si ma hai capito tutto estre
apposta mi chiedevi del gestore che? nn centra un cazzo lol
te lo spiego dai...
fastweb funzia così, hai un HAG (praticamente un router) di fastweb al quale attacchi i computer (e i telefoni), l'hag ti permette di vedere anche gli altri pc con una rete a 10mbit.
Io all'hag ho attaccato un router wireless, al quale sono attaccati i pc in modo tale da avere una rete interna, con firewall, a 100mbit.
Il problema è che il ROUTER non la connessione che non centra una minchia non supporta più di tot connessioni simultanee, emule apre un tot di connessioni (NON DOWNLOAD, connessioni) per interpellare le fonti poi tiene aperte un tot per i download, ora il mio router ha una sopportazione di numero di connessioni e stress evidentemente non adatto a sopportare emule, INDIPENDENTEMENTE dalla connessione potrebbe essere anche attaccato ad un 56k il router dopo un tot di connessioni, o dopo un po' che sopporta molte connessioni (tipo 500-800) crasha, non funzia più un cazzo.
Il problema NON SUSSISTE se io mi attacco direttamente all'hag e non al router, dove posso abilitare 1600 connessioni (opzioni -> limite di connessioni max) ma così nn ho ne firewall ne rete interna di casa (cose a dire il vero secondarie ma sono un perfezionista).
Ergo mi serve un router wireless/firewall che supporti un alto stress e un alto numero di connessioni simultanee, chiaro?