Visto oggi, gran bel film consiglio vivamente di andarlo a vedere![]()
Anche io l'ho appena visto, pollice alzato anche per me![]()
L'unico difetto del film secondo me è un certo calo di ritmo nella parte centrale, poi nel finale va in crescendo con vari colpi di scena (alcuni a dire il vero un po' prevedibili per gli spettatori più smaliziati, visto che in fin dei conti il film dà vari indizi per scoprire anzitempo l'arcano)
Insomma Nolan sforna un'altra gran pellicola dopo il gioiello "Memento" e l'ottimo "Batman begins"(Insomnia non ce lo metto perchè non l'ho mai visto :P)
che genere è?..se nn è un drammatico/filosofico ci farei un bel pensiero![]()
Il film parla della rivalità fra due prestigiatori, che sfocia nella vera e propria ossessione...
Come da tradizione di Nolan ci sono tantissimi flashback, anzi la storia stessa si basa su vari "filoni temporali" che si accavallano mostrandoci di volta in volta il presente, poi il passato remoto, poi il passato più recente, poi di nuovo il presente e così via...
Soprattutto nel finale è un susseguirsi di colpi di scena ma tutto sommato non è complicato seguire il tutto, segno che il regista ha fatto un buon lavoro ^^
edit: se dovessi inquadrarlo in un genere direi cmq drammatico/thriller
Last edited by Defender; 27th December 2006 at 21:00.
Abracadabra!
UBER film. Sceneggiatura veramente eccelsa e trama fitta e molto ricca, però come tutti i film del genere ha un difetto del cazzo: il voler strafare sul finale.
Spoiler
Era proprio necessario utilizzare i due attori più trendy del momento? Bale mi piace con quell'espressione impenetrabile e rocciosa, ma Jackman bah...giusto a far wolverine andava bene. Strepitoso invece Michael Caine.
BTW difetto a parte, data lammerda che c'è al cinema in sti giorni è l'unica cosa guardabile. Ah no, c'è anche Eragon![]()
Spoiler
Forte Randolk-un-solo-neurone-non-leggo-altri-thread. Mergio.![]()
Spoiler
Diciamo che sei solo un noob![]()
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
molto bello lo consiglio a tutti, e' forse il film migliore di questi ultimi periodi , sia come trama, sia come e' gestita la sceneggiatura...e per chi adora Bale e Wolverine () e' d'obbligo andarlo a vedere.
Spoiler
.: FireWorkS Guild :.
bard 10l5 ml10
Champ 7l6 ml10
sorcerer 5l1
Theurgist 4l9
eldritch 5l4
druid 4l9
Spoiler