Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Dejavù, lettura sconsigliata a chi non lo ha visto^^

Crewman Dorlas's Avatar

Default Dejavù, lettura sconsigliata a chi non lo ha visto^^

.. sarà l' ora tarda , ma qualcosa nella logica del film non mi torna
    Questo vive il presente e trova segni del passato, come se tutto fosse già successo, solo che la tipa è morta e la nave ha fatto boom.
    Torna nel passato e fa tutto quello che trovava nel ''presente''(la scritta, l' ambulanza etc) solo che stavolta salva la tipa e la nave.
    Allora
    1) se avesse deviato il ''fiume'' della storia e creato un ''universo parallelo'', i segni trovati nel presente, prima del ritorno al passato nn hanno senso. I fatti non sono successi in quella realtà.
    2) Tutto era già successo: i segni nel presente tornano, ma non torna il fatto che con il viaggio del passato salvi la ragazza e la nave, doveva ripetersi il disastro.
    3) Salva tutto e tutti perchè torna nel passato con qualche secondo di anticipo,deviando la storia e creando un' altra realtà, quindi evita il tagliuzzamento delle dita della tipa etc.(nel momento del ritorno al passato, quando sta nell' ospedale, ha squillato il cel -.-, e ho intravisto che lui guarda l' orologio, quindi ho pensato a questa ipotesi^^). Anche in questa nn quadrano i segni (scritta etc) che hanno spiegazione solo se Carlim o come si chiama, abbia fatto un altro viaggio nel tempo, dove però sbaglia il tempismo e crea una realtà in cui la ragazza muore e la nave esplode ugualmente.
    Per voi che succede realmente?

Razj's Avatar

Tornato ora da vederlo.

Uno dei film piu' BACATI (dal punto di vista della logica dei viaggi-tempo) che abbia mai visto.

Meno male non era stato etichettato come "fantascienza", che c'era da scrivere al regista chiedendogli che si fosse fumato

Non m'e' piaciuto

Razj's Avatar

L'unico film degno riguardo i viaggi nel tempo è Ritorno al Futuro, il resto è fuffa

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    Tornato ora da vederlo.

Uno dei film piu' BACATI (dal punto di vista della logica dei viaggi-tempo) che abbia mai visto.

Meno male non era stato etichettato come "fantascienza", che c'era da scrivere al regista chiedendogli che si fosse fumato

Non m'e' piaciuto
    Be', io direi che la logica nei viaggi del tempo non esiste... e se esistesse non sarebbe la storiellina lineare alla ritorno al futuro, probabilmente ci vorrebbero 2 persone con qualche laurea a testa per "capirne" il funzionamento.

Detto questo: è assolutamente INUTILE andare a fare disquisizioni sulle incongruenze spazio-temporali durante la seconda metà del film se la STRONZATA più clamorosa è il concetto stesso su cui si basa il film, avere un joystick col quale si controlla una "telecamera" virtuale che vede nel passato.

Cioè, in questo film si può scegliere se accettare le regole del gioco e provare comunque a godersi la parte "poliziesca" (che non è niente male), oppure bollare il tutto come una stronzata.

Ho provato la prima strada, ma con scarsi risultati, ammetto.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Be', io direi che la logica nei viaggi del tempo non esiste... e se esistesse non sarebbe la storiellina lineare alla ritorno al futuro, probabilmente ci vorrebbero 2 persone con qualche laurea a testa per "capirne" il funzionamento.
    Ovvio.
    Parlavo di quello che finora - a livello di FANTASCIENZA - si era sempre dichiarato come buono.

Per intendersi... prendi "L'esercito delle 12 Scimmie", e ne hai una buona sintesi

Ho provato la prima strada, ma con scarsi risultati, ammetto.
    Idem.
    Contento d'esserci andato di mercoledi, 2€ di meno per 'sta vaccata

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Posto che bisogna accettare la fattibilità di qualcosa di impossibile, direi che il signor Philip K. Dick abbia ottenuto il suo scopo con Ubik, un libro che amerei vedere trasposto al cinema ma seriamente e non alla cazzo come con Minority Report o Paycheck.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Posto che bisogna accettare la fattibilità di qualcosa di impossibile, direi che il signor Philip K. Dick abbia ottenuto il suo scopo con Ubik, un libro che amerei vedere trasposto al cinema ma seriamente e non alla cazzo come con Minority Report o Paycheck.
    Non riesco mai a finire di leggerlo, ogni volta si accavallano impegni vari e preferisco lasciarlo stare. Forse in queste vacanze riesco

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Non riesco mai a finire di leggerlo, ogni volta si accavallano impegni vari e preferisco lasciarlo stare. Forse in queste vacanze riesco
    Dedicagli tutto il tuo tempo in religiosa concentrazione, è talmente fatto bene che se non sei attento ti ci perdi.

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    L'unico film degno riguardo i viaggi nel tempo è Ritorno al Futuro, il resto è fuffa

Warrant Officer

Quote Originally Posted by Razj View Post
    up

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Visto stasera soldi buttati.
    Bruckheimer sta producendo cagate a gogo.
    Peccato nella rete ci sia finito anche washington, che fino a qualche tempo fa stimavo, adesso mi pare un attore alla frutta.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Semplice quella era la seconda volta che ci andava...
    La prima volta non e' riuscito a salvarla... la seconda si e' accorto della cosa e ha "magicamente" cambiato qualcosa...
    Almeno in teoria e' cosi' penso

Onestamente mi sarebbe piaciuto di piu' un finale del tipo "era destino e tu non puoi farci nulla" sarebbe stato meno scontato del solito "si salvano tutti"

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Semplice quella era la seconda volta che ci andava...
    Onestamente mi sarebbe piaciuto di piu' un finale del tipo "era destino e tu non puoi farci nulla" sarebbe stato meno scontato del solito "si salvano tutti"
    Questa infatti e' una delle poche cose che mi ha spinto a non catalogare Terminator3 come cagata galattica. Non possono non scatenare la guerra o non avrebbe senso avere un terminator li accanto.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

film carino niente di più, cmq accettabile voto 7

troppo boiata la storia del casco.... e boiata il bacio dopo mezzora che la conosceva lol tralascio le seghe mentali sui segnali che ha lasciato perchè troverei delle incongruenze e il voto diverebbe insufficiente
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 1 of 2 12 LastLast