra vantaggioso. Per conto arancio io l'ho provato, è un conto di deposito gestito bene, con un tasso fisso, non mi son trovato male, ma in futuro investirò su qualche fondo, speranzoso in tassi di interesse migliori.
    DAOC:
    Arnus - Rune - DragonLance
    Azalinn - Selvaggio - DragonLance
    WOW:
    Azalin - Hunter - DragonLance
    WAR:
    Azalin - IronBreaker - DragonLance

'

Tuttologo Estrema's Avatar

altri servizi inoltre gala quali CC ricaricabile, io ho cestinato la poste pay da mesi ^^
    Perchè? come ricaricabile è ottima molte banche hanno le ricaricaricabili non accettate su internet ad esempio.Tipo la vecchia Kalibra della popolare d lodi( si quella banca la dei magna magna )

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Vero, ma io sta funzione non la uso quindi me n'ero dimenticato.

Cmq, una nota a sfavore di Fineco è la gestione dei movimenti, vengono elencati SOLO quelli contabilizzati (il che significa che il saldo disponibile è sempre aggiornato ma non sai come, devi attendere i soliti 3 giorni per avere i movimenti elencati), e i bonifici vengono inviati con valuta a 2 giorni dopo per forza rispetto al momento della disposizione (altre banche anche online permettono di retrodatare di 1 giorno la valuta beneficiario).

Ma per questo basta un po' di organizzazione, i vantaggi di Fineco sono cmq > rispetto agli svantaggi.

Page 1 of 5 12345 LastLast