Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 147

Thread: Wii: recensione ed impressioni non da fanboy

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Sono anche io daccordo sul fatto che la parola " next-gen" si affianchi molto di piu al WII per l'innovazione del sistema di controllo......tuttavia come Nintendo insegna ( ) continua imperterrita e fornire titoli " strani " , giochi " particolari " che non si accostano ai soliti canoni delle altre console , per alcuni e proprio questo che colpisce e porta a comprarla , per altri ( fra cui mi inserisco io ) mi porta a essere titubante ....i pochi giochi " comuni " che non vuol essere un diminutivo , perche Zelda di comune ha ben poco ....non mi bastano e non mi basta la politica da chiusura mentale della nintendo..bla bla, la finisco qui

Cmq magari la 360 non sara next-gen , la grafica non sara tutto ' , ma gow e un gioco dentro a un film, con un ottimo gameplay e tutto quello che lo circonda e con l'ausilio del multi , vale da solo l'acquisto della console

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    @Glorifindel: secondo me fai una troiata immensa a vendere il Wii, tienitelo accanto alla 360, va a finire che fra 6 mesi farai come tutti quelli che se la sono venduta e dopo l'uscita di GoW "la rivogliooohhh".
    avecce i soldi per prendere pure la 360 coi giochi lo farei

non mi faccio tutti sti ragionamenti perchè sono masochista, è per una questione di praticità essendo quello che è il tempo e il portafogli (dovendo pure prendere televisore nuovo con impianto casse) devo farmi qualche domanda e provare possibilmente quello che c'è adesso in giro. Di qui a 6 mesi cambieranno un sacco di cose... ma se devo decidere in funzione di quello che potrà essere allora sì che mi fai le pippe mentali come dicono gli altri.

Il fatto è che non vi accorgete che uno dice di prendere subito quello che c'è e un altro di prenderlo in funzione di ciò che uscirà... le pippe mentali me le sto facendo proprio da quando leggo i forum se devo essere sincero
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Brendah View Post
    dici cose contrastanti..
    Dove andrei in contrasto con quello che affermo? Con la tua idea da marketing Next gen?

A Galandil, ho fatto una piccola ricerca per confermare o smentire la tua affermazione, secondo la quale il WII è più costoso rispetto alla X360 di MS. Il risultato è che non sai fare i conti
    Questo è il metodo che ho utilizzato per raccogliere i dati:
    I prezzi che vedete elencati, sono prezzi medi INDICATIVI, arrotondati di 2~5 centisimi per semplificare i calcoli, ottenuti dal confronto tra 5 siti: mediaworld, bitworld.it, bitpower.it, halifax.it, multiplayer.it
    Sono state escluse dalle mie rilevazioni: ogni tipo di offerte promozioniali, spese di trasporto, ecc.
    Ho considerato solo il prezzo pieno di ogni singolo componente marchiato dalla casa produttrice.
    Con gli accessori compatibili si riesce a risparmiare qualcosa: sui 10~15 euro a pezzo.

xbox360 core 299 (console+1pad+cavo video base)
    xbox360 premium 399 (console+1pad wirel+hard disk+cavo video component HD)

costo medio 1 pad MS xbox360 35 euro
    costo medio 1 pad MS wireless xbox360 45 euro
    costo medio 1 cavo component 35 euro
    costo medio 1 memory card 30 euro
    costo medio 1 hard disk 20gb 90 euro
    costo medio 1 gioco nuovo 60 euro
    costo medio 1 gioco recente 50 euro
    costo medio 3 mesi xlive360 20 euro (escluse le spese per acquisti sul market live)

WII costo medio: 250 euro (console+1pad wireless+memoria integrata+connettività wireless+cavo video base + 1 gioco)
    costo medio 1 pad WII wireless+nunchuck 65 euro
    costo medio 1 pad WII classic: 20 euro
    costo medio 1 cavo WII component 30 euro
    costo medio 1 gioco nuovo: 50 euro
    costo medio 1 gioco recente: NON disponibile (la console è appena uscita)

ora, facendo un paio di conti ed ESCLUDENDO i bundle X360 core e pro con 1 gioco incluso (che MS non ha presentato al lancio della console), ricaviamo che

per giocare in 2 con la X360 CORE, ti tocca spendere:
    299 +35 (secondo pad) +30 (dovrai pur salvare da qualche parte, no?) +60 (GOW) = 424 EURO

per giocare in 2 con la X360 CORE e usare il LIVE e l'alta definizione, ti tocca spendere:
    299 +35 (secondo pad) +90 (l'hard disk!) +35 (cavo component) +60 (GOW) +20 (abbonamento 3 mesi al live!) = 539 EURO

per giocare in 2 con la X360 PREMIUM, ti tocca spendere:
    399 +45 (secondo pad Wireless) +60 (GOW) = 504 EURO

