Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 68

Thread: Post lungo- un po di storia dei rapporti USA-Centro Asia

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Perche'?
    La curiosità dell'articolo e' che - come in realta' un corretto articolo dovrebbe fare - per spiegare cosa pensano gli altri (il grosso problema dell'interpretazione della politica internazionale alla fine e' tutto li') cita quello che dicono gli altri. Insomma, l'ho solo iniziato, poi ero piu' incuriosito dalle tue critiche che dal contenuto, e allora mi sono interrotto, ma tu sostieni che tutte le dichiarazioni "compromettenti" o gli eventi "ambigui" citati siano un'invenzione?
    ihc
    Rispondo a te , Nando e altri che s'interrogano riguardo il mio intervento.
    La questione terrorismo , e tutto quello che ne deriva più o meno direttamente , si può affrontare in diversi modi , più o meno seri.
    Quello che io molto sinteticamente volevo spiegare, riguarda il modo personale di porsi quando si legge qualcosa, quando si decide di riportarlo su Wayne e quando se ne porta a maturazione con un confronto multiplo e sfaccettato ,quale dev'essere quello di un "forum".
    Quando leggo qualcosa d'interessante online , cosa che mi capita sovente , salvo e rileggo con calma , questo mi ha permesso di farmi un piccolo archivio di tante e disparate notizie ed opinioni annesse a molti argomenti politici e culturali , raramente decido di prendere il testo e spiattellarlo alle 5000 persone che frequentano questo forum , a meno che non sia una notizia scoop, qualcosa che mi ha particolarmente colpito o magari un dato di cui qualcuno può aiutarmi a verificarne la veridicità o semplicemente commentarmela.
    Quando parlo di N opinioni diverse da quelle non dico che il testo riportato da Triagon sia un mucchio di menzogne e insinuazioni , ribadisco semplicemente il concetto che se prendo un articolo tratto da un opinionista de"il giornale" probabilmente troverò un discorso che cozza con quanto riportato da luttazzi.
    Cosa voglio dire quindi?
    Triagon dovrebbe sì continuare a leggere dalle fonti che lui ritiene più autorevoli , giustamente sarebbe opportuno per lui citare fonti di eventuli dati e o "notizie bomba" ma dovrebbe anche capire che in pochi hanno la voglia di prendere punto per punto e riportare una fonte diversa , anche perchè sarebbe una discussione sterile che non porta a nulla se non a chi sa utilizzare meglio il prorpio broswer di ricerca.
    Potrei se v'interessa dare il mio punto di vista riguardo alla guerra in iraq , opinione sviluppatasi e trasformatasi nel corso del tempo in base a quello che apprendevo dalle varie Sgrena , rainews24,Fallaci e chi più ne ha più ne metta, perchè io spesso amo , quando ho il tempo e la voglia di farlo , approfondire sotto diversi punti di vista , non per forza estremi o "svizzeri" , apprendendo e assorbendo un po' di tutto cercando sempre idee e informazioni il più possibile attendibili (di questo devo rigraziare mio padre , che mi ha sempre abituato a vedere e leggere indipendentemente da quello che è la mia opinione e pregiudizio, come se leggere un libro o un giornale fosse una piccola "ricerca" quotidiana.)
    Facendo questo potrei suscitare perplessità in alcuni , sdegno in altri , però di sicuro ne nascerebbe una discussione e un confronto , che non andrebbe oltre le 4 pagine , perchè poi sicuramente qualcuno , di un entità culturale e politica indefinita , farebbe nascere un flame.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

strano che luttazzi abbia dimenticato Alì il chimico e le stragi di Curdi (o altre delle stragi del totalitarismo talebano in Afghanistan ) , ah ma non fanno notizia

Dire che Luttazzi non è fazioso vuol dire essere faziosi.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    strano che luttazzi abbia dimenticato Alì il chimico e le stragi di Curdi (o altre delle stragi del totalitarismo talebano in Afghanistan ) , ah ma non fanno notizia

vabbè i curdi porelli hanno avuto un grave difetto che li ha portati a prendere botte sia dall'Iraq che dalla Turchia quelli di essere comunisti e di poter realmente formare uno stato in un area che doveva diventare d'influenza americana, e infatti se analizzi le cosidette stragi sono state effettuate nel periodo di maggior collaborazione tra saddam e gli Usa.

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Sai vero che Triagon fu bannato per copia/incolla di questo genere vero ?
    Non fu bannato per questo.

Poteva benissimo fare "link al blog" due sue stracazzo righe di commento e GG..mentre ci siam beccati non so quante righe di un banalissimo ctrl+c/ctrl+v buttato li così..bello..domani ti copio/incollo tutto il blog di Aldo Fabrizi che ne dici ?
    mimportassai. fai quel che vuoi.. io il documento non credo lo leggero', per cui..

