Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast
Results 46 to 60 of 125

Thread: Riforma Scolastica Maturità

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Bers View Post
    Intanto 1° non faccio l'itis (in cui è matematico che nn si fa un cazzo:P o poco) ma il liceo scientifico tecnologico sperimentale e qui funziona così: o studi e impari a studiare e a essere onniscente, far funzionare il cervello intendo... oppure pui andare a fare l'itis dove le cose si imparano a memoria (e dove non si impara a spiegare logicamente le cose).
    Per questo i formati dagli istituti tecnici fanno cazzate assurde e non sanno parlare italiano e appena devono andare fuori dalle righe un pelo fanno su cagate....
    Per forza poi viene lo stress: non si è abituati a risolvere problemi usando il cervello...
    Infatti la differenza tra un liceale e un perito sta qua... che uno in un attimo fa mente locale e trova fuori quello che gli è utile per la questione anche se a scuola non gli hanno insegnato come fare; a un perito invece se una roba non l'hanno insegnata a scuola non riesce a farla perchè ha "i paraocchi" e gli viene lo stress.
    Tutti a insultare filosofia, storia, italiano, analisi eccetera ma nessuno si accorge che in realtà servono più di sistemi, di informatica applicata o altro perchè quelle robe li se anche non vai all'università le puoi imparare da solo.
    L'importante è l'impostazione, il metodo, e non le conoscenze
    io ho fatto il classico e avevo la media dell'8 abbondante ogni anno... ma si studiava solo il giorno prima delle provette.

e poi sei tu quello stressato! voglio vederti a fare ingegneria.... scleri dopo 3 lezioni imo

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

quindi tu che sei stressato ma fai lo scientifico sperimentale tecnologico e a quanto dici non dovresti esserlo , hai in pratica i paraocchi sopra un cervello da perito , non hai mai pensato di cambiare istituto ?
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Suppa's Avatar

Cuttone

Ragazzo.. con simpatia e affetto da parte di tutti noi..
    Goditi sti anni... divertiti.. pensa a svagarti che sono davvero i piu' belli che hai.. noi li rimpiangiamo ancora se ogni tanto ci fermassimo a rivangarli...
    fottitene bellamente di quello che impari a scuola visto che sia metodo sia contenuti che sfrutterai nel lavoro li dovrai apprendere da 0.. o da altrove..
    L'unica cosa che davvero ti servirà sempre e comunque è la lingua straniera e l'educazione sessuale con le tue compagne e non (ma quella in teoria dovrebbe iniziare alle elementari... )..

Relax... che nella vita non è certo chi ha scuola ha studiato poco a fallire in sto mondo...
    "Computer games don’t affect kids. I mean if Pacman affected our generation as kids, we’d all be running around in a darkened room, munching pills and listening to repetitive electronic music."
    "What's a XBOX360 now? A beta-testing platform for the PS3 final version?"
    Official DickShit of [W] Games Pwnage!

|| www.cpstudio.net || www.framedealer.it || www.foto-genique.com ||

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    io ho fatto il classico e avevo la media dell'8 abbondante ogni anno... ma si studiava solo il giorno prima delle provette.
    e poi sei tu quello stressato! voglio vederti a fare ingegneria.... scleri dopo 3 lezioni imo
    Basta la prima imho

Mi ricordo la prima lezione di "fondamenti di informatica I" due ore di lucidi a raffica senza pietà... alla fine il prof guarda l'aula, vede tipo 300 persone stravolte e sogghignando dice: "Avete fatto conoscenza con il metodo di insegnamento universitario, si va veloci, non si fanno pause e la volta dopo si da per acquisito tutto ciò che si e' fatto le volta prima, ci vediamo domani!" .... che sacco di merda

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

noi alla prima lezione di matematica generale abbiamo fatto praticamente tutto il programma di quarta superiore se non di più... omfg!!!!

cmq a me pure l'università mi pare una figata: devi studiare un po' di più, ma poi esci mercoledì, giovedì, venerdì e sabato... o quando cazzo vuoi!

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Quote Originally Posted by -=Rho=- View Post
    quindi tu che sei stressato ma fai lo scientifico sperimentale tecnologico e a quanto dici non dovresti esserlo , hai in pratica i paraocchi sopra un cervello da perito , non hai mai pensato di cambiare istituto ?
    nono vado benone a scuola e lo stress non è star li a studiare ma sapere che mentre la sera sei andato a spasso con la gnocca nell'unico buco che hai di tempo, a scuola ti accorgi che non sai un cazzo e, se non sei il classico mona che firma e sta a letto, te ne importa qualcosa e ti dispiace rovinarti la media..

Lo stress non è dovers tudiare e andare a scuola ma dover passare gli anni più belli con sta (generale) merda di scuola e con professori che avanzano (e non scherzo) di 100 pagine al giorno (ho già finito 3 libri di storia della letteratura), non spieganzdo un cazzo e sostenendo di aver detto qualcosa di intelligente.
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Razj's Avatar

Che bello è diventato un 3d a chi è più stressato

cmq io lo dico, quando facevo il liceo non ho mai fatto un cazzo se non studiare il giorno prima, però qualcosa mi è rimasto

c'e' una marea di gente che non saprebbe usare il congiuntivo a modino (in costruzioni un po' piu' complicate di "se fossi, farei").. e la punteggiatura e' ormai totalmente casuale
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

secondo me dovrebbero promuovere solo quelli col 100! e ke kazzo studiare un po non ha mai fatto male a nessuno!

e cosi non esce piu nessuno e posso cazzeggiare anche all'univ

@bers: ma di dove sei? tanto per sapere.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    secondo me dovrebbero promuovere solo quelli col 100! e ke kazzo studiare un po non ha mai fatto male a nessuno!
    e cosi non esce piu nessuno e posso cazzeggiare anche all'univ
    Penso che se tu avessi visto la cagata che hai appena postato metre facevi la 5ta superiore ti saresti preso a schiaffi