Facendo gli stessi conti con il WII

per giocare in 2 con il WII ti tocca spendere:
    250 +65 (secondo pad wireless + nunchuck) = 315 EURO

per giocare in 2 con il WII e con 1 gioco nuovo (es RAYMAN)
    250 +65 (secondo pad wireless + nunchuck) +50 (gioco) = 365 EURO

per giocare in 2 con il WII e con 1 gioco nuovo (es RAYMAN) + l'alta definzione, ti tocca spendere:
    250 +65 (secondo pad wireless + nunchuck) +50 (gioco) + 30 (cavo component) = 395

Cosa ne risulta da questo semplice specchietto?
    che il WII è realmente più economico rispetto alla concorrenza per questi motivi:

> ha una memoria integrata per salvare i dati (niente hard disk esterno o memory card da comprare)
    > nella confezione di lancio è già presente 1 gioco completo
    > Retrocompatibilità totale con il cubo (utilizza le memory card e i pad del cubo) e con i titoli della Virtual Console (salva nella sua memoria interna e non devi comprare nulla, se non il gioco :P)
    > Anche nella configurazione con gioco, altro controller wireless completo, gioco nuovo e cavo component il prezzo è contenuto rispetto a qualsiasi versione della X360

Volendo considerare per completezza di dati il bundle X360 PREMIUM con 1 gioco -> 430 euro.

per giocare in 2 con la X360 Premium bundle, ti tocca spendere
    430 +45 (secondo pad wireless) = 475 EURO

Anche in questo caso, qualsiasi configurazione del WII si dimostra più economica della X360.

In confronto al costo spropositato di Playstation3, anche la X360 è una console economica.
    In sintesi, console più economica -> console costosa
    WII >>> X360 >>> PS3
    Last edited by dangaio; 12th December 2006 at 13:57.

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

atm con console ms ci giochi in otto avendo un solo controller e i calcoli li devi fare non con le offerte dei rivenditori ma con le versioni proposte sul mercato ora , quindi sarebbe opportuno includere anche la versione bundle a 429 euro della 360 , e hai già quello che ti serve per fare tutto (ti danno anche il cavo di rete) , rimane cmq meno costoso il wii ma non così tanto come parrebbe dal costo iniziale.

Petty Officer 1st Class dangaio's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ....quindi sarebbe opportuno includere anche la versione bundle a 429 euro della 360 , e hai già quello che ti serve per fare tutto (ti danno anche il cavo di rete) , rimane cmq meno costoso il wii ma non così tanto come parrebbe dal costo iniziale.
    ecco la dimostrazione che se uno scrive qualcosa di troppo lungo e complesso, la gente non legge :P Leggi cosa c'è scritto nella quint'ultima riga

-------------------
    Qualche passata nei media
    Intervento alla IVDC 2008
    Intervista su Punto Informatico
    Intervista su Unseen 64
    ---------------

sisisi appunto concordo neh

volevo solo fare alcune precisazioni

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

sisisi appunto concordo neh
    volevo solo fare alcune precisazioni
    wolfo non cercare di demolire la scimmia del wii che hai sulla spalla elogiando l xbox, sai anche tu che presto verrai convertito al bene!

Last edited by Sulimo; 12th December 2006 at 14:39.

Ciao , sono lo psicologo di wolfo , il ragazzo purtroppo è vittima di una grave crisi post adolescenziale , voi dategli sempre ragione , e non mettetelo di fronte alla realtà così a brutto muso , il giovane ora sta sguazzando dentro una vasca piena di nutella, pepsi e mentos ,cantando "mad world" mentre piange.
    Solo così possiamo tutti assieme salvare questo ragazzo...

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Ciao , sono lo psicologo di wolfo , il ragazzo purtroppo è vittima di una grave crisi post adolescenziale , voi dategli sempre ragione , e non mettetelo di fronte alla realtà così a brutto muso , il giovane ora sta sguazzando dentro una vasca piena di nutella, pepsi e mentos ,cantando "mad world" mentre piange.
    Solo così possiamo tutti assieme salvare questo ragazzo...
    auauauaua ....

