Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 85

Thread: wii "add-on" vale la pena?

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    gia provato a 1280x1024
    Con la 1950 XT 512 ? mi sembra un po pochino come risoluzione

Cmq tu e Kith fate i " pinocchietti " sono impallinato con MTW II al lavoro l'ho provato su 400 tipi di piattaforme......con i dettagli High e ombre attive anche nelle piu piccole battaglie con una scheda di fascia media ti scordi di giocare a 1280x1024 o ci giochi con uno frame rate troppo basso nella maggior parte delle situazioni..

:P

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Kith's Avatar

cosè mtw II ? asdads ah medieval, non l'ho provato....

cmq io prendo in esame per esempio FEAR che ha un ottima grafica, sotto i 40fps a secondo con AA attivo etc. etc. non mi va mai

a parte gow di giochi con la grafica di fear non ne ho mai visti su nessuna consolle (ed è cmq un gioco datato, ce ne son molti altri )

Vedremo quando esce cod3 per pc
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Con la 1950 XT 512 ? mi sembra un po pochino come risoluzione

Cmq tu e Kith fate i " pinocchietti " sono impallinato con MTW II al lavoro l'ho provato su 400 tipi di piattaforme......con i dettagli High e ombre attive anche nelle piu piccole battaglie con una scheda di fascia media ti scordi di giocare a 1280x1024 o ci giochi con uno frame rate troppo basso nella maggior parte delle situazioni..

:P
    allora è la XTX nn la XT, 512 gddr4 cmq, è il max della risol che mi regge il monitor, gioco sempre con quella e non mi ha mai dato problemi

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    allora è la XTX nn la XT, 512 gddr4 cmq, è il max della risol che mi regge il monitor, gioco sempre con quella e non mi ha mai dato problemi

Cioe PD..avete una Sapphire X1950XTX 512MB GDDR4 e una 7950 512 mb ecc.....e state a parlare a me che ho una 7600gt come girano i giochi con una fascia media ? ... ( anzi ormai la mia e quasi bassa...)...ma cambia poco visto che l'ho provato anche con 7900gs ecc...

Sucate va'..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Cioe PD..avete una Sapphire X1950XTX 512MB GDDR4 e una 7950 512 mb ecc.....e state a parlare a me che ho una 7600gt come girano i giochi con una fascia media ? ... ( anzi ormai la mia e quasi bassa...)...ma cambia poco visto che l'ho provato anche con 7900gs ecc...

Sucate va'..
    io non ho mai parlato di fascia media se guardi bene ho sempre parlato del mio pc...e della mia configurazione, che con una 7600gt nn giochi al max mi pare il minimo...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

io la sto pensando sempre più come Black e Kolp...

anche io ero un anticonsolaro (ultime console avute, il megadrive II e il gameboy 1a versione) ma ultimamente mi sono convertito.
    C'è troppa incertezza nel panorama pc, sempre a correre dietro all'ultima novità. Voglio giocare senza rompermi a dover settare tutto ogni volta. Il sistema che mi sto facendo ora con le console mi sarebbe costato decisamente di più su pc e sarebbe invecchiato prima.
    Poi imho meglio spendere 500 euro su una console e 500 in titoli originali che 1000 euro su un pc dovendo poi scaricare i giochi da crackare.

Il pc all'ultimo grido ce lo si fa se si vuole spendere e settare tutto maniacalmente. La console è la soluzione più tranquilla per chi vuole giocare bene spendendo il giusto e senza perdere tanto tempo.
    Sono un po' due concezioni diverse oramai, tant'è che la maggior parte di quelli che hanno il pc ultima generazione nonostante tutto lo overcloccano, proprio perchè vogliono spingere per una passione loro.

Il pc non è solo potenza di gioco, è soprattutto settaggio/modding. Ha diverse altre funzioni. Quante volte si perde più tempo a configurarlo come si desidera un pc, che non a godersi i giochi e basta.
    La console per sua natura è più "centro gaming" del pc, dato che nasce apposta per quello.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

tenete conto che dopo che ti compri una console, le successive le paghi cmq meno grazie alle offerte dei vari eb games che ti "rottamano" l'usato... infatti in realtà la spesa grande va fatta per il primo acquisto (console+joypad)

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    io la sto pensando sempre più come Black e Kolp...
    anche io ero un anticonsolaro (ultime console avute, il megadrive II e il gameboy 1a versione) ma ultimamente mi sono convertito.
    C'è troppa incertezza nel panorama pc, sempre a correre dietro all'ultima novità. Voglio giocare senza rompermi a dover settare tutto ogni volta. Il sistema che mi sto facendo ora con le console mi sarebbe costato decisamente di più su pc e sarebbe invecchiato prima.
    Poi imho meglio spendere 500 euro su una console e 500 in titoli originali che 1000 euro su un pc dovendo poi scaricare i giochi da crackare.
    Il pc all'ultimo grido ce lo si fa se si vuole spendere e settare tutto maniacalmente. La console è la soluzione più tranquilla per chi vuole giocare bene spendendo il giusto e senza perdere tanto tempo.
    Sono un po' due concezioni diverse oramai, tant'è che la maggior parte di quelli che hanno il pc ultima generazione nonostante tutto lo overcloccano, proprio perchè vogliono spingere per una passione loro.
    Il pc non è solo potenza di gioco, è soprattutto settaggio/modding. Ha diverse altre funzioni. Quante volte si perde più tempo a configurarlo come si desidera un pc, che non a godersi i giochi e basta.
    La console per sua natura è più "centro gaming" del pc, dato che nasce apposta per quello.
    invecchiato prima? e da quando lol

invecchiano assieme, è che il pc lo puoi (potere non dovere ) aggiornare, le consolle no ....

cmq di consollari capisco solo chi non ha bisogno del pc per lavorare/navigare/scaricare etc....

poi a me piace configurare i giochi e provarli prima di comprarli (con le demo intendo )

se il wii non avesse avuto il sistema di controllo che ha, non l'avrei assolutamente comprato.

cmq aspettiamo l'uscita di cod3 per pc, e poi facciamo un bel paragone grafico
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Master Chief Petty Officer Abby's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    invecchiato prima? e da quando lol
    invecchiano assieme, è che il pc lo puoi (potere non dovere ) aggiornare, le consolle no .......cut..cut..
    Se è per diletto solamente le due cose per me sono simili.

Ho l'impressione che oggi hai solo due strade per il pc desktop:
    O paghi molto una nuova tecnologia.
    O ripaghi tutto per un'aggiornamento.

Fra schede madri, memorie, processori, slot video etc etc, sei "costretto" ad aggiornare più di un singolo componente, facendo lievitare la spesa finale.

Per la consolle con il passare del tempo c'è un aumento di prestazioni dovuto al migliore Software visto l'hardware fisso.
    Per il pc questa ottimizzazione SW non c'è (NWN2 docet) in quanto con il passare del tempo ci si affida ad un aggiornamento dell'hardware.

Dopo diciamo 2 anni puoi:
    Comprare una nuova Consolle.
    Ricomprare scheda madre, memorie, Processore, Alimentatore, Scheda video.

Il tutto alla stessa spesa più o meno.

Massima
    Avere libertà di espressione non significa poter offendere qualcuno, questa è maleducazione unita ad ignoranza.

I am nerdier than 91% of all people.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Aggiornate i pc ogni 6 mesi se comprate la fuffa o comprate le cose a bischero.
    Io ad oggi ancora gioco con una vecchia TI4200 e non ho problemi con i giochi che uso abitualmente.

La Voodoo5500AGP l'ho tenuta per un buon 4 anni fino a quando Shrouded Island non chiedeva una scheda superiore.