@kolp: Verona (in un paese della minchia in provincia che si chiama Bonavicina in cui l'adsl è arrivata oggi )

il problema dello stress scolastico esiste, ed ha ragioni variegate:

a) dalla scuola non stacchi. Ti svegli la mattina e devi andare a scuola. Esci da scuola e devi andare a studiare. Finisci di studiare e avrai sempre il sospetto che non hai studiato abbastanza. Questo se sei una persona che ci tiene - anche troppo, come spesso accade - a quello che fa.
    In alcuni lavori, quando hai finito hai finito. Non sono tutti, certo, ci sono un sacco di preoccupazioni che hanno a che fare con la crescita e l'indipendenza (e non sono tuttavia direttamente legate al lavoro.. infatti ci sono molti lavoratori che continuano a stare con mamma'... ).. pero' esistono un certo numero di lavori di cui puoi smettere di preoccuparti quando esci dal luogo di lavoro. Questo con la scuola non ti e' concesso, mai. (posto, ripeto, che tu abbia voglia di fare bene)

b) Si tratta di adolescenti. E' sempre facile parlare a posteriori, ma sapere adesso che quel 5 a matematica di 10 anni fa (sto facendo un'ipotesi) non era cosi' importante, non significa molto. Quando fai la scuola sei a livello di maturita' inevitabilmente molto meno sviluppato di quando lavori, ergo sei piu' sensibile a tante cose (come lo stress di essere continuamente (e sottolineo il continuamente) sotto il giudizio di qualcuno).

Questo pero' non toglie che la scuola fa schifo lo stesso. Lo stress non e' dovuto alla difficolta'... con la quantita' di professori fantasiosi che esistono, che danno voti a caso, che non spiegano, che pretendono le piccolezze, che non educano, non c'e' rapporto fra la qualita' del programma didattico e lo stress che subisci.
    Io posso anche dirvi che ogni giorno vi chiedero' a memoria una poesia e vi ci daro' un voto. A livello didattico e' una puttanata, a livello di stress e' un fastidio.

Ihc

PS
    Dico tutto questo da chi ha avuto il grossissimo culo di avere una mnemonizzazione rapida, ha sempre studiato poco e non si e' mai fatto stressare dal liceo. All'uni le cose son cambiate poco. (son scesi i voti, ma la preoccupazione non e' salita )
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Warrant Officer

Per forza poi viene lo stress: non si è abituati a risolvere problemi usando il cervello...
    Infatti la differenza tra un liceale e un perito sta qua... che uno in un attimo fa mente locale e trova fuori quello che gli è utile per la questione anche se a scuola non gli hanno insegnato come fare; a un perito invece se una roba non l'hanno insegnata a scuola non riesce a farla perchè ha "i paraocchi" e gli viene lo stress.
    Quando ho letto questo reply, la reazione istintiva è stata di mandarti un PM di insulti per la tua tracotanza, poi rileggendolo ho scelto di lasciare perdere, troverai chi ti spezzerà le gambe in futuro se continui con questo atteggiamento.

un perito -> automa

da non credere

ma poi, tu che frequenti un liceo, per definire un concetto oppure una tecnica, usi una parole come roba ???
    Last edited by NoeX; 20th December 2006 at 20:47.
    I will be back, eventually.

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    il problema dello stress scolastico esiste, ed ha ragioni variegate:

a) dalla scuola non stacchi. Ti svegli la mattina e devi andare a scuola. Esci da scuola e devi andare a studiare. Finisci di studiare e avrai sempre il sospetto che non hai studiato abbastanza. Questo se sei una persona che ci tiene - anche troppo, come spesso accade - a quello che fa.
    In alcuni lavori, quando hai finito hai finito. Non sono tutti, certo, ci sono un sacco di preoccupazioni che hanno a che fare con la crescita e l'indipendenza (e non sono tuttavia direttamente legate al lavoro.. infatti ci sono molti lavoratori che continuano a stare con mamma'... ).. pero' esistono un certo numero di lavori di cui puoi smettere di preoccuparti quando esci dal luogo di lavoro. Questo con la scuola non ti e' concesso, mai. (posto, ripeto, che tu abbia voglia di fare bene)

b) Si tratta di adolescenti. E' sempre facile parlare a posteriori, ma sapere adesso che quel 5 a matematica di 10 anni fa (sto facendo un'ipotesi) non era cosi' importante, non significa molto. Quando fai la scuola sei a livello di maturita' inevitabilmente molto meno sviluppato di quando lavori, ergo sei piu' sensibile a tante cose (come lo stress di essere continuamente (e sottolineo il continuamente) sotto il giudizio di qualcuno).

Questo pero' non toglie che la scuola fa schifo lo stesso. Lo stress non e' dovuto alla difficolta'... con la quantita' di professori fantasiosi che esistono, che danno voti a caso, che non spiegano, che pretendono le piccolezze, che non educano, non c'e' rapporto fra la qualita' del programma didattico e lo stress che subisci.
    Io posso anche dirvi che ogni giorno vi chiedero' a memoria una poesia e vi ci daro' un voto. A livello didattico e' una puttanata, a livello di stress e' un fastidio.

Ihc

PS
    Dico tutto questo da chi ha avuto il grossissimo culo di avere una mnemonizzazione rapida, ha sempre studiato poco e non si e' mai fatto stressare dal liceo. All'uni le cose son cambiate poco. (son scesi i voti, ma la preoccupazione non e' salita )
    finalmente qualcuno che sa quello che dice...

Page 4 of 9 FirstFirst 12345678 ... LastLast