Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 44

Thread: [Wii] Che pad serve per i giochi del Gamecube ?

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Default [Wii] Che pad serve per i giochi del Gamecube ?

Ordunque,

mi sono procurato Zelda TWW per il cubo nell'edizione speciale con il bonus disc dell'inarrivabile Ocarina of Time (che possedevo già su cartuccia per il Nintendo 64, quando si dice la nostalgia... ).

Domanda: che pad mi serve per giocarci sul Wii ? Il controller classic Wii o quello del cubo ? Qualcuno ha avuto modo di provare ?

Thx in anticipo per le risposte, difendete la triforza

Senior Chief Petty Officer Tilt's Avatar

Serve il pad del Gamecube.
    AKA://: Birrozzo - Bingo

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Ordunque,
    mi sono procurato Zelda TWW per il cubo nell'edizione speciale con il bonus disc dell'inarrivabile Ocarina of Time (che possedevo già su cartuccia per il Nintendo 64, quando si dice la nostalgia... ).
    Domanda: che pad mi serve per giocarci sul Wii ? Il controller classic Wii o quello del cubo ? Qualcuno ha avuto modo di provare ?
    Thx in anticipo per le risposte, difendete la triforza
    Pad del cubo.Sto giocando a tales of symphonia e serve quello.

ecchecazz', io volevo giocare seduto sul divano ad un pò di metri dal televisore...

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Vabbé, avete capito na sega.

Puoi usare SIA il pad del GC, SIA il controller Classic del Wii (fatto appositamente per i giochi della VC e del GC).

Io lo sto cercando il Classic ma non lo trovo per ora, se ne parla per l'anno prox.

P.S.: Anche tu un acquirente su Ebay di Zelda WW Limited?

Randolk's Avatar

I pad del cubo ve li tiran dietro su ebay eh, pure originali N.

Intanto che si aspettano i titoloni, vi consiglio di procurarvi questi per cubo, dovreste trovarli a poco in giro:

Zelda TWW
    Metroid Prime 1-2
    RE4
    F-Zero GX
    Super Smash Bros Melee (multi)
    Pikmin 2

Se vi piacciono i jrpg, procuratevi Tales of Symphonia e Skies of Arcadia, questi magari sono più difficili da reperire. Occhio che il cube non è region free e il wii tantomeno, quindi solo versioni PAL.
    Se vi è piaciuto SM64, SM Sunshine vi piacerà.
    Per intenditori, Resident Evil Rebirth: una riedizione del primo episodio esclusiva per cubo, con grafica e sonoro completamente rifatti e per stomaci forti

Se volete altre chicche tipo i giochi di donkey con le kongas chiedete pure
    Spoiler

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Puoi usare SIA il pad del GC, SIA il controller Classic del Wii (fatto appositamente per i giochi della VC e del GC).
    Hai la assoluta certezza matematica con tanto di prove di ciò che dici o ipotizzi ?

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    P.S.: Anche tu un acquirente su Ebay di Zelda WW Limited?
    E si, possiedo già OOT su cartuccia del N64 e l'avrò finito un milione di volte, mi incuriosiva provare la versione MasterQuest oltre a poterlo giocare sul Wii.

Spero solo che WW sia allo stesso livello, all'epoca lo stile grafico adottato non mi piacque per nulla, ma se la giocabilità è ai livelli di Ocarina o Majora's Mask è sicuramente un capolavoro

Randolk's Avatar

TWW non è ai livelli di Ocarina/Majora. E' più facile, meno "intenso" e più favola ma rimane un capolavoro assoluto, ricco di chicche e tocchi di classe.
    Good luck con Master Quest
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Hai la assoluta certezza matematica con tanto di prove di ciò che dici o ipotizzi ?
    Boh, pure io avevo letto che si poteva usare indistintamente il pad del cubo e quello classic del wii.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    TWW non è ai livelli di Ocarina/Majora. E' più facile, meno "intenso" e più favola ma rimane un capolavoro assoluto, ricco di chicche e tocchi di classe.
    Good luck con Master Quest
    Il Water Temple è ancora + complicato ?

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    Boh, pure io avevo letto che si poteva usare indistintamente il pad del cubo e quello classic del wii.
    Non so perchè ma nutro seri dubbi in proposito.... ad ogni modo come dice Rand un pad GC si trova a poco, solo che volevo giocare stravaccato sul divano a n metri dal 37"

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quanti pulsanti ha il pad del cubo?dovrebbero esse 6 o sbaglio? + le 2 levette davanti. Mi sembra che il wii classic sia identico. Cmq basta che leggi in giro e troverai la risposta che cerchi.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Non so perchè ma nutro seri dubbi in proposito.... ad ogni modo come dice Rand un pad GC si trova a poco, solo che volevo giocare stravaccato sul divano a n metri dal 37"

beh il classic dovrebbe costare 19 €
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Petty Officer 3rd Class Ylo's Avatar

A quanto so io,leggendo vari forum,una volta inserito un disco del cubo non funziona nemmeno piu' il wiimote.
    Ergo,il classic va solo per i giochi scaricati dalla VC,mentre inserendo un gioco GC il wii diventa un cubo a tutti gli effetti,infatti per tornare al wii bisogna addirittura spegnerlo.
    Quindi per giocare ai giochi del cubo va solo il controller del cubo.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Avevo il netto ricordo di aver letto sta cosa, ma dopo aver cercato un po' in giro mi sa che ho scazzato totalmente, pare che il Classic serva solo per i giochi della VC, e ci voglia un GC Controller apposito per i giochi GC.

Un po' una vaccata, questa. Un po' troppo, direi.

Page 1 of 3 123 LastLast