-
Crewman
Avevo lo stesso problema con fastweb (che immagino tu abbia, visto che parli di adunanza) usando un router wireless della Trust. Non credo sia un problema di firewall, ma di NAT, che quasi sicuramente è attivo.
Hai 2 possibilità: o spegni il nat o fai il port forwarding.
1. NAT spento: usi il router solo come access point. Conta che questa soluzione forse è la migliore ma ha dei contro. L'hag assegna solo 3 ip su DSL, di cui 1 è dedicato alla videostation. Ipotizziamo che tu abbia la videostation: hai solo 2 ip liberi per i pc. Se usi il router in modalità access point, si prende un ip e te ne rimane uno per il PC. Se hai un solo PC quindi va bene. Se non hai la videostation hai 2 pc utilizzabili (1 Access Point + 2 PC). NOTA: Se non sbaglio su fibra hai a disposizione un IP in più rispetto alla DSL, ma non so se è a pagamento (una tantum).
2. NAT acceso: se hai più di 2 PC. In questo caso ti serve il NAT del router, dietro al quale puoi collegare tutti i PC che vuoi. Dovresti provare a fare un port forwarding delle porte usate da adunanza per indirizzarle all'ip del PC dietro al router. Considera che la maggior parte dei router wireless non riesce a fare il port forwarding su un PC che si collega con DHCP (almeno così fanno tutti quelli che ho visto), quindi o spegni il DHCP e usi gli ip fissi o assegni al pc un IP fuori dal range degli ip automatici assegnabili dal DHCP e quindi fai il forwarding delle porte sull'IP del PC che vuoi (ho risolto così il problema col mio router).
Last edited by Pastorius; 3rd January 2007 at 12:03.
Records sounds, MP3 files, and internet streaming audio from PC onto Tape
Hi quality record/playback as Hi-Fi audio
Convert cassette tapes to into MP3 files
Full-logic controls
Dub voice with mic on Tape
Tape Speed 4.75cm/sec
-
La storia si complica.. e come lo spengo il nat?
-
-
Io ho l'hub di rete fastweb ed attaccato c'è il router/access point wireless g/max della u.s. robotics
-
-
sul manuale d'istruzioni e sulla connessione internet c'è scritto USR5461
-
-
Ora funziona, grazie mille, da solo non sarei mai riuscito a risolvere.
-
Crewman