Non riesco a decidermi é____è
O meglio, ci sono classi che mi piacciono particolarmente, ma il dilemma è: voi riuscite a fare a meno di un white mage/devout? Oh, io le ho provate tutte, ci sono i boss coi quali vabbè è abbastanza indispensabile avere un healer dedicato, ma anche nei combat più semplici, boh...alla fine mi sembra insostituibile. Ho provato a metterci un curatore non specializzato, ma pure il sage ha troppo pochi MP...mi piacerebbe molto infilarci dentro un bardo fisso (le song di haste e protect sono troppo uber) ma non riesco a trovargli spazio
Alla fine, a seconda di dove sono faccio più o meno così:
1- Melee oriented (Luneth): qui tendo a preferire Dragoon e Dark Knight (il dragoon quando becca la roba sensibile a wind/thunder sono danni ENORMI, il dk in generale tra dark swords e souleater procura sostanziali danni praticamente sempre). Il Viking non mi piace, troppo lento, Monk/Black Belt non mi danno affidamento con quella difesa. Tra poco dovrei prendere excalibur e ragnarok e l'unico che può usare entrambi è il Knight...
2- Melee/Hybrid (Ingus): qui me la giro tra Thief e Ninja soprattutto: il thief mi piace particolarmente, il ninja quando si ha bisogno di fare danni giga. Per i dungeon più complessi metto un altro meleer puro, di solito knight o black belt, oppure un bardo che mi piace tantissimo ma non è semplice rinunciare al danno per le song.
3- Caster (Arc): Summoner su tutti, a volte Geomancer. Magus non è male, ma il Summoner è troppo superiore anche perchè fa danni aoe senza penalizzazione! Per roba pesa ci metto un Sage a fare healer di supporto.
4- Healer (Refia): Devout ovviamente, a volte Sage.
Chi è ad almeno 3/4 del gioco fa più o meno così? Ho provato anche party full melee senza nemmeno healer (solo con knight a fare cure scrause) e party full caster ma alla fine il balanced è quello che funziona in quasi tutte le situazioni.