Poi se vuoi difenderlo solo perchè appoggi le sue idee non so che dirti..
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    beh conoscendo Luttazzi sai che cmq alle spalle del suo articolo c'è uno scrittore che è schierato e non di poco, quindi non prendi come oro quello che dice senza prima aver trovato tramite altre fonti gli stessi dati/interviste/dichiarazioni: mi pare più che normale come cosa.
    Questo non significa che ci siano dati falsi, ma spesso le verità possono essere stravolte omettendo o inserendo in altro contesto fatti realmente accaduti.

Assolutamente d'accordo. Sono un fermo sostenitore della liberta' di un informatore di essere schierato, e del suo diritti di cercare di limitare il proprio essere schierato utilizzando i dati invece che i "secondo me".. in linea di massima, cercavo in wolfo proprio un contrappunto.. per arrivare alla cosa che mi interessa con due fonti, invece che ignorare la questione

wolfo grazie per le righe scritte. non ho tempo di leggerle, ma piu' tardi lo faro'. ora vo a un esame.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Non fu bannato per questo.
    Per 4902384239 copia/incolla da Fiorentina.It nella sezione sport sostanzialmente è la stessa cosa

Non fu bannato per questo. mimportassai. fai quel che vuoi.. io il documento non credo lo leggero', per cui..
    Per cui cosa ? Ma sei il mod di quest'area o mi sbaglio ? Se non ti frega lo spam ok, riempiamo il forum di copia/incolla kilometrici di qualsiasi fonte/genere perchè tanto a te non frega e non li leggi
    *WoD Kittens*

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

le stragi di curdi sono state fatte anche dai turchi... ma loro entreranno nella UE

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Per 4902384239 copia/incolla da Fiorentina.It nella sezione sport sostanzialmente è la stessa cosa
    No, io segnalai il fatto che nella sezione Sport fece l'ENNESIMO cut&paste, dopo ripetuti avvertimenti di non farli e di postare solo un link alla notizia, dopo l'edit da parte di Jarsil se ne uscì con un sanissimo "vaffanculo" e fu bannato per questo.

Per il resto, anche a me dà fastidio vedermi dei post chilometrici, visto che basterebbe appunto postare un link al blog e leggersi la cosa lì, sul resto dei commenti da bar sport sulla veridicità di queste "notizie" non commento, ognuno può restare nella sua ignoranza solo perché lo dice uno "schierato" (com'è successo con Travaglio, considerato di sinistra da molti solo perché prendeva per il culo berlusconi attraverso le sue stesse parole ).

Quote Originally Posted by gallack View Post
    le stragi di curdi sono state fatte anche dai turchi... ma loro entreranno nella UE
    e allora, a parte che son contrario all'ingresso della turchia nell'ue, qui si parla di saddam sta andando ot
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Luttazzi schierato?

Riprendendo kith, chi dice che luttazzi e' schierato è uno che luttazzi che nn l'ha mai letto... in particolare non ha mai letto i suoi pezzi sulla sinistra.

Stessa cosa Travaglio, facile dire che sia un comunista perchè demolisce B. e la sua cricca sbattendo fonti e documenti ufficiali nella faccia. Peccato che faccia la stessa cosa anche con la sinistra.

La cosa curiosa e' che B. lo denuncia per diffamazione (e perde) i COMUNISTI totalitari gli danno un quotidiano su cui scrivere (L'unità) e una trasmissione in cui parlare (Annozero).

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Luttazzi più volte si è dichiarato "uomo di sinistra", mica è un invenzione dei media ...

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Luttazzi più volte si è dichiarato "uomo di sinistra", mica è un invenzione dei media ...
    si ma vuoi mettere un luttazzi (schierato) che critica ad ampio spettro che un Emilio Fido pronto a farsi tumolare vivo quando il Silvio verrà a mancare

il primo è uno che fa satira (pungente), il secondo giornalismo.

Sturm's Avatar

A me frega poco di che schieramento sia luttazzi o chi per lui scrive questi articoli..però mi piacerebbe sapere se quelle cose che ha detto sono vere e a quali altri articoli sono da integrare per avere una panoramica completa della situazione..anche se so che la verità su tutto quanto sta accadendo è ben nascosta e difficilmente uscirà fuori..
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

s...
    il primo è uno che fa satira (pungente), il secondo giornalismo.
    e allora perchè il primo dice "verità" e il secondo "eh ma lo ha detto fede, bliblubla"

o si crede a tutto quello che si legge/vede o si mette sempre tutto in dubbio e si cerca uno spettro più ampio per giudicare in maniera personale/ponderata.
    L'alternanza delle due cose è essere faziosi

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

il secondo giornalismo.
    si fa' per dire

strano oh , tutti sti comici comunisti mangiabambini, ce ne fosse uno di Destra!!

ah no 2 ne avete, Vespa e Emilio
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast