Beh anche se non ti conosco sono contento per te in bocca al lupo![]()
Il mio oculista porta gli occhiali.
Non me l'ha consigliata lui l'operazione l'ho voluta fare io per vari motivi, fondamentalmente per togliermi dalla schiavitù degli occhiali (non mi hanno mai dato fastidio, ma se per sfiga mi fosse successo qualcosa e non avevo il paio di scorta ero ciecato, non sarei mai tornato a casa da solo...).
L'operazione non è più mutuabile da circa 3 anni, ergo pubblico o privato paghi tutto uguale, tanto vale farla in clinica specializzata a mio avviso.
Dipende poi molto dal tipo di lavoro che si fa o dagli hobby/sport che si hanno.
Tipo un cuoco è ragionevole che la faccia, a meno che non si diverta a stare con gli occhiali appannati o sporchi con qualche schizzo o altro di cibo per tutto il tempo lavorativo ^^
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
e poi mi ero rotto le bolas di girare con occhiali + occhiali di scorta in macchina + occhiali di scorta a casa + occhiali scuri da vista (da scegliere tra pochi modelli perchè non su tutti sono montabili le lenti da vista) + maschera sub da vista + maschera da sub di scorta + maschera da snowboard apposita + occhialini graduati per la piscina + occhiali graduati "soft" per giocare a calcio + togliere gli occhiali mentre trombi per non darli nell'occhio alla tipa e non vedere bene nello specchio le porcate che fai...![]()
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
io le lenti a contatto le odio ^^ (provate per un 6 mesi, ma non mi ci sono mai trovato)
e poi se sei solo astigmatico riesci ad arrivare a casa se perdi gli occhiali, io cieco come una talpa no... e mi sarei dovuto fidare del prima che passava per farmi dare un passaggio... metti che beccavo Randolk mi portava sotto un ponte e mi lasciava la nudo agonizzante e col culetto sfondato![]()
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
ma come si svolge l'operazione?ti puntano il laser nell'occhio e devi per forza tenere sempre aperte le palpebre e stare con l'occhio fisso o fanno un qualche tipo di anestesia che te li tiene "fermi"?
no x' volevo farla pure io ma gia solo con le lucette dell'oculista mi lacrimano gli occhi e mi si chiudono auto le palpebre e tendo a pirlarli indietro undertaker style..figuriamoci con un laser puntato dritto x tutta la durata :P
nn parliamo delle lenti a contatto,usate x 1 settimana e me han bruciato gli occhi per 2 -.-°
ci vedo 3.5 col dx e 4 col sx :o
mandale83 on PSN
Spoiler
Anche mia sorella si è sottoposta a questo tipo d'intervento, solo che a differenza di Verci ha avuto dei forti dolori post-operatori, ed è stata costretta a rimanere in stanze completamente prive di luce per 2 settimane circa.
Cmq dopo qualche mese (durante i quali usava occhiali da sole) è tornata perfettamente ok.
E le mancavano 7 e 6 (miope)
gratz.
ma l'operazione com'è? serve qlc tipo di anestesia o si fa da completamente svegli? si sente dolore? come funge?
A quanto ne sò ti fanno un'anestesia locale (occhio) e per il resto sei completamente sveglio, anche se non senti nulla.
Appena finita l'operazione non si sente nessun dolore (e sarà così fino alla fine dell'anestesia.. poi son cazzi) e si vede in modo strano, una specie di sfocatura (quando la retina si riforma completamente poi và a posto).
Cmq sono racconti, io non l'ho mai fatta, anche perchè la mia miopia sta ancora peggiorando.
gratz.
penso che giambe abbia detto 1 stronzata, non vedo il motivo di cucire le palpebre...
o forse si!
![]()