Results 1 to 4 of 4

Thread: Guida al Master Level 2

  1. #1
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default .: Guida al Master Level 2 :.

    .: Mappe :.
    http://www.shadowsedge.org/mapsobeki...mplelevel.html
    http://www.shadowsedge.org/mapsobeki...aterlevel.html


    Alle seguenti locazioni INTRODUZIONE

    Tutta la master lvl2 si svolge all’ interno del dungeon Sobekite Eternal.
    Al di fuori della step 2.3 tutte sono fatte in superficie. Al di fuori delle step 2.1 2.2 2.3 2.4 e 2.10 le altre richiedono una chiave per accedere alla stanza dove svolgere la trial.
    Ergo se non si e' in possesso di chiavi e' bene svolgere prima le trials 2.1 2.2 2.3 2.4 in quanto vengono droppate chiavi.

    Sobekite Eternal si trova sotto acqua alla LOC 15000 15000 in Oceano Borealis.
    Arrivare al dungeon vero e proprio e' semplicissimo. Una volta entrati andare diritti fino a che non si intravede un tunnel verticale nel soffitto. Seguirlo quindi guardare leggermente a NE, troverete a pochissimi passi un altro tunnel verticale, seguendolo vi troverete in un altro tunnel orizzontale che vi portera' fino alla zona dove si puo' respirare.

    Qui potete trovare una ottima mappa del dungeon

    http://www.visionofsages.net/toa/img...iteEternal.jpg



    2.1

    LADRI DELLA CORONA

    Loc: Sobekite Eternal - dungeon
    Chiave richiesta : no
    Min 1 FG, Max BG

    ci sono delle alcove.

    30k 20k
    31k 15k
    26k 10k
    22k 10k
    18k 15k
    18k 20k

    La prassi dice che una persona del gruppo debba indossare la corona droppata dal capo dei tritoni (step 2.3) sedersi sull'alcova sgruppato e attendere che il ladro apra la porta segreta e gliela rubi.
    Non metto in dubbio che funzioni, ma c'e' un modo + pratico anche se meno ortodosso.

    Andate a una delle loc nella quale si trova l'alcova e iniziate a saltare. muovervi sedervi sul muro che nasconde la porta segreta, prima o poi nessuno ha mai capito in base a cosa il muro rivelera' la porta segreta, a quel punto tutti hanno da essere svelti ed entrarvi. Si accedera' cosi a delle grotte.

    All'interno delle grotte troverete il mob da killare per finire la trial + Shadowreaver (2.2), il mob della 2.1 (Kaa, Ata, ha nomi diversi sono + di uno) non e' niente di speciale, viola livello circa 65 puro melee, il problema e' trovarsi di fronte a lui e Shadowreaver assieme.

    Il mob oltre a loot alle volte carino droppa una chiave.



    2.2

    Shadowreaver

    Loc: Sobekite Eternal - dungeon
    Chiave richiesta : no
    Min 1 gruppo e mezzo, Max BG

    Per accedere alle grotte leggi 2.1
    Una volta all'interno dopo poco qualcuno iniziera' a ricevere il messaggio che Shadowreaver lo sta braccando.
    Il mob apprarira' da li a poco. Puro melee ma mena molto forte, non prendetelo sotto gamba, se poi arriva inisieme al mob della 2.1 le cose possono farsi difficili, tenetelo per ultimo, e' il mio suggerimento personale.

    Oltre a una chiave e a loot carino ha chance di droppare anche un componente per arma leggendaria.



    2.3

    IL CAPO DEI TRITONI E LA SUA ORDA

    Loc: Sobekite Eternal - sotto acqua
    Chiave richiesta : no
    Min 1 FG, Max BG

    Se fatta con calma la trial non dara' problemi, per motivi di tranquillita' cmq consiglio di andare con almeno 2FGs.
    Una volta preso il primo tunnel verticale dirigetevi a Ovest (ergo non prendete il secondo tunnel verticale).
    Arriverete cosi davanti allo stanzone dove regna Antioon e la sua orda.
    Tutti tritoni blu/arancio ma attenti sono miriadi (lag a gogo soprattutto all'inizio) e la maggior parte di essi maghi/curatori/arceri.

    Lo scopo della trial e' uccidere Antioon Chief, ma per farlo e' bene prima massacrare qualche stormo do tritoni in quanto il capo li chiamera' tutti a raccolta una volta pullato.

    Importante nota, i tritoni possono droppare degli oggetti particolari che poi servono nella 2.9, quindi pur trovandovi in un caos mostruoso cercate sempre di raccogliere tutto. I 4 oggetti sono

    Kaletor's Staff
    Buliss's Sheild
    Dimitri's sword
    Thao's Staff

    Antioon Chief si trova in cima alla colonna di roccia in centro alla stanza, se siete in molti la cosa + pratica e' dopo aver pulito un po mandare una persona a pullarlo che poi scappi verso l'entrata dove il resto del gruppo lo aspetta pronto a sterminare qualche dozzina di tritoni.
    Se siete pochi avvicinatevi a lui a piccoli passi.
    Pulite la zona d'entrata, poi salite sul costone di sinistra e pulite anche li per un po, alla fine ammazzate Antionn Chief e siate pronti a tornare da dove siete venuti.

    Il capo tritone droppa una chiave e alle volte cose carine.
    Droppa inoltre la RUSTED CROWN che a livello teorico va usata per far apparire il mostro della 2.1

    Raccogliete i 4 oggetti descritti sopra prima di andarvene, continuate a pullare tritoni finche non li avete tutti.



    2.4

    Rrionne e reflection

    Loc: Sobekite Eternal - dungeon
    Chiave richiesta : no
    Min 1 FG, Max BG

    Step abbastanza semplice.
    Rrionna e' una maga spettrale che gira per il dungeon con la sua immagine riflessa.
    la trovate vagando per il perimetro del dungeon (che e' se si escludono le stanze un quadrato).
    Non vi attacchera' direttamente, anzi fuggira' mentre la incalzate.

    Come ucciderla.
    Caricatela direttamente non sparate magie altrimenti si esibira' in fastidiose evocazioni di golem e altre amenita'.
    Per prima cosa fate fuori Reflection, ignorando la vera Rrionna. Una volta eliminata Reflection sfogatevi su Rrionna.
    Se siete maghi/guaritori state lontani dal campo di battaglia in quanto questo due mobs hanno fastidiosi pbe/ae

    Rrionna droppa chiave e a volte loot carino



    2.5

    SCACCHI

    Loc: Sobekite Eternal - dungeon
    Chiave richiesta : North Gate
    Min 1 persona, Max 1 FG

    Controllate la mappa per vedere dove si trova il North Gate.
    La step e' una delle + stupide in assoluto.
    La possono fare da 1 persona a 1 gruppo, solo le persone che non hanno mai fatto la trial posso svolgerla.

    Il campo di battaglia e' una scacchiera, lo scopo e' sconfiggere a una partita di war chess un uomo coccodrillo piazzato all'estremita' opposta della stanza.

    Per farlo le persone che necessitano della trial devono parlare con un pezzo della scacchiera a scelta, quindi scegliere ASSOCIATE tra le opzioni (associarsi al pezzo) e infine scegliere il tipo di attacco che il pezzo deve fare.

    Una volta che tutte le persone che devono si sono associate e hanno scelto l'attacco che il loro pezzo deve fare uno qualunque andra' a parlare con l'umo coccodrillo e lo scontro iniziera'. Ora dovete solo osservare gli eventi e sperare che i bianchi vincano.

    Se va male non succede nulla, aspettate circa 10 minuti e le pedine torneranno in vita.

    Io personalmente ho sempre seguito le indicazioni di VisionofSages.net e mi e' andata bene circa l'80% delle volte, non sempre cmq.
    Questa e' la disposizione.

