Era colpevole di strage e crimini contro l'umanità? Sì.
Bene ce ne siamo sbarazzati, un figlio di puttana in meno sulla terra.
Il resto è moralismo da 4 soldi.
Era colpevole di strage e crimini contro l'umanità? Sì.
Bene ce ne siamo sbarazzati, un figlio di puttana in meno sulla terra.
Il resto è moralismo da 4 soldi.
Ehhhh Vendettaaahhhh.
Ma per favore va, un criminale è stato martirizzato per dimostrare non si sa quale punto, questo porterà una marea di danni, quando rimanendo in vita non avrebbe potuto far nulla oltre a rendersi ridicolo ad libitum.
Almeno non cercate di farla passare come cosa giusta e buona, state zitti e via, così non ci fate pure voi la figura delle scimmie berserker.
Ma martirizzato de che? Ao sveja se è un martire lui sono martiri anche tutti i criminali nazisti uccisi dopo il processo di Norimberga, eppure non mi sembra che dopo quei fatti il regime nazista sia tornato in auge o in Germania sia scoppiata la guerra civile, a sentir sti discorsi sembra che debba scatenarsi una rivoluzione quando invece il 99% degli iracheni è solo contento.
Ma capisco che vi possa far sentire più buoni, più in pace col mondo e in armonia con la naturah, dire "eehh uccidere è sbagliato non si fa" quando poi magari vi si legge a dire "se uno fa del male alla mia famiglia lo ammazzo", ecco mettetevi nei panni degli iracheni che hanno subito lui là per decenni e poi chiedetevi cosa gli avreste fatto voi, fatemi il piacere...
Non è moralismo da 4 soldi, la giustizia non avrebbe senso di esistere altrimenti. La pena di morte io la trovo il fallimento della giustizia , che incapace di emanare una punizione adeguata , preferisce eliminare fisicamente l'individuo, trabbocando nella vendetta.
Non ripulirai la terra sbarazzandoti uno ad uno dei figli di puttana , perchè ,anzi, piu ne sbarazzi e piu ne avrai.
Certo non mi viene da proporre vie "Gandhiane" perche sono convinto che neanche queste in fondo possono trovare soluzione. Credo esista però una via di mezzo , che sicuramente non consiste nel eliminare fisicamente il figlio di puttana in questione.
Voglio vedere adesso che ci siamo sbarazzati di questo figlio di puttana , come dici tu , di quanti altri ce ne dovremmo sbarazzare.
Esatto. Il 99% degli iracheni magari sara anche contento. Ma l'1% pensera " Han ucciso saddam , e sono contenti , ora li ammazziamo tutti".Quell'1% fara del male all 0.00001% di quei 99%. Che a loro volta diranno " han ucciso tizio e caio, adesso li ammazziamo tutti".
E cosi via. Questa non è giustizia , è vendetta.
questo passa il convento
http://www.ansa.it/opencms/export/si...055712799.html
sono in fondo alla pagina
i video son nella prima pagina dell'ansa.. non so per quanto ci resteranno cmq
Last edited by nexo; 30th December 2006 at 17:01.
imho andava lapidato non impiccato una pietra per ogni persona che ha ucciso...ma vabbe si fa quel che si può
cmq se vogliamo parlare di cifre, a parte i curdi, son morte più persone civili da quando gli americani e i loro cagnolini hanno ivaso l'iraq che in tutto il governo di saddam, che ricordiamo ha fatto quello che ha fatto kurdi, guerra all'iran e invasione del kwait con il benestare degli usa.
Però è vero purtroppo l'informazione ma sopratutto la conoscenza della storia e pure la voglia di conoscerla è un grave difetto dei giovinetti di oggi basta che urlano qualche slogan sentito in tv e credono di avere la verità in tasca.
estre per puntualizzare il regime di saddam non ha fatto solo la strage dei curdi e le guerre, sono state le avrie singole persone prelevate di casa e torturate e uccise dalla polizia politica la grossa parte dei morti che ha fatto.
ehm spe un attimo i primi anni dell'insediamento ci sono stati molte morti tra sciiti e sunniti ma parliamoci chiaro era una guerra civile e chi l'ha vinta (saddam) ha ben pensato di eliminare i rimanenti ancora vivi.Di tutti i dittatori del 900 sicuramente non è stato il più sanguinario ma guardacaso è stato l'unico condannato a morte da un tribunale fantoccio.Pinochet per dirne uno è morto di vecchiaia.
In Iraq c'è la pena di morte, Saddam aveva commesso oggettivamente dei crimini quindi chiamarlo tribunale fantoccio lascia il tempo che trova, inoltre criticare la loro legge è una mancanza di rispetto verso il popolo iracheno, hanno una loro sovranità e se la legge prevede la pena di morte è giusto così, o credete che quella corda serva solo per Saddam ? Ce ne saranno stati a migliaia di condannati a morte, e ce ne saranno ancora finchè il paese non raggiunge una situazione di stabilità e pace sociale tale da poterla eliminare.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Io sono favorevole alla pena di morte ,ma credo che nel caso di Saddam sia stato un errore...il problema è che in questo momento invece che il carnefice è diventato un martire...io per una persona tanto schifosa non non avrei concesso la pena di morte...messo al centro della piazza a spaccare pietre tutti i giorni con un bel collare di metallo al collo e tutti che lo possono vedere...
Il discorso per me si allarga a ladri,pedofili ecc...rubi?serveno ad un cazzo 3mesi di carcere...centro della piazza e tagliamo una mano...fidatevi che al 10 che si taglia una mano in piazza la gente ci pensa 2 volte prima di rubare...ai violentato?easy...in piazza con un bel palo di frassino piantato nel culo...e vedi che ste bestie ci ponderano sopra...