oddio capirei 'sta polemica se parlassimo di una persona normale....ok forse sarei contraria anch io ma stiamo parlando di Saddam....
questi bei discorsi fateli ai morti a causa sua,ai bambini alle donne agli uomini fateli a loro....
cioè potete essere contrari quanto volete ma nn ditemi che se mettessero Saddam in piazza a testa in giù voi nn lo prendereste a sassate,perchè la dignità di un uomo va rispettata blabla....
quell uomo nn ha una dignità e nn merita rispetto la sua morte è giusta e chi lo tratterà da martire merita di morire come sono morti tutti quelli uccisi da lui....
sei triste per caso....
mi si spezza il cuore ç_ç,sono affranto
sono 24 ore che tentano di spiegarti che non si riferiscono a Saddam nello specifico ( oddio, alcuni si ) e men che meno si basano sulla credenza cattolica del " Dio soltanto può toglierti la vita " ma semplicemente l'insita convinzione di rifiutare l'idea di fondo della pena capitale..che in fondo in fondo è fine a se stessa.
occorrono sottotitoli ?
No, semplicemente non mi frega un cazzo, la vedo semplicemente come una questione di principio... possono fare quello che vogliono, ma se fossi stato al loro posto avrei evitato la pena di morte, semplicemente perché non si risolve nulla...
Impiccandolo gli usa han dimostrato ancora una volta di fregarsene del resto del mondo e di pensare solo ai cazzi loro![]()
Vabbè dai, l'hanno impiccato, andiamo tutti a brindare, giustizia è fatta!![]()
ah nn sapevo che questo thread fosse stato fatto per spiegarmi le cose che secondo te nn ho capito....
comprendo benissimo l idea degli altri io però ho dato la mia purtroppo la penso così eppure nn sono una che nn ha sentimenti di compassione anzi ho sempre pensato di essere contro la pena di morte ma nn è tutto bianco o tutto nero ed io nn sono contraria alla pena di morte completamente perchè un dittatore che ha distrutto centinaia vite a me nn fa pena,fa schifo e basta,un pedofilo nn merita compassione un killer uno stupratore stiamo parlando di gente che si prende il diritto di distruggere la tua vita e nessuno può avere questo privilegio quindi se lo uccidono con la pena di morte lo reputo giusto perchè siamo tutti esseri umani ed è questo l unico modo che abbiamo per farci giustizia se poi esiste dio potrebbe pensarci lui ma ci credo poco a queste storielle....
le virgole le metto qui:,,,,,,,,
questo è il punto, non si parla di sentimenti...e te lo dice uno favorevole alla pena di morte in alcuni casi. è solo il ritenere o meno giusto dare la morte ad una persona mediante un tribunale...questo anche perchè un tribunale è composto da uomini, e anche loro possono sbagliare ( seppur non sia il caso di Saddam ).
in molti degli stati u.s.a è in vigore la pena capitale, penso che di errori ne avran fatti, magari tentando di fare giustizia sommaria c'è scappata l'iniezione o la sedia elettrica a qualche innocente....questa ti pare giustizia ? è sempre così giusta la pena di morte...?
e cmq IMHO ergastolo > morte, anche per un dittatore come Saddam. perchè passare 10-20-30-tutta la vita in carcere non è vivere e di certo è + "doloroso" o cmq peggiore che morire. tutto questo naturalmente IMHO