Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 41

Thread: Sistema di protezione HDDVD/BR già crackato

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Default Sistema di protezione HDDVD/BR già crackato

Hacker: craccato sistema protezione Dvd. Società indagano

LOS ANGELES, 29 dicembre (Reuters) - Le società dietro il sistema di protezione per i dvd ad alta definizione stanno verificano l'annuncio di un hacker, che ha detto di aver craccato il codice che serve per proteggere i nuovi dischi dalla pirateria. Lo ha annunciato il portavoce di una delle società. Un hacker conosciuto come Muslix64 ha pubblicato su Internet i dettagli di come ha sbloccato il codice criptato, conosciuto come Advanced Access Content System, che previene la possibilità di fare copie illegali restringendo i dispositivi su cui i dischi girano. Il sistema Aacs è stato sviluppato da diverse società, come Walt Disney
    , Intel
    , Microsoft
    , Toshiba 6502.T> e Sony 6758.T> per proteggere i formati ad alta definizione, compreso l'Hd-dvd di Toshiba e il Blu-ray di Sony. Muslix64 ha pubblicato un video e i codici di decriptazione in cui mostra come copiare diversi film, compresi "Full Metal Jacket" della Warner Bros e "Van Helsing" di Universal Studios su un blog e su un sito di video-sharing. L'hacker ha promesso anche di pubblicare ulteriori codici fonte il prossimo 2 gennaio per permettere agli utenti di copiare una più ampia serie di titoli. Un portavoce di una delle società di Aacs, che ha chiesto di non identificare l'azienda, ha detto che il gruppo è consapevole di ciò e che sta indagando, senza fornire ulteriori dettagli. La vulnerabilità potrebbe rappresentare una minaccia per le case cinematografiche che cercano modi per aumentare le entrate, mentre le vendite dei dvd nel formato standard sono piatte. Nel 2005, le vendite di dvd Usa ha generato circa 24 miliardi di dollari per l'industria cinematografica. Se il codice criptato è stato craccato, i dvd ad alta definizione usciti finora possono essere copiati usando la chiave di Muslix64, secondo gli esperti di tecnologia. ((Redazione General News Milano +3902 66129 720, fax +3902 867846, italy.online@news.reuters.com))

A volte continuo a domandarmi l'effettiva utilità di questi sistemi di "protezione" visto che alla fine c'è sempre qualcuno che lo aggira/elimina...
    Alla fine chi ci rimette per davvero è l'utente che si è COMPRATO il supporto originale e vuole farsi una copia di backup.

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

Per la diffusione del BR la possibilita di essere facilmente piratato non e' che un bene .

E' un paradosso ma alla fine e' cosi'
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Cosi come c'e chi crea un sistema di crittografia , c'e sempre chi lo smonta.Questione di tempo,denaro,nerd.
    Come diceva il capo dei borg all'androide in primo contatto :"Tu sei una macchina imperfetta creata da esseri imperfetti,per quanto tu ti opponga,sarà solo una questione di tempo"

Tunnel's Avatar

Impedirmi di fare una copia di backup è una violazione dei miei diritti.
    E questo vale per tutto, pure per i giochi con cui nn puoi farti semplicemente una copia ed usare quella per avviare il game.
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Impedirmi di fare una copia di backup è una violazione dei miei diritti.
    E questo vale per tutto, pure per i giochi con cui nn puoi farti semplicemente una copia ed usare quella per avviare il game.
    Quali diritti?
    E' un contratto di fornitura commerciale, ci sono le clausole, e se il produttore ti vieta di fare una copia ne ha tutto il diritto lui.

Se tu non condividi le clausole, sei tenuto a riportare al venditore il prodotto per una completa restituzione della somma pagata, senza poter accampare pretese su eventuali danni. E' scritto nelle licenze, solo che non le legge mai nessuno.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Quali diritti?
    E' un contratto di fornitura commerciale, ci sono le clausole, e se il produttore ti vieta di fare una copia ne ha tutto il diritto lui.
    Se tu non condividi le clausole, sei tenuto a riportare al venditore il prodotto per una completa restituzione della somma pagata, senza poter accampare pretese su eventuali danni. E' scritto nelle licenze, solo che non le legge mai nessuno.
    Hai mai provato a riportare un DVD/CD da un negoziante pretendendo i soldi indietro dicendogli "non approvo le clausole"?

O di spedirlo alla ditta produttrice?

E cmq, per LEGGE, io ho il DIRITTO di farmi una copia di backup. Una sola, ma ne ho il diritto. Da quando in qua i contratti commerciali scavalcano le leggi?

Warrant Officer Andreazakk's Avatar

sbagliato post LOL

:rofl:
    Last edited by Andreazakk; 29th December 2006 at 18:58.
    Once upon a time..
    Sedrimyr RullaAbbastanza Ranger on Lancelot
    Elvetico Mentalist on Lancelot
    Jebe Diah Warden on Lancelot <-- fratello
    Mimmo IlBucchinaro Healer on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Mlf
    Sedrimyr Hunter on Ceridwen[ITA]
    Mirea Reaver on Argain[ITA]
    Sedrimyr deleted Mercenary on Vortigern[ITA]
    etc. etc. etc.

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    E cmq, per LEGGE, io ho il DIRITTO di farmi una copia di backup. Una sola, ma ne ho il diritto. Da quando in qua i contratti commerciali scavalcano le leggi?
    Risulta quesot anche a me
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander 9-3v4iM-9's Avatar

pensavo sarebbero durati di più i blueray

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

per restare in tema di cracker, è stato trovato il modo di fermare il conto alla rovescia di windows vista che limitava l'utilizzo dopo un tot di tempo e per sbloccarlo dovevi registrare la copia

non è ancora uscito e già si cosnoscono tante bug da sfruttare e il sistema per crakkarlo

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    Quali diritti?
    Certo che quando parli di leggi sei proprio a zero: è stato deliberato, da ormai LARGO tempo, che è diritto dell'utente farsi una copia di backup e che il produttore non può impedirglielo.

-> ci sono clausole chiamate "vessatorie". Ecco se ti impediscono di fare una copia di backup sono in torto, è una clausola vessatoria perchè la legge è chiara in merito, quindi la licenza non vale, è da rivedere e puoi anche chiedere di più che la semplice restituzione della somma.

Informarsi prima di fare dei danni a se stesso o ad altri ti gioverebbe.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

COmprare un prodotto significa comprare il diritto ad utilizzarlo, e' semplice contratto di compravendita, uilizzarlo significa, nel campo software anche copiarlo che sia per backup o per divertimento personale nel farlo.
    Diverso il discorso per la commercializzazione di prodotti sui quali non si hanno diritti di proprieta' ma solo di uso, per i cd o dvd io ho la proprieta' del supporto ma non del software che ci sta sopra, indi nn posso redistribuirlo con copie o diffonderlo installandolo su pc non miei, ma copiarlo ad uso personale SI e qualsiasi tribunale anche in assenza della recente regolamentazione che garantiva la copia personale, avrebbe sancito questo guardando alle norme che regolano il contratto di compravendita e le opere di ingegno e applicando il buon senso.
    Stesso discorso vale per la musica.
    Reato e' copiarla per darla ad altri sia a scopi commerciali che anche per la sola diffusione. Copiarla per tenersela per se non puo essere reato.
    Indi se io voglio passarla ad amici non commettendo reato, faccio le copie le lascio sulla tavola di casa, loro le prendono e il giorno dopo sporgo denuncia per furto contro ignoti ASDSADASDADASDADASD.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Io credo che abbia ragione jarsil invece, dato che i programmi/giochi vengono generalmente concessi in licenza, inoltre la software house pone i limiti di utilizzo

Cmq non tutti gli eula son uguali, alcuni di alcuni giochi permettevano copie di backup, altri no e in caso di guasto del cd originale te ne mandavano uno nuovo gratis (mi pare fosse con total annihilation)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

La legge è chiarissima in merito, ho ricontrollato e addirittura io ho il diritto di fare QUANTE COPIE MI PARE per sicurezza, purché abbia acquistato l'originale e che non utilizzi queste copie per scopi fraudolenti (vendita a terzi, anche lo scambio, ecc.).

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Minchia ormai nn posso fare un cazzo nemmeno con le robe che compro pd..
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Page 1 of 3 123 LastLast