Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast
Results 91 to 105 of 139

Thread: Welby è morto

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Tutto questo per dire che sei stai male come una merda ma non muori devi sukare duro in fin dei conti.Potevate mettere un post sticcato e gg

Alkabar, devii e puntualizzi senza seguir il nodo generale.. una discussione punto a punto si porta, come sempre con te, a una discussione sul sesso degli angeli.. e non ce ne ho voglia.
    Non voglio pero' troncare il discorso, eh. Quello che voglio comunicarti e' questo (meglio di cosi' non riesco a spiegartelo):
    _Non puoi usarmi la logica per spiegarmi come mai scegli la logica_
    Io non sono cristiano, non sono neanche religioso. Forse, solo vagamente spirituale. Se quando muoi mi reincarno, casomai ringrazio. Se vo all'inferno, vabbeh peccato. Se vo in paradiso, meglio cosi'.
    Il senso della vita e' un argomento un po' complesso da discutere con chi accetta regole cosi' chiuse come quelle della logica.
    Se te lo stai chiedendo, no, non ti ho seguito nella dissertazione su touring. io non ne mastico. Sono ingegnere per sbaglio, e senza orgoglio.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Necker's Avatar

faccio un po fatica a seguirvi

Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

ho delle grosse difficoltà a comunicare con te alka...davvero, cerco di farti capire la mia posizione , che in questo caso è estremamente simile alla tua , per non dire che sia praticamente identica , ma ti sei fermato e accanito sulla funzione religiosa del funerale , che è solamente una marginalità in tutto questo discorso , e il tuo odio palese e sicuramente motivato verso la cristianità ti distoglie dal fulcro facendoti accanire contro di me senza motivazioni.

Poi alka , ora solo perchè vivi a londra da due giorni tiratela un po meno , visto che credimi che di esperienze lavorative ne ho fatte un pelo più di te e credimi che dire che conosci più umanità di me , più gente di me , che potrebbe anche essere vero io questo non lo posso sapere , però è una sparata da cazzone di 2 anni , anche perchè mi conosci marginalmente e non hai idea di tutti i contatti lavorativi che posso avere , visto che compro in mezzo mondo e rivendo in tutta italia facendo anche estero su estero , probabilmente quando vivevi in italia quotidianamente bevevi , o mangiavi qualcosa dove c'era un po' di "mio" dentro.
    E questo tuo continuo denigrarmi m'infastidisce e non poco.

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    La differenza è che di cancro si muore.
    Rispetto a chi soffre di depressione, beninteso, ma benchè non esistano cure nel vero senso della parola il paziente non corre pericolo di vita proprio...se non appunto togliendosela di suo.

Chi ti parla è un ex-depresso (ex? spero) e ti assicuro che il pericolo di vita per un depresso è DECISAMENTE attuale e non solo togliendosela di suo.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Chi ti parla è un ex-depresso (ex? spero) e ti assicuro che il pericolo di vita per un depresso è DECISAMENTE attuale e non solo togliendosela di suo.
    non per sminuire la malattia eh, ma se non fa nulla un malato di cancro muore. se un depresso non fa nulla rimane depresso ma non muore. IMHO!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Signori vi state arrabattando su una questione di semplice soluzione:

Vuoi essere cattolico? Segui le regole
    Non vuoi essere cattolico? Non le segui quelle regole, ma non pretendi che ti facciano un funerale in chiesa.

EDIT: dimostrare che un set di regole (cattolicesimo) è sbagliato per un altro set di regole (logica) è totalmente fuori luogo in questo contesto, per il semplice fatto che nessuno ti impone di scegliere il primo set di regole
    E qui arriviamo al punto -> quale regola non ha rispettato Welby ?

Qui sta la critica.

.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    non per sminuire la malattia eh, ma se non fa nulla un malato di cancro muore. se un depresso non fa nulla rimane depresso ma non muore. IMHO!
    Beh questo non è esatto: se non fa nulla un malato di depressione si toglie la vita. Magari per te è meno importante di uno che la perde per un cancro, ma secondo me sbagli a pensarla così.

Ah, e un depresso, se grave, non riesce a non togliersi la vita. Riflettete su questo
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    E qui arriviamo al punto -> quale regola non ha rispettato Welby ?
    Qui sta la critica.
    .
    Si è suicidato. Era perfettamente in grado di intendere e volere, non è morto per depressione. Ora, a me fa schifo che uno che si toglie la vita va all'inferno, ma sta di fatto che le regole sono quelle. Non le ho fatte io, e il fatto di non accettarle mi impone semplicemente di non essere cristiano.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

alka la divergenza sta nel fatto che uno può scegliere tranquillamente come hai fatto tu o come ho fatto io (nonostante tu sia convinto del contrario, ma credimi che son cambiate molte cose , e in parte devo anche ringraziare te )di non essere cristiani , ma se invece uno vuole credere , e partecipare anche come praticante deve sottostare a queste regole , tutto qua , funziona così per qualsiasi altra cosa , poi , se vogliamo discutere sulla bontà o meno di questi dogmi allora possiamo aprire un 3d apposito perchè ci sarebbero molte cosa da dire , ma in questo frangente , per quanto crudo ,il discorso è così.

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Alkabar, devii e puntualizzi senza seguir il nodo generale.. una discussione punto a punto si porta, come sempre con te, a una discussione sul sesso degli angeli.. e non ce ne ho voglia.
    Non voglio pero' troncare il discorso, eh. Quello che voglio comunicarti e' questo (meglio di cosi' non riesco a spiegartelo):
    Ma quello che ti dico è corretto. Ti faccio anche vedere le conclusioni a cui si arriva a ragionare come tu proponi. Non è che puntualizzo, seguo semplicemente le regole del dialogo argomentativo. Tu mi hai chiesto di farlo senza tagliare corto e in modo pulito, io l'ho fatto. Ora tu sii corretto quanto io lo sono stato.

