Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789
Results 121 to 125 of 125

Thread: Riforma Scolastica Maturità

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

ihc 1 | slurpix -1

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Ok parliamo di studenti delle superiori e dei primi anni dell'università...
    Antefatto io e un mio caro amico (di destra) siamo in discoteca nella pista fumatori e si ragiona del più e del meno un pò brilli sulle nuove generazioni e sulla cultura media dei ragazzi di oggi (ometto quasi tutto il discorso tanto non è importante ai fini statistici del post)...
    Io: Vedi T. la scuola oggi è diventata un puttanaio pure all'università oggi la gente magari ha buona preparazione tecnica ma difetta sulla cultura minima per stare al mondo...
    T: Dai non è così drammatica avemo dei buoni tecnici in futuro adesso la scuola forma sul lavoro...
    Io: Si ok, ma a questi tizi qua intorno manca proprio l'abc chissenfrega se non sanno da quanti uomini era composta una legione romana, è proprio l'attualità seria che gli manca per quale motivo insomma oggi si va così male, guarda voglio fare una prova, (mi giro verso gruppetto di tipette con lui accanto)
    Io: Scusate ragazze in che anno siete nate?
    Loro: 83, 82, 85 (sono 5 ma 2coppie son coetanee)...
    Io: Non vi preoccupate, non vi voglio rompere le palle più di tanto volevo solo farvi una domanda e basta...
    Loro: ok spara...
    Io: (sogghignando) scusate sapete di che partito era Moro?
    Loro, Vuoto totale la più coraggiosa mi dice DS (hahahahaha)...
    Io parto verso altra gente tallonato dal mio amico e faccio la stessa domanda a circa una 30ina di persone a caso intorno a noi, anzi dopo una decina complico il gioco e chiedo altre al partito di Moro chi ha vinto la prima edizione del grande fratello (risposta che non conosco)
    risultato finale di 30 persone circa nate negli anni tra l'81 e l'89 nessuno sapeva di quale partito fosse Aldo Moro (uno dei motivi per il quale è stato ucciso), delle 20 persone circa a cui ho chiesto chi aveva vinto la prima edizione del grande fratello solo 5-6 persone non hanno saputo rispondere...
    Io: Vedi T. sono bravi di sicuro a ripararti uno spinterogeno, a programmarti una pagina web o a dirigere l'amministrazione di una piccola azienda, ma questa gente vota pure...
    ma pure te non hai niente di meglio da fare che rompere i maroni alla gente in disco

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    stra|fal|ció|ne
    s.m.
    1 CO errore madornale e grossolano, spec. nel parlare o nello scrivere: ha scritto un testo pieno di strafalcioni, per dire solo strafalcioni, è meglio che tu stia zitto!
    2 BU pop., chi è solito lavorare grossolanamente, senza cura
    significa che l'italiano proprio non lo sai allora

cmq io la tesina l'ho fatta sull'assenzio

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Ich 2 - Slurpix -1

Oibò, messere, lei è stato Pwnato
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    mah, se alla fine trovi il classico prof che ti odia ed è un figlio di puttana dentro e ti da il 5 apposta (e ce ne sono na botta) non arrivi alla maturità. a me pare una cagata, capisco fosse dovere avere la media sopra al 6 e sarebbe più che giusto, ma così se metti c'hai 8 e 7 in tutto e 5 in una e quel 5 il minchione non te lo vuole levare ti attacchi al cazzo, mi pare eccessivo.
    Ora.. mo non ho letto tutto.. comunque ai miei tempi se avevi 8 a tutte le materie e prendevi 5 ad una ti mandavano a settembre.. se a settembre riprendevi 5 semplicemente bocciavi e ripetevi l'intero anno.. e non si parla di molto tempo fa.. non è che sia proprio vecchiarello..

personalmente con sto sistema dei crediti mi sembrava un pò la scuola di topolino.. che coi crediti arrivi al 5 anno senza bocciare mai.. e ti permette praticamente di sbattertene di una materia o due per tot anni..

I prof infami son sempre esistiti.. guardacaso sono comunque quelli che ti facevan studiare di più (giocoforza). E il gioco consisteva nell'abbasar la cresta e aguzzar la mente per farsi apprezzare, in certi casi poteva voler dire anche leccare il culo per ottenere, ma la scuola, ahimè, è anche questo.
    Cero mettersi a 90 no, ma tentar di capire fin dove può arrivare l'umanità di una persona per prendere una decisione mediatica poichè volente o nolente vuoi il foglio e quel che comporta...

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Vabbeh ma te eri convinto che la riforma del nuovo ordinamento fosse stata fatta dal cdx col Berlusca eh...eppure è na roba di 6 anni fa, eppure voti pure te....

Sinceramente nn me ne fotte nulla di cosa successe a un politico 60 anni fa, ne so chi ha vinto l'edizione n 345345 del gf, in compenso la storia del medioevo son convinto di saperla meglio di te, e quindi?
    Cazzo c'entra, io ero convinto che la riforma universitaria sia stata cambiata in corso d'opera con l'attuazione del cdx nell'anno 2001/2002 ovvero quando entra in vigore con decreto ministeriale roba di 5 anni fa che non mi tocca manco più, vabbè ho ammesso l'errore quindi?

Sinceramente trovo più "civico" e responsabile sapere chi era Moro e perchè è morto arrivando, a capire 30 anni fa a che punto era la situazione in Italia. per il medioevo abbassa la cresta, l'università l'ho fatta anche io e "vecchio ordinamento" in Storia e Filosofia appunto con specializzazione medievistico/archeologica e quindi? Non penso assolutamente che la 4° crociata del 1204 quando Venezia dirotta gli eserciti su Costantinopoli sia più importante per un italiano che non sapere chi fosse Moro...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Page 9 of 9 FirstFirst ... 56789