Le mie spese negli ultimo 8 anni per le SV sono state in totale 400€, se invece consideriamo il pc nella sua totalità arrivo a 1500€

Ceo.

le demo si scaricano anche su console (vedi x360)
    CoD3 mi pare non uscirà mai per pc, passeranno direttamente al 4 se non sbaglio.

Sull'invecchiamento pc > di invecchiamento console è un dato di fatto, oggi il top grafico sono le 8800GTX, tra 9-10 mesi sarà quasi sicuramente altro.
    Ma anche volendo prendere in considerazione un sistema medio, con i requisiti del nuovo Vista non è poi tanto economico rifarsi il pc per bene.

Io poi mi riferisco nella fattispecie a questo periodo particolare, il 2007 sarà un anno particolarmente movimentato per i pc, pieno di novità. Nell'arco di 1 anno si rischia un'obsolescenza prematura dei componenti mica da ridere.

Quote Originally Posted by Abby View Post
    Se è per diletto solamente le due cose per me sono simili.
    Ho l'impressione che oggi hai solo due strade per il pc desktop:
    O paghi molto una nuova tecnologia.
    O ripaghi tutto per un'aggiornamento.
    Fra schede madri, memorie, processori, slot video etc etc, sei "costretto" ad aggiornare più di un singolo componente, facendo lievitare la spesa finale.
    Per la consolle con il passare del tempo c'è un aumento di prestazioni dovuto al migliore Software visto l'hardware fisso.
    Per il pc questa ottimizzazione SW non c'è (NWN2 docet) in quanto con il passare del tempo ci si affida ad un aggiornamento dell'hardware.
    Dopo diciamo 2 anni puoi:
    Comprare una nuova Consolle.
    Ricomprare scheda madre, memorie, Processore, Alimentatore, Scheda video.
    Il tutto alla stessa spesa più o meno.
    ho capito ma il limite cè, se il pilota diventa più forte e guida una cinquecento mai potrà battere un alfa con un pilota anche scarso....

ps la 7950 gt è di fascia media 300 €

per demo intendo DEMO

poi non capisco cosa intendi per invecchiamento... dato che i chip video delle varie consolle li fanno gli stessi produttori di sk video per pc....

anzi invecchiano prima quelli delle consolle dato che prima di uscire ce ne impiegano di tempo (dato che devono pure assemblarle e testarle queste schede video, a contrario di quelle per pc che vengono prodotte e mandate sul mercato)
    Last edited by Kith; 28th December 2006 at 19:08.

con la differenza che la sola scheda video costa quanto la console però.
    Il problema dei giochi per pc è che sono ottimizzati da far pena. Ogni gioco ha requisiti hardware diversi e nell'arco di 2 anni quello che prima andava poi non va più.
    Perlomeno questo con le console non succede.
    In questo senso i pc "invecchiano" prima. Perchè se esce qualcosa di più nuovo e con una nuova tecnologia 6 mesi dopo, quello che c'era prima gioco forza vale meno e invecchia se confrontato con la novità.
    Poi ripeto, è una questione di costi. Con una scheda video da sola non ci fai niente, devi aggiungere tutto il resto per non essere limitato eventualmente da cpu, ram, scheda madre, ecc.

Il problema dei pc è che ciò che esce oggi come modello di punta sarà sfruttato domani, ma domani già uscirà altro a sua volta.
    La console invece esce, vive la sua vita di aggiornamenti e giochi ottimizzati, e infine viene sostituita dal nuovo modello.
    Quindi o spendi sugli 800 euro min. per un pc di fascia media/medio-alta ogni 2 anni (cpu+mobo/ram+s.video) o ne spendi tra i 390 e i 600 (senza considerare le promozioni che ti levano pure un 150 euro ci costi) ogni 3-4 anni.