Sappi che per me, di indole focosa per definizione, stare buono è molto difficile.

_Non puoi usarmi la logica per spiegarmi come mai scegli la logica_
    Esistono N modelli in letteratura, tra cui anche UML, che per spiegare il meta livello di se stessi usano se stessi.
    Se parli di linguaggi per esprimere concetti puoi eccome, questa è ignoranza tua (nel senso buono del termine).

Io non sono cristiano, non sono neanche religioso. Forse, solo vagamente spirituale. Se quando muoi mi reincarno, casomai ringrazio. Se vo all'inferno, vabbeh peccato. Se vo in paradiso, meglio cosi'.
    Il senso della vita e' un argomento un po' complesso da discutere con chi accetta regole cosi' chiuse come quelle della logica.
    Se te lo stai chiedendo, no, non ti ho seguito nella dissertazione su touring. io non ne mastico. Sono ingegnere per sbaglio, e senza orgoglio.
    La logica non è chiusa. Come ti ho detto è ignoranza tua(sempre nel senso buono) che prendi la logica come un sistema statico che definisce delle regole a priori da seguire, quando invece è uno strumento attraverso cui definire regole o modelli.

Il punto è codesto: io uso la logica per definire le mie regole. Ma poi sono coerente a seguirle, altrimenti prendo in giro me e chi mi circonda.

La logica può essere usata per definire l'etica di comportamento, questo è generalmente vero e ti contraddice in pieno. Esiste anzi una logica modale, chiamata logica deontica, che serve proprio a definire regole di comportamento.

A tal proposito i cristiani definiscono le regole, e poi non le rispettano:
    Welby non si è suicidato, per farlo bastava mordersi la lingua e lasciarsi morire dissanguato. Sempre che potesse, questo non lo so.
    Ha chiesto il colpo di grazia -> secondo le regole della chiesa cattolica non è suicidio.

Quindi cercano di dimostrare un punto in modo scorretto.

E lo fanno sulla carcassa di un poveraccio.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Un ora fa mia madre è stata fermata con un piede sul balcone ( giusto per puntualizzare sulla depressione).

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    E' qui che imho sbagli.
    Non vado ovviamente nel dettaglio, ma un depresso a volte si trova in situazione in cui anche non volendo finisce per fare delle cose che possono portare alla morte.

Un depresso si trova in una situazione in cui c'è un distacco quasi totale dalla vita, dal proprio corpo, per cui ti capita di attraversare un autostrada trafficata senza nemmeno pensarci o renderti conto del pericolo (tanto inconsciamente "non ti importa") o di decidere che sei stufo di guidare mentre viaggi di notte a 120 all'ora e mollare il volante con tutte le conseguenze che ne derivano. Ma non lo fai perchè vuoi morire. Lo fai perchè semplicemente per un depresso mollare il volante è un gesto equivalente a soffiarsi il naso o bere un bicchier d'acqua per una persona sana.
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Si è suicidato. Era perfettamente in grado di intendere e volere, non è morto per depressione. Ora, a me fa schifo che uno che si toglie la vita va all'inferno, ma sta di fatto che le regole sono quelle. Non le ho fatte io, e il fatto di non accettarle mi impone semplicemente di non essere cristiano.
    O rusty, uno con la distrofia muscolare non può nemmeno respirare.

Com'è ha fatto a suicidarsi ?

Allarghiamo la definizione di suicidio ?

Se il bianco è bianco e il nero è nero, voi state ciurlando nel manico in coro.

E' un suicidio "morale" ?

Se è un suicidio allora il tizio che ha staccato la spina non deve beccarsi 15 anni e se chiedono per una firma per lasciarlo fuori, voi dovete firmare per lasciarlo fuori.

Non confondiamo i due casi.
    Allora un suicidio è una rinuncia alla vita: il cristianesimo non ti impedisce di curarti (per prolungare la tua vita), ma una volta che stai vivendo ti impedisce di decidere di morire. PER LA RELIGIONE CATTOLICA (e sottolineo: per la religione cattolica) rinunciare ad una vita di sofferenze volontariamente è un suicidio ed è quindi come rifiutare il dono della vita elargitoci da dio.

Il problema del medico che gli ha staccato la spina è diverso: il punto grave è che Welby ha chiesto espressamente di essere messo sotto sedativi per non soffrire (cosa che il medico ha fatto), ed è quindi, in definitiva una richiesta di eutanasia. PER LO STATO ITALIANO (ed è qui che non bisogna confondere le acque), l'eutanasia è proibita attualmente.

Esistono delle leggi, religiose e giuridiche, secondo le quali i comportamenti di Welby e del medico sono interpretabili in modo diverso. Non confondiamo le acque pls...

EDIT: resta il fatto alka, che io sono pienamente d'accordo con te sul giudizio circa i dogmi cattolici e sulla necessità di creare una legge che regolamenti le eutanasie. Ma finchè una legge del genere non c'è, non è che possiamo fare un po' come cazzo ci pare; e finchè io non mi comporto come un cristiano, non posso pretendere di avere dei funerali cristiani (tra l'altro non me ne frega manco di averli... secondo voi a Welby fregava? Secondo me, interessava solo alla famiglia)
    Last edited by rustyangel; 24th December 2006 at 17:50.
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Page 7 of 10 FirstFirst ... 345678910 LastLast