L istituzione della regione .. che cazzo di senso ha?
Che risulti a me il bilancio dello stato ha preso ad andare a puttane propio quando i privati hanno preso a mantenere sta seconda manica di mentecatti da 8000 euro a mese -.-
confermate ^^?
L istituzione della regione .. che cazzo di senso ha?
Che risulti a me il bilancio dello stato ha preso ad andare a puttane propio quando i privati hanno preso a mantenere sta seconda manica di mentecatti da 8000 euro a mese -.-
confermate ^^?
che sia gestita male cazzi e mazzi ok ....
ma la regione serve a poter amministrare "meglio" cioè, ti c voglio vede ad amministrare un paese da una sola sede ultracentralizata ...
Cmq prima di parla di regione (che cmq hanno una grossa quantita di gestione da effeturare) si dovrebbe parlare di provincia, la quale ha veramente poche mansioni (facilmente trasferibili alle regioni/comuni) per un costo spropositato
On Hib Avalon
Helrowen - Championesse RR3 ML10 - NoD - [OFF]
On Alb Lancelot
Cihuahua - Mercenary RR7 ML10 - NoD - [OFF]
On Mid Lancelot
Helrohir Legio - SpiritMaster RR8 ML10 - ex GF, ex NP - [OFF]
No Skill, All CheatMessaggio per i pro Unione:
Ora che il tuo governo ha mandato i soldati in Libano, ora che sta per tagliarti le pensioni, ora che ti obbligherà a pagare con assegni, ora che ha liberato ladri, assassini e truffatori, ora che stabilirà per legge il periodo delle tue ferie, ora che aumenterà le tasse anche sui tuoi risparmi, ora che taglierà i fondi ai comuni, ora che si intasca il tfr, ora che diminuisce l'investimento nella ricerca e università ...
Ammettilo: inizi a sentirti un pò coglione, vero?
Beh, pensa che qualcuno ti aveva avvertito mesi fa...
Il paese dovrebbe essere gestito dalla mafia -.-
ci sarebbe piu droga piu troje e il pizzo costa molto meno delle tasse![]()
Il discorso Provincia è molto complesso visto che quando si parla di grandi opere pubbliche (strade, ferrovie ecc) certamente la Regione comanda e la Provincia deve sottostare, ma in ambito più piccolo, molto spesso ai Comuni (che vogliono essere troppo indipendenti e spesso si considerano dei feudi staccati dal resto della realtà) serve la Provincia che coordini tutto sennò sarebbe un semplice "io faccio così perchè sono nel mio territorio e non mi interessa del comune vicino".La Regione in questo ambito non riuscirebbe a gestire la situazione.
La Regione invece ha bisogno di più potere. Il Federalismo sotto certi aspetti sarebbe una cosa buona visto che la gestione di una parte delle tasse dovrebbe finire nelle spese della Regione e non finire sparpagliata in ambiti che non hanno nulla a che fare (non parlo di federalismo estremo, ma che una % maggiore delle tasse restassero nella Regione secondo me è logico e d'obbligo).
searching for free time...
dividi et impera... centralizzare il potere si è sempre rivelato un errore secondo me. La storia insegna. (Ed anche il presente)
DaocSpoiler
credo sia il momento di splolverare Civilization IV![]()
DaocSpoiler