    KING to COMMAND
    QUEEN to DRAIN
    ROOK to DEFEND
    BISHOP to HEAL
    KNIGHT to WEAKEN
    PAWNS to STUN

    Se non vi sta simpatico con questo altro settings hanno vinto 2 volte su 2

    King-Heavy
    Queen-Drain
    Bishop-heal
    Rook-Defend
    Pawn-Stun

    Giocando da soli il + delle volte mettendo King su Control si vince. Ma anche qui non e' automatico. Insomma va un po a culo.

    Vincere la sfida da oltre allo step 1.5 miliardi di exp, utili per chi non e' ancora 50
    Last edited by Karidi; 4th May 2004 at 22:48.
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  2. #2
    Ensign Anywyn's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Londra
    Posts
    3.701

    Default

    2.6

    IL TEST DI KANAKHT, AKA LE LUCI

    Loc: Sobekite Eternal - dungeon
    Chiave richiesta : Amphiteather (Rusty / Cracked / Mossy) key
    Min 1 FG, Max BG

    Controllare la mappa per vedere il luogo, basta avere una delle chiavi seguenti non servono tutte, ovviamente in base alla chiave in possesso ci si dovra' dirigere all'entrata corrispondente.

    Kanakht un uomo coccodrillo spettrale ci invitera' a sfidarlo al suo gioco.
    Chiamera' una alla volta 4 statue animate a combatterci e noi dovremo ucciderle tutte.
    Calcolando che le statue non sono niente di eccezionale detta cosi' sembra una formalita', purtroppo ci sono degli imprevisti.

    Purtroppo infatti poco dopo che la statua sara' in arena compariranno decine di fiammelle che si lanciano contro i vari giocatori. Le luci sono mob grigi, ma man mano che il tempo passa cambiano di livello passando da grigio a verde poi blu giallo arancio rosso e infine viola.
    Inutile dire che gia' arancio i danni che fanno scagliandosi sulle persone sono notevoli, Una volta viola uccideranno chiunque in pochi secondi.

    Come svolgere la trial. Una volta che la statua e' scesa nell'arena mandate un tank a fronteggiarla.
    Tutti gli altri giocatori si occuperanno delle luci. Uccidetele appena le vedete, purtroppo non sono targettabili con F8 e si muovono molto velocemente, quindi potranno esserci dei momenti di panico, miratele col mouse e date fuoco con qualsiasi cosa ad area che possedete, dot, stun, dd, pbe, qualsiasi cosa ad area va bene, l'importante e' che le luci vengano eliminate prima che diventino di colori pericolosi. Una volta che tutte le luci sono eliminate tutti i tanks vadano a dar aiuto al tank che ha ingaggiato la statua, NON usate magie sulla statua, oltre al fatto che e' bene recuperare mana per il giro seguente si aggiunge il problema che le statue riflettono le magie a caso sugli altri giocatori.

    Uccisa la prima statua avrete un po di tempo per recuperare mentre l'uno coccodrillo spettro va a chiamare la statua seguente.
    Ripetete la procedura altre 3 volte e avrete concluso la prova



    2.7

    FEAR TERROR AND HORROR

    Loc: Sobekite Eternal - dungeon
    Chiave richiesta : Cellar Key
    1 persona oppure 1 FG oppure BG

    Guardare la mappa per la porta d'accesso.
    Qui subito una nota, io ho provato sia FG (Terror) che BG (Horror) e ridicolo ma vero Horror e' infinitamente + semplice anche con un solo gruppo. Non ho mai provato Fear, ma dicono sia una stupidata anche se non vedo quando mai si avra' la necessita' di fare la step con 1 sola persona.

    Una volta aperta la porta ci si trovera' in un'anticamera dove sopra un piedistallo c'e' il solito umo coccodrillo.
    parlando con lui vi chiedera' se volete sfidare la paura (fear) il terrore (terror) o l'orrore (horror)
    fear corrisponde a trial per 1 giocatore
    terror corrisponde a trial per 1 gruppo
    horror corrisponde a trial per BG
    Se non manca a una sola persona, cosa improbabile, scegliete Horror e dirigetevi nello stanzone.
    CHE NESSUNO SIA NELLO STANZONE PRIMA CHE IL CAPO SPEDIZIONE PARLI COL COCCODRILLO. Soprattutto in raids in larga scala e' capitato che avendo gente gia' nello stanzone l'evento si sia attivato e sia finito prima ancora che tutti fossero li per prendere il credito.
    Nello stanzone apparira' un modesto mob che ha la pretesa di nukare ogni tanto, ma e' davvero poca cosa. Fatelo fuori e la trial e' completata.



    2.8

    AMENEMHAT, AKA DUELLO

    Loc: Sobekite Eternal - dungeon
    Chiave richiesta : South Gate
    1 persona

    Controllate la mappa per la locazione, e' cmq a due cm dall'entrata del dungeon.
    Si tratta di un duello puro e crudo con un mob di livello 50. Va fatto da soli.
    Il mob che dovete duellare si trova davanti a una piscina ricolma di coccodrilli voracissimi, parlate con lui e iniziera' a volare nel luogo di battaglia.
    A quel punto (con tutti i buffs di sorta) costeggiate la piscina stando BEN RASENTI AI MURI per evitare aggro dai coccodrilli famelici, salite le scale per 2-3 minuti e vi troverete a vedere l'umo coccodrillo su una piattaforma. Entrate nella piattaforma e iniziera' lo scontro.

    Alcune note.
    Nessuno provi a fare il frubo e portarsi bot o amico con se' di sopra, si aprira' una voragine sotto i piedi del compare che lo fara' ritrovare direttamente in piscina in compagnia dei coccodrilli.
    Il mob e' uno scherzo per i tank/bonedancer/ spiritmaster che mandano il pet e poi fanno pbe, lo e' meno per maghi senza moc e curatori e shamani.
    C'e' pero' il trucco, infatti il mob NON segue fuori dal piedistallo, quindi se avete bisogno per qualsiasi motivo potete fare qualche passo indietro, uscire dalla piattaforma e fare i vostri porci comodi (come per esempio curarsi), vada da se' che se aspettate troppo tempo fuori dalla piattaforma senza fare nulla il mob iniziera' a rigenerarsi, quindi non sognatevi di sedervi per recuperare energia, lui la cura molto + veloce di voi.
    Una volta ucciso lanciatevi nella piscina, i coccodrilli non dovrebbero darvi noie, e nel caso di code risparmiate minuti preziosi.

    N.B. se qualcuno prende aggro dai coccodrilli mentre va per salire le scale o perche' si muove troppo quando non dovrebbe lasciatelo al suo destino, i coccodrilli dopo aver pasteggiato non aggrano le altre persone.



    2.9

    4 OGGETTI

    Loc: Sobekite Eternal - dungeon
    Chiave richiesta : Stone Key
    Min 1.5 gruppi Max BG

    Riferirsi alla mappa per l'entrata.
    Una volta dentro la stanza una persona che non HA MAI fatto la trial deve parlare col coccodrillo umanoide di turno e porgergli i 4 oggetti trovati durante la step 2.3

    Kaletor's Staff
    Buliss's Sheild
    Dimitri's sword
    Thao's Staff

    Una volta fatto di li a poco appariranno 4 statue.

    kaletor -rosso- pber
    Thao - rosso- rooter
    Bulsis - giallo- tank
    Dimitri -viola- tank

    Primo consiglio, prima dell'incontro settate gli effetti su OFF altrimenti rimarrete non solo impietriti dalla lag ma non vedrete assolutamente nulla.
    La strategia e' semplice fate fuori subito Kaletor (poppa vicino al muro opposto alla porta) dato che il pbe e' la cosa + fastidiosa, resistenze belle alte e group heal (insta compreso) pronto per ogni evenienza, subito dopo fate fuori Thao e infine dedicatevi a Bulsis e Dimitri.

    Se tutti seguono questo ordine la trial sara' relativamente semplice, se le persone iniziano a dirigersi su target a caso dite addio alle vostre vite.

    Nel caso di morte collettiva basta che torniate li e la persona che ha attivato l'incontro parli ancora col coccodrillo.



    2.10

    RUNIHARA

    Loc: Oceanus Boreal - si accede da Sobekite Eternal
    Chiave richiesta : nessuna
    Vedi commento per persone richieste.

    La 2.10 e' considerata da molti un incubo per un semplice motivo, non e' difficile, ma la stupidita' e la disattenzione di 1 causano la morte di tutti.
    E succede sempre, e succede spesso.
    Basta un idiota o un po di sfortuna per un massacro di massa.

    Dall'interno di Sobekite Eternal si arriva alla cima del tempio, quella costruzione che si puo' vedere anche da Stygia.
    NO PETS DI QUALSIASI TIPO
    Una volta li bisogna dirigersi verso la cappella.
    Evitate di stare stickati, una laggatina e vi ritrovare in acqua.

    La prima cosa da fare e' dirigersi verso l'entrata della cappella gia' nascono i problemi. Infatti nell'aria svolazzano arpie non uccidibili che si divertono ad artigliare i + sfigati fargli fare un viaggetto in aria e rimollarli davanti all'entrata.
    Noioso.

    Una volta arrivati all'entrata della stanza dove si trova Runihara ci troviamo di fronte al secondo problema. Infatti attorno all'entrata gironzolano dei serpenti rossi che a differenza di quel che si puo' pensare non conoscendoli ti uccidono con due morsi, e sono insta pop, quindi ammazzarli non serve a nulla. Quindi bisogna entrare senza aggrarli, anche perche dulcis in fundo morire da questi serpenti vuol dire farne nascere 2 di uguali dentro la stanza di Runihara, serpenti che non se ne vanno per circa 5 minuti e che aggrando la gente dentro fanno incazzare Runihara stessa che altrimenti non e' un mob aggressivo.

    Per completare l'incubo la stanza di Runihara e' settata anti zerg mode, ovvero se ci sono troppe persone all'interno una volta che si inizia il combattimento inizieranno a spuntare trappole dal terreno che pur non essendo insta kill renderanno impossibile lanciare magie cure e menate.

    Come fare quindi ? A leggere sembra un inferno.

    TECNICA 1 : CONSIGLIATA A TUTTI, ESSENZIALE SE + DI 2 FG

    Scegliere 2-3 persone che abbiano fatto gia la trial e affidargli il ruolo di attira arpie. Questi si metteranno sul primo angolo esposto del perimetro (una riga nera la riconoscete subito) e il loro ruolo sara' quello di farsi raccogliere a turno dalle arpie. non sarebbe male che uno di questi avesse possibilita' di curare in quanto una volta che le arpie lasciano cadere le persone queste perdono circa il 40% della loro vita

    Tutti gli altri si dirigono verso l'entrata e si fermano DIETRO la riga nera, per evitare di aggrare per errore i serpenti rallentando la trial.

    Si forma un gruppo cosi composto

    4 tanks, 1 runemaster con bolla (se c'e') 3 healers, se non c'e' runemaster mettete un quarto healer o shamano se manca pure healer.
    3 healers e' il minimo indispensabile per farcela, ed e' bene portarsi dietro pozioni di mana per ogni evenienza.

    Uno dei 4 tank verra' designato come main tank.
    Deve soddisfare i seguenti requisiti.

    1- deve avere IP
    2- deve avere un buon equipaggiamento
    3- deve essere un savage con snakecharm a livello 10 oppure un warrior o un savage, savage con snakecharm e' la cosa migliore cmq
    4- deve non essere un deficiente

    Uno degli altri tank deve essere uno shield tank e settare guardia sul main tank (va bene anche un thane), uno di questi deve essere uno skald, il quarto tank puo' essere qualunque ma un secondo skald va meglio.

    I 4 tank devono essere buffati al millesimo detto questo entrano nella stanza evitando l'aggro dei serpenti, per farlo ci sono 3 tecniche.

    1- uno shadowblade usa distract sui serpenti
    2- un healer/shamano entra per primo e logga, poi entrano i 4 tank, se aggrano i serpenti si aspetta che depoppino (5 minuti) quindi l'healer/shamano rilogga e li ressa (inutile ressarli da fuori dato che devono stare dentro)
    3- i 4 tanks entrano evitando i serpenti e sperando non si facciano cazzate.

    Se qualche persona ha problemi di lag noteveole o se sta giocando due pg (uno dei quali magari attira arpie) puoi entrare a sua volta, non ci sono problemi, basta che stia

    1 lontano dai muri
    2 lontano dalle altre persone

    Fatto questo si iniziano le danze

    Il main tank inizia a menare Ruinahra. Solo lui.
    Il runemaster o eventualmente i runemasters presneti possono da subito castare bolle manuali sul tank. Gli shamani devono castare cura veleno sul tank, Gli altri tank NON devono menare Ruinhara, i curatori vari NON devono curare nessuno, maghi e affini non devono toccare la tastiera.
    Se il main tank e' savage con snakecharm attivera' subito l'abilita', se il main tank e' savage con o senza snakcharm deve usare THRUST BUFF per limitare i danni. Una volta che sta per morire (pochi secondi) spara IP, da quel momento

    1- Runemasters continuano a fare quello che facevano da subito ovvero castare bolla su main tank
    2- shamani curano veleno tutto il tempo
    3- healers usano a ripetizione la PIU' PICCOLA CURA DEL RAMO BASE sul main tank, curando anche se necessario gli altri 3 tanks
    4- i 3 tanks menano Runihara senza esagerare con gli stili e fanno fuori tutti i serpenti blu/gialli che appaiono nella stanza durante il combattimento (lo devono fare da subito)
    5- Gli spiritmasters una volta che Runihara e' circa al 80% della vita possono iniziare a fare trasnfer life.

    Tutte le altre classi non devono fare niente, devono stare fermi dove sono senza far danni.
    Una volta che Runihara e' circa al 4%-5% di vita tutte le persone che necessitano della trial entrano nella stanza cercando di evitare accuratamente i serpenti (niente panico 4% sono circa 1 minuto e + no nserve correre dentro alla cieca), se ci si accorge che l'entrata di massa ha creato un po troppi problemi non esitate a zergare Runihara.

    TECNICA 2 : 2 FG O MENO

    La tecnica e' molto simile alla 1 con le seguenti differenze.

    Non ci sono attira arpie, tutte le persone entreranno nella stanza.
    una volta dentro state lontani dai muri per non aggrare i serpenti che circolano attorno, ma state BEN LONTANI UNO DALL'ALTRO, se siete troppo vicini il codice se ne accorge e appariranno le punte dal terreno.
    Una volta iniziato il combattimento (stesse modalita') NESSUNO DEVE MUOVERSI PER NESSUN MOTIVO, i serpentelli blu/gialli possono essere uccisi da chiunque, importante e' pullarli SENZA MUOVERSI.

    Tutto il resto, composizione dei gruppi, come si attacca Runihara ecc ecc rimane identico alla tecnica 1

    La tecnica 2 e' senza dubbio meno artificiosa, ma con troppe persone e' impossibile non far attivare le trappole, inoltre far entrare troppe persone nella stanza spesso causa aggro di serpenti non voluta che rallenta il tutto di secoli
    Ash
    My webstite
    Once MMORPG vari
    Spoiler

  3. #3
    Chief Petty Officer leonfir's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Posts
    1.378

    Default

    bella ash direi di stickarlo
    LEONFIR THE HERO 8L4 Deira
    MENS SORC 7L7 su Galahad
    ero: MENS strego 5l3 su Ceridwen

  4. #4
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    1.267

    Default

    Il problema sarà trovare savage e sciamani...

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 90.39 Kb. compressed to 82.51 Kb. by saving 7.88 Kb. (8.72%)]