I filmati ci mostravano una interfaccia dei menu di gioco estremamente futuristica, ed alcuni trailer mostravano quello che sembrava un effetto di "interferenza video", facendoci pensare che forse quello che Ubisoft ci stava mostrando non era catalogabile semplicemente come un "gioco medievale".
L'attrice americana Kristen Bell ha infatti dichiarato al sito IGN di aver partecipato alla lavorazione del gioco fornendo la propria voce e le fattezze fisiche ad un personaggio femminile del gioco, spingendosi inoltre a spiegare quale sia la premessa del gioco.
Secondo l'attrice, il gioco sarà ambientato in un futuro in cui è stata sviluppata una tecnologia per estrarre i ricordi degli antenati di una persona dai propri geni, ed una corporazione avvierà quindi un progetto per far riaffiorare i ricordi di un famoso assassino del passato da un suo discendente. Quindi, se dobbiamo credere alle parole di Kristen, quello che giocheremo saranno i "ricordi ancestrali" del protagonista del gioco: che Ubisoft stia però tenendo Top Secret eventuali parti del gioco svolte nel futuro?