Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 37

Thread: [PS3] Differenze tra il modello da 60gb e da 20gb...

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Default [PS3] Differenze tra il modello da 60gb e da 20gb...

Ho cercato in altri post col search ma non ho trovato una discussione a riguardo...

allora lo chiedo a qualcuno di voi che magari segue la console di casa Sony da tempo e conosce i dettagli...

Le differenze salienti tra il modello da 60gb e 20gb sono solo le seguenti?

-disco più grande
    -Wifi
    -lettore memory card di vario tipo

prezzo al lancio 599 € per il modello da 60gb e 499 € per il modello da 20gb.

Per il resto entrambe leggono sia Dvd che Blu ray, hanno la stessa potenza di elaborazione/stesso hardware per i giochi?

Sti 40gb in più di spazio sull'hdd possono essere eventualmente integrati da un'unità disco acquistabile successivamente? Sono poi tanto necessari o servono solo per chi usa la console anche per scaricare demo o contenuti extra che non siano i videogiochi?

La mia è pura curiosità, evitate commenti-flame plz, è giusto per capire se segue la filosofia della x360, che conviene prendere in versione pro, o se anche con la versione "liscia" uno che ha vicino la presa di rete e ci deve solo giocare/vedere film da supporto ottico può farlo tranquillamente.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 3rd Class Ylo's Avatar

A quanto so io l'hd serve per scaricare anche contenuti di giochi,ad esempio Gran Turismo HD sembra sara' venduto a prezzo "basso" ma con un parco macchine e piste limitato,il resto va scaricato a pagamento dallo store.
    A sto punto ,se proprio devi spendere,meglio forse la 60gb.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Ho letto da qualche parte che un demo di un gioco di corse pesa circa 3 gb..... direi che l'hd da 60 è il minimo .....
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

uhm, quindi diciamo che la differenza più corposa è sto benedetto hdd. Il resto è trascurabile?

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

se l'UNICA differenza è la grandezza dell'hd e l'unico utilizzo di sto hd è scaricare le demo (che si possono cmq deletare dopo averle provate, non è che le tieni per anni sull'hd...)...imo 100€ se possono risparmià

anche se prendere la versione pro fa sempre figo!
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    se l'UNICA differenza è la grandezza dell'hd e l'unico utilizzo di sto hd è scaricare le demo (che si possono cmq deletare dopo averle provate, non è che le tieni per anni sull'hd...)...imo 100€ se possono risparmià

quello che ho pensato anch'io

edit: si ho controllato, il disco è espandibile. Eventualmente estrai quello che hai su e ne metti uno più capiente sempre da 2,5" tipo quello dei portatili (almeno sul sito ufficiale parla di un disco da 2,5" in modo generico, dice proprio "è possibile aumentare ulteriormente la memoria utilizzando un normale disco rigido da 2,5").

edit2: chissà se, dato che vede i dischi in formato 2,5", sarà possibile fare dei backup su dischi esterni collegati tramite usb 2.0... bho
    Last edited by Glorifindel; 31st December 2006 at 01:37.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

imho la versione nerfata della ps3 non ha senso di esistere, cazzo è la consolle ipersburah del futuro con la graficah e risparmiate 100 € lasciando wifi, e hard disk uber? :\ ps il wifi a cazzo serve lol se le demo son 3gb l una
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    imo 100€ se possono risparmià

Mi scazza perdere il wifi sinceramente, anche perchè ci sono funzionalità aggiuntive con la psp che dovrebbero essere interessanti
    gratz.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    ps il wifi a cazzo serve lol se le demo son 3gb l una
    si appunto, poi figurati se hai altre fonti di disturbo vicino. Il Wifi dovrebbe servire per chi ha un router wireless in casa ma non ha una presa alla rete vicina.

Io fortunatamente ho appena allestito la nuova sala multimediale
    Mobilozzo ikea basso (sui 35cm di altezza) con su il 42" e sotto un pianale da 1,50mt dove inserire la futura cassa centrale dell'impianto 5.1 e la console/lettore dvd.

Sulla sinistra ho rifinito una presa che passa il muro da parte a parte e permette di collegare via cavo la console al router che stà nella stanza affianco
    Arriva giusto giusto sotto la scrivania dove ho il pc, quindi il cavo è pure coperto.

Il problema non è tanto la connessione alla rete o il multilettore di card che al 90% non mi serve a na mazza (le foto le vedo già sul pc per dire), ma appunto la capienza del disco.
    Però se dice che può essere cambiato con uno normale, sono 60 euro circa di spesa per un disco da 60gb... e magari a sto punto se è supportato tanto vale mettercene uno da + di 60 imho

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

tanto mi sa che qui uscirà solo il modello da 60G quindi il problema non si pone...

Quote Originally Posted by Uraner Almasy View Post
    tanto mi sa che qui uscirà solo il modello da 60G quindi il problema non si pone...
    sarebbe na boiata però... della x360 ci sono sia la versione core che la pro...

Imho la versione da 20gb della ps3 potrebbe vendere parecchio invece. E' quella che si avvicina di più alla concorrenza per fascia di prezzo.

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

secondo me stanno esagerando coi prezzi

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    secondo me stanno esagerando coi prezzi

Ma scherzi???guarda che le vendono sottocosto...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

si, quello è fuori discussione. Se uno si mette a valutare il modello "base" è proprio per questo motivo.

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

ma scusa se fai i conti 500 euro la base ora che aggiungi 60 euri di hard disk ti conviene prendere quella da 60 giga che per 40 euro in più hai una roba che non puoi aggiungere.....(il wifi)
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Page 1 of 3 123 LastLast