Sta diventando più una questione di pecunia che di qualità in senso stretto. Alla fine su una tv che supporta al max il segnale HD, giocare con una x360 o una PS3 fa cmq la sua porca figura, non è che upscalando con un pc su quello stesso schermo a risoluzioni maggiori vedi meglio, anzi forse vedi pure peggio perchè la risoluzione non è quella nativa del televisore.
    Poi ribadisco, questa è una mia opinione ora come ora, alle soglie del 2007, con i pc in pieno stravolgimento tecnologico e le nuove console in fase di perfezionamento con nuovi titoli su x360 e la futura uscita di PS3.

Il connubio Wii+pc lo trovo validissimo tuttavia, visto che sono le altre due le console che pretendono (e secondo me ci riescono per i motivi di cui sopra) di emulare una sorta di "pc per giocare" su tv.

Hador's Avatar

Prova Medieval total war 2 con risoluzione al massimo e AA attiva con tutto settato high e poi ditemi..
    Il problema e' per chi come me alla fine lo usa solo per giocare , ha senso spendere 600-700 euro ogni tot per aggiornarlo , e non poter riuscire a giocare a uno stracazzo di gioco in modo " serio " ? ....mi sa che ha ragione Kolp , mi tengo un notebook del cazzo per andare in internet e una console per giocare...
    io ci gioco in 1600x1200
    il problema è che o vai sui 20 pollici (come me ahahaa) o fino ai 19 i monitor più che a 1280x1024 nn vanno

i giochi per pc non sono ottimizzati di merd,a, semplicemente un pc si evolve ogni mese una console no, quindi i guochi nuovi sfruttano le robe nuove che escono per pc -> il pc diventa "obsoleto"
    tra virgolette perchè con un pc ci giochi tranquillamente per 2-3 anni facendo piccoli upgrade
    Last edited by Hador; 28th December 2006 at 19:45.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io ci gioco in 1600x1200
    il problema è che o vai sui 20 pollici (come me ahahaa) o fino ai 19 i monitor più che a 1280x1024 nn vanno
    i giochi per pc non sono ottimizzati di merd,a, semplicemente un pc si evolve ogni mese una console no, quindi i guochi nuovi sfruttano le robe nuove che escono per pc -> il pc diventa "obsoleto"
    appunto , stai dicendo la stessa cosa scritta da me...
    Per il monitor , comprai un lcd 19 .....mi stava sul cazzo..e mi sono ricomprato un 21 Crt , e finche li venderanno ( e avro posto per tenere sti bestioni..) continuero a comprare crt 21-22 pollici

Quote Originally Posted by Hador
    tra virgolette perchè con un pc ci giochi tranquillamente per 2-3 anni facendo piccoli upgrade
    non sono le ventoline o le memorie che messe su un vecchio sistema fanno aumentare le prestazioni a vette inaudite....se si parla di giochi , gli upgrade vengono fatti sempre nella maggior parte dei casi in quei 2-3 pezzi , inoltre questi " piccoli " ritocchi fanno si che nella maggior parte dei casi c'e sempre un pezzo che fa da collo di bottiglia.
    Se stiamo a guardare sopratutto gli ultimi tempi uno in 2 anni avrebbe dovuto cambiare 4 cpu ( e magari mobo ) e schede video...
    I piccoli upgrade sono per quelli che si accontentano..., e ritorniamo nel solito discorso ...adesso hai un pc performante , ne riparleremo quando usciranno i quadricore e dx10 , dove i test e filamti che vedi dei vari crisis e company giravano su pc che per comprali devi fare un mutuo

Per le console la piattaforma e quella e di solito piu ci lavorano e piu escono Ka o titoloni...non e strano infatti che verso la fine di una console escano grandi titoloni , appunto perche la piattaforma e sempre quella non cambia nulla...., per il pc invece l'hai scritto poco sopra, continuano a spremere e ottimizzare per gli ultimi ritrovati della tecnologia, gia dopo 4 mesi hai una sv che da fascia alta rientra nella media...

edit: Glori ha spiegato benissimo nel post sopra...
    Last edited by BlackCOSO; 28th December 2006 at 23:02.

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast