Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 48

Thread: Prk

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Default Prk

Hola ragazzuoli.

Non ve ne sarete accorti (e tanto non ve ne fotte un ca$$o ) ma sono 2 settimane che sono assente dalla board.

motivo? La PRK

In pratica ho fatto l'operazione con il laser ad eccimere per togliere gli occhiali (fidi compagni per 23 anni della mia vita... )

Beh, al momento (passata la prima settimana... ) si sta riprendendo tutto benissimo e devo dire che non ci credevo neanche io...

Per molti sarà un "who cares?" ma credo che qualcuno potrebbe essere interessato, almeno si discute di qualcosa di diverso dal solito "che minkia regalo alla sbarba per natale? "

Baci&bacetti a todos !
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Randolk's Avatar

Sono tentato anche io, ma perderei un tot del mio fascino

Bella pette
    Spoiler

Master Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by Verci View Post
    blabla vario
    who cares ?

Nico

Tiazzolino
    Actually:

Puppatemelo aoe

Petty Officer 2nd Class DevilJack's Avatar

E' un pezzo che ho voglia di farla... all'inizio mi spaventavano i miei che mi dicevano
    "guarda che ad alcuni è capitato che dopo aver fatto l'operazione vedono come dei "puntini" colorati nel campo visivo che non se ne vanno..."

Invece da un anno a questa parte ho sentito 5-6 persone che l'hanno fatta e nessuno di loro ha avuto problemi.

Quanto può costare all'incirca?

dunque...

i problemi post-operatori potrebbero essere vari (anche se attualmente molto rari)

il problema maggiore potrebbe essere la non totale correzzione del difetto visivo, soprattutto se molto grave.
    Poi se il degresso della visione non si è ancora fermato (leggasi come la "miopia scolare" ancora in corso) si azzera il difetto al momento, ma poi peggiorando ulteriormente si dovranno tornare a portare gli occhiali anche se di gradazione inferiore

Da notare che dopo l'operazione l'occhio rimane cmq "malato", quindi le visite medico oculistiche di controllo vanno sempre fatte. mi spiego:
    l'occhio miope ha una conformazione "sbagliata", nel senso che ha forma allungata rispetto al normale. Questo crea altri problemi possibili come il distacco della retina o simili. Questi aspetti vanno sempre tenuti sotto controllo, l'operazione in pratica "scolpisce" una lente a contatto permanente appena sotto lo strato superficiale della cornea, non modifica le patologie in essere nell'occhio

costi: io ho pagato 3200€, operazione + 3 mesi di visite continuative post operazione. A questo aggiungi un 100-150€ che spenderò per i vari colliri e medicazioni varie
    Last edited by Verci; 21st December 2006 at 13:22.
    Actually:

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Spiegami per bene l'iter, qualche tempo fa volevo fare anch'io l'operazione al laser, ma poi ho desistito perché 3 medici oculisti mi hanno fatto 3 letture differenti di miopia (la qual cosa non ti lascia per niente tranquillo, visto che l'operazione è una one-shot).

Io sono parecchio cecato (6,75 a dx - 5,5 a sx), e mi avevano detto che con l'operazione c'è il rischio che ti diminuisca la vis massima (anche a 9/10), è vero?

Dove l'hai fatta?

Insomma, dammi info visto che l'hai fatta, denghiu.

iter:

- miopia "ferma" da almeno 2 anni
    - visita medico oculistica ad hoc (ti fanno esami in più come lo spessore corneale etc)
    - dal giorno prima l'operazione terapia antibiotica neglio occhi (collirio)
    - operazione
    - 5 giorni di semi passione (primo giorno tutto ok, secondo e terzo giorno dolore, quarto e quinto sclero che non sopporti più le lenti a contatto protettive) con visite mediche nel mentre e decine di applicazioni di colliri
    - visita medica, ti tolgono le lenti protettive
    - ci vedi, ma la cornea non si è ancora riformata completamente, quindi è un po' come guardare attraverso un vetro satinato
    - dopo un mese sei all'80% del recupero visivo
    - dopo 6 mesi vedi perfettamente

io avevo una miopia pesante (-7.50 a dx, -6.00 a sx) e dai primi accertamenti dovrei aver recuperato al 100%

mi sono rivolto al mio oculista (primario di oculistica all'ospedale di gallarate che mi ha operato in una clinica specializzata in questo tipo di interventi a milano

se servono numeri di telefono o altre info basta chiedere
    Actually:

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Mi sono sempre chiesto perchè gli oculisti che propongono questo tipo di operazioni portano nonostante tutto gli occhiali.
    Mi fido ZERO

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

per me e' una questione di vanita' alla fine.

E' un intervento che comporta comunque dei rischi e non garantisce al 100% la guarigione . Con un paio di occhiali sul naso vedrai comunque bene per tutta la vita.
    Se il tuo senso estetico o qualsiasi altra ragione/cose non ti permette di sopportare il tuo aspetto con gli occhiali "rischi" e fai un intervento simile
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quest'operazione però la fanno anche negli ospedali e cliniche pubbliche, quindi spese solo ticket vari e le varie visite...
    Da quello che mi dicono è abbastanza affidabile come intervento, solo che a me non lo fanno fare perchè avendo altri problemi all'occhio sx hanno paura che se qualcosa va storto al dx poi resto mezzo cieco...

che 2 coglioni

la cosa più brutta è stare al mare con la gente che ti dice "guarda che figa quella lì" e tu non la vedi, anche se è nell'ombrellone di fianco...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Mi sono sempre chiesto perchè gli oculisti che propongono questo tipo di operazioni portano nonostante tutto gli occhiali.
    Mi fido ZERO
    Il mio oculista dice che si tiene gli occhiali perchè non si fida degli altri Credo sia lo stesso per gli altri
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Il mio oculista dice che si tiene gli occhiali perchè non si fida degli altri Credo sia lo stesso per gli altri
    Certo come no
    Io dell'allevatore che non mangia le sue pecore non mi fido.

P.S. detto creato @ this moment

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Certo come no
    Io dell'allevatore che non mangia le sue pecore non mi fido.
    P.S. detto creato @ this moment
    Ahem, in caso sarebbe Un allevatore chee non magia le pecore delle altre fattorie eh -,-° Ti puoi sempre fidare di te stesso ma non degli altri, ricordatelo giovane Padawan
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    Ahem, in caso sarebbe Un allevatore chee non magia le pecore delle altre fattorie eh -,-° Ti puoi sempre fidare di te stesso ma non degli altri, ricordatelo giovane Padawan
    Vabè ma i proverbi possono essere letti in molte maniere-.-

Page 1 of 4 1234 LastLast