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 3rd Class Ylo's Avatar

Domanda:ma perche' sta fissa di dover etichettare il wii per forza next gen?
    E' una consolle che porta un tipo di innovazione (non grafica per carita') che puo' piacere oppure no.
    A chi piace un certo tipo di giochi e' disposto a passare sulla grafica datata,chi invece non puo' farne a meno,ha altre vie.
    Tanto non e' che se diciamo che il wii non e' next gen allora fa cagare e chi l'ha comprato e' un pirla.
    Porto il mio esempio:gli fps non li gioco molto,gli sportivi nemmeno,mi piacciono i giochi un po' fuori dagli schemi,per me il wii potrebbe essere la consolle ideale.
    A uno che invece predilige PES,o i giochi di corse/fps magari va piu' a genio la 360,questione anche di gusti.
    Poi se in 26 mi date 10 euro a testa mi compro il wii anche io (se lo trovo)

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Per fare un po' di chiarezza; il Wii non è considerata una console "next gen", ma "new gen".
    Boxaro senza scrupoli

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

scusa ma che minchiata vuole dire ? se e' next e' ovvio che sia new, zio cane mi ricordi il cuoco da me che quando gli porto un ordine in cucina ed e' il primo della giornata dico cmq "nuovo ordine" e lui mi fa la batuta, "a ma se non ce ne sono altri mica e' nuovo".................................questo per dire "bang"
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Per fare un po' di chiarezza; il Wii non è considerata una console "next gen", ma "new gen".
    interessante..

danga, io non ho capito cmq, che cosa ti ha spinto a fare quella bella e corposa indagine di mercato, forse temo di essermi perso un passaggio.
    sono cifre indubbiamente interessanti, ma io mi chiedo kissene frega? si parla di wii economico, e di quelle cifre chiancopiate da 1 anno? di +? cioè, non capisco dove vuoi arrivare..il wii è + economico della x e della ps3, madai? ora mi dirai che un giorno l'uomo andrà sulla luna!!!!! -_-
    ascolta danga, che il wii sia + economico è storia trita e ritrita..(come giusto che sia aggiungo io), anzi se devo essere sincero non è cosi economica come voleva dimostrare ehh! prendiamo il cavo a parte che devi prenderti i giochi che non costano 50€ come dici te, e aumentano il COSTO della macchina, contrariamente a quanto han fatto credere x oltre un anno col solo intento di alimentare un hype, forse x ridurre l'enorme gap della concorrenza?
    di primo impatto mio voto personale al wii è un 5, ma seguirò ogni titolo x vedere come si evolve, cosi come seguirò ps3 e xbox360, visto che a me interessa avere un sistema di intrattenimento valido, e per ora il migliore in assoluto è targato M$ e presumo x un altro annetto sarà cosi! poi si vedrà.. (SECONDO IL MIO PARERE, secondo me, imho.etc.)
    Last edited by Brendoh; 12th December 2006 at 16:36.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    scusa ma che minchiata vuole dire ? se e' next e' ovvio che sia new, zio cane mi ricordi il cuoco da me che quando gli porto un ordine in cucina ed e' il primo della giornata dico cmq "nuovo ordine" e lui mi fa la batuta, "a ma se non ce ne sono altri mica e' nuovo".................................questo per dire "bang"
    giusto, però se x esempio: "next generation" è una definizione distinta da "new generation", ci puo stare, e anzi mette daccordo.
    poi vabbeh kissene, è solo una invenzione del cazzo fatta appunto x vendere di +, anche xkè se volessimo distinguere l'evoluzione dei vg in ere, suddividere tutto in old/next è sin troppo riduttivo..

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

direi che se il wii è un 5, la ps3 di primo impatto è un 2...Anche io penso che i prezzi applicati da nintendo siano una presa per il culo, ma credo anche che il wii rappresenti la migliore console da affiancare al pc e successivamente alla 360 avendo i soldi. Ha semplicemente delle potenzialità nel multiplayer devastanti la console della grande N, è questo che secondo me le farà vendere milioni di unità. Io vedo la ps3 molto indietro nel quadro generale, la sony non farà vendite serie prima di un annetto e mezzo, della diffusione del blue ray e dell'evoluzione delle tecniche di modding.

Sono tanto figo e faccio il pro, ma la verità è che sono in scimmia totale e aspetto il 18 più del natale

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast