Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 35

Thread: Alien&Aliens

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by AceGentile View Post
    il secondo pwna.
    quando devono far arrivare 1altra navetta dalla nave madre e si decide chi mandare.
    bishop: comunque, devo andare io, sono l'unico in grado di pilotare a distanza blabla
    hudson: si ecco giusto, deve andarci lui

o quando si schianta la prima navetta che hudson sclera: eh, adesso che facciamo eh? fine dei fine dei giochi siamo fottuti
    burke: eh non lo so, potremmo accendere un fuoco, cantare una canzone
    Uauahuahuah Hudson è il vero mito, poco da fare

Memorabile anche quando c'è Gorman che gli dice che devono tornare dentro nel nido lui risponde con un geniale "Forse lei non è al corrente degli ultimi avvenimenti... ma siamo appena stati presi a calci nelle palle!!"

Oppure sempre Gorman dopo il briefing che chiede se ci sono domande, e Hudson "Una, signore... Da questo schifo di squadra come se ne esce??" (e Apone "Hudson... VIENI QUI! VIENI QUI!! è_é" )

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Direi che la classifica potrebbe essere: 2 - 1 - 4 - 3

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    Direi che la classifica potrebbe essere: 2 - 1 - 4 - 3
    2 1 3 4 imo

il 4 è davvero terriBBile

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

il 3 è peggio.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Io invece vado controtendenza, dicendo che il 3 è un BEL film, soprattutto nella versione integrale (che sta solo nel cofanetto della quadrilogia), e non ha neanche un errore di sceneggiatura (se sorvoliamo sull'incipit mai risolto nonostante le richieste alla Fox, che non si sa, in base a come finisce il 2, come cacchio ci arrivi un uovo di regina + uovo di drone nella scialuppa di salvataggio).

Il primo la prima volta che lo vedi ti lascia senza fiato, ma dalla seconda volta ti rendi conto di tutti i grossolani errori di sceneggiatura presenti.

Tanto non Trombo AceGentile's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Io invece vado controtendenza, dicendo che il 3 è un BEL film, soprattutto nella versione integrale (che sta solo nel cofanetto della quadrilogia), e non ha neanche un errore di sceneggiatura (se sorvoliamo sull'incipit mai risolto nonostante le richieste alla Fox, che non si sa, in base a come finisce il 2, come cacchio ci arrivi un uovo di regina + uovo di drone nella scialuppa di salvataggio).
    Il primo la prima volta che lo vedi ti lascia senza fiato, ma dalla seconda volta ti rendi conto di tutti i grossolani errori di sceneggiatura presenti.
    primo è carino come atmosfera ma mi è sempre parso tremendamente lento, cmq accettabile

primo è carino come atmosfera ma mi è sempre parso tremendamente lento, cmq accettabile
    La "lentezza" è voluta, è un classico dei film thriller, ti fanno salire la suspance con periodi lunghi di "tranquillità" per poi scaricarteli di botto su una scena brevissima. E con Alien, la cosa funziona alla perfezione la prima volta che lo vedi.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Io invece vado controtendenza, dicendo che il 3 è un BEL film, soprattutto nella versione integrale (che sta solo nel cofanetto della quadrilogia), e non ha neanche un errore di sceneggiatura
    Quando ho letto come è nata la sceneggiatura del 3 , sono rimasto così :
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

1e2 a me piacciono molto, anche il terzo non è male.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Senior Chief Petty Officer IrideL's Avatar

per quanto poteva essere orribilerrimo alien vs predator cmq non era malaccio come film , a me sinceramente non e' dispiaciuto...

riguardo all'alien vero e' proprio...l'atmosfera di angoscia del primo credo di non averla vista in nessun altro film pero personalmente adoro il 2° ^^
    .: FireWorkS Guild :.
    bard 10l5 ml10
    Champ 7l6 ml10
    sorc
    erer 5l1
    Theurgist 4l9
    eldritch 5l
    4
    druid 4l9

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Ieri ho rivisto Alien mentre facevo le pulizie del locale:

incredibile come non mi ero mai accorto del fatto che a Fine Primo Tempo non era ancora praticamente successo ancora nulla e che non si sapesse niente dell'Alien. Unica cosa, l'uomo appena diventata incubatrice (ma che non si sa affatto..). Impressionante come l'angoscia sia a mille!

PS:mi avete incuriosito con la storia della sceneggiatura del 3.. avete un link o potete scrivere voi?
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    PS:mi avete incuriosito con la storia della sceneggiatura del 3.. avete un link o potete scrivere voi?
    Beh, tanto per cominciare nell'originale i carcerati hanno delle specie di yak che usano come bestiame, e l'alieno non si infila nel cane ma in uno di questi yak (infatti uno dei bug del 3 uscito nelle sale è che l'alieno viene fuori dal cane già "adulto", ma la dimensione è la stessa del cane praticamente, cosa assurda, mentre con gli yak ovviamente non succede, essendo dei bestioni).

Poi vabbé, altre cosine che rendono la storia molto, ma molto più coerente.

Forse non v'è piaciuto perché il 3 è il meno sborone di tutti e 4 i film, ma per questo il più "realistico".

Petty Officer 2nd Class Gianar Genesis's Avatar

Per me assolutamente no, tutta sta lentezza non mi pare che si sia; e cmq la lentezza di per se non e' un indice negativo, ma un mezzo come gli altri per caratterizzare il film, esattamente come la velocita'..Poi ovviamente dipende dai gusti, io per esempio trovo il 2 meno bello perche' molto action oriented
    In Kurosawa sento il grande spettacolo, che è tutto, fiaba, storia, racconto, romanzo, apologo, messaggio; sento il cinema usato in ogni suo modulo espressivo; sento l'entusiasmo e la salute del vero artista, una generosità narrativa da far invidia a un Balzac. Il suo cinema è un miracolo espressivo (Fellini).

-------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

L'anima di questi film è Ripley. Non dimenticate che all'epoca Alien riscosse successo anche per la novità di avere un'eroina in un film del genere, oltre ad essere uno dei capostipiti degli slasher movies.

Nel primo e nel secondo film si dimostra una donna forte e decisa, pur mantenendo una femminilità eccezionale. Nel terzo film si dimostra debole e sconfitta, la scena della "prostituzione" col dottore mi ha ucciso il film quando l'ho visto la prima volta.

Il quarto è un film decisamente pulp (nell'accezione originale pre-Tarantino). Un film-fumetto pieno di personaggi esagerati e grotteschi, tra i quali spicca una Ripley da standing ovation.

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Nel terzo film si dimostra debole e sconfitta, la scena della "prostituzione" col dottore mi ha ucciso il film quando l'ho visto la prima volta.
    Mah, scusa ma qui hai detto na vaccata.
    Ripley è una donna forte e cazzuta, ma è anche vero che è una donna alla quale gli alieni hanno levato tutto, la sua vita, la sua figlia, anche la possibilità di avere una storia con un uomo.
    Il fatto che finalmente nel terzo film si faccia una scopata (dove la vedi la prostituzione?) è un tentativo da parte sua di ritornare ad essere un essere umano, ovviamente distrutto per l'ennesima volta dagli alieni.
    Il terzo film è la rappresentazione, molto ben fatta, della vittoria "morale" della vita aliena su quella umana. Tant'è che Ripley muore.

Il quarto è un film decisamente pulp (nell'accezione originale pre-Tarantino). Un film-fumetto pieno di personaggi esagerati e grotteschi, tra i quali spicca una Ripley da standing ovation.
    Il quarto è di un surreale incredibile (Junet è un maestro in merito).

Lo sapete che, nella scena in cui lei fa canestro da lontano mentre dà le spalle al canestro, non è stata rigirata 3000 volte né tantomeno hanno usato trucchi, ma la Weaver ha DAVVERO fatto quel canestro al primo tentativo?
    Negli speciali ci sono tutti gli altri attori che di colpo urlano come se avessero visto Michael Jordan.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast