Originally Posted by
Bortas
Ok parliamo di studenti delle superiori e dei primi anni dell'università...
Antefatto io e un mio caro amico (di destra) siamo in discoteca nella pista fumatori e si ragiona del più e del meno un pò brilli sulle nuove generazioni e sulla cultura media dei ragazzi di oggi (ometto quasi tutto il discorso tanto non è importante ai fini statistici del post)...
Io: Vedi T. la scuola oggi è diventata un puttanaio pure all'università oggi la gente magari ha buona preparazione tecnica ma difetta sulla cultura minima per stare al mondo...
T: Dai non è così drammatica avemo dei buoni tecnici in futuro adesso la scuola forma sul lavoro...
Io: Si ok, ma a questi tizi qua intorno manca proprio l'abc chissenfrega se non sanno da quanti uomini era composta una legione romana, è proprio l'attualità seria che gli manca per quale motivo insomma oggi si va così male, guarda voglio fare una prova, (mi giro verso gruppetto di tipette con lui accanto)
Io: Scusate ragazze in che anno siete nate?
Loro: 83, 82, 85 (sono 5 ma 2coppie son coetanee)...
Io: Non vi preoccupate, non vi voglio rompere le palle più di tanto volevo solo farvi una domanda e basta...
Loro: ok spara...
Io: (sogghignando) scusate sapete di che partito era Moro?
Loro, Vuoto totale la più coraggiosa mi dice DS (hahahahaha)...
Io parto verso altra gente tallonato dal mio amico e faccio la stessa domanda a circa una 30ina di persone a caso intorno a noi, anzi dopo una decina complico il gioco e chiedo altre al partito di Moro chi ha vinto la prima edizione del grande fratello (risposta che non conosco)
risultato finale di 30 persone circa nate negli anni tra l'81 e l'89 nessuno sapeva di quale partito fosse Aldo Moro (uno dei motivi per il quale è stato ucciso), delle 20 persone circa a cui ho chiesto chi aveva vinto la prima edizione del grande fratello solo 5-6 persone non hanno saputo rispondere...
Io: Vedi T: sono bravi di sicuro a ripararti uno spinterogeno, a programmarti una pagina web o a dirigere l'amministrazione di una piccola azienda, ma questa gente vota pure...