Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 153

Thread: patenti automobilistiche più difficili per bimbiminkia...

Lieutenant Commander Rad's Avatar

giustocosì, cmq non nego che se avessi il mercedes, bmw, audi, quelchetepare lo userei (non a 200km/h, ma lo userei)
    in effetti la teoria di warbarbie regge eccome, ma da quel che ho sentito non lo sgravano mica di tanto eh.. qualche cartello in + e qualche conoscenza in + sul motore woooow che difficoltà... ma magari sbaglio
    p.s. io non cel ho ancora la patente pddd
    Last edited by Rad; 3rd January 2007 at 15:44.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Loro non li estraggono da nessuna parte, estraggono i poveracci che ammazzano dalle altre macchine. Vedi Milano, capodanno il 24enne bevuto che ha investito il padre di famiglia che spingeva la macchina in panne.
    Era ubriaco, mi spieghi in che modo l'esame più difficile ed una macchina che invece dei 220 fa i 170 avrebbero salvato la vita del povero padre di famiglia?

Axelfolie's Avatar

è sempre il solito discorso, purtroppo anche con l'esame molto più difficile e le limitazioni sulla cilindrata, per quanto giuste siano (io sono assolutamente a favore), ci sarà sempre chi farà stronzate di questo tipo. certo che finchè la polizia invece che mettersi a fare posti di blocco fuori dalle discoteche / pub o altro pensa a multare aoe per le peggio stupidate non si andrà mai da nessuna parte.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

io sono abbastanza d'accordo con warbarbie. l'esame com'è ora è una merda, ma è una merda soprattutto il sistema dei punti! in sostanza è un modo per far fare soldi alle scuole guida...

io a settembre dell'anno scorso ho fatto un incidente, mi hanno levato 10 punti e 15 giorni di sospensione della patente (che poi ero a milano senza auto, quindi gg). poi a giugno mi arriva una lettera dalla motorizzazione che forse devo fare la revisione. ad agosto mi arriva la conferma e così a ottobre ho fatto sta revisione. sottolineo che per mia fortuna ho dovuto pagare solo 14 euro per un bollo. ora dopo aver passato sta revisione ho di nuovo 20 punti
    il bello è che farmi fare la revisione è stato un "favore" alla fine; in questo modo ho potuto "ricaricare" la patente senza pagare un'autoscuola (o sperare di non perdere neanche 1 punto per due anni). e a quel punto avrei pagato multa+sospensione+"ricarica" da svariate centinaia di euro

se rendere l'esame più difficile significa rendere più difficile l'esame attuale... beh, è totalmente inutile; non è che impari qualcosa con i quiz. si finirà semplicemente a far spendere di più per poter fare la patente (soldi che ovviamente andranno alle auto scuole, pezzi di merda mafiosi).
    per non parlare dell'esame pratico nel quale io per esempio ho dovuto guidare su una strada con precedenza per neanche 10 minuti dovendo fermarmi solo due volte per far passare i pedoni... e accanto avevo l'istruttore della mia scuola guida che mi "aiutava" con la frizione. sta scuola guida poi dicono che ti faccia passare il quiz teorico perchè ti dicono le risposte giuste... io sono "fiero" di averlo preparato da privatista.
    e non voglio pensare a che mafie di scuole guida ci siano in altri posti in italia...

sostanzialmente se non fanno una riforma del codice della strada e di tutto fatta veramente bene, dove non aggiungi nuove cose a quelle che ci sono già, ma riscrivi tutto ex-novo, probabilmente sarà fatta male... almeno imo

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Axelfolie View Post
    è sempre il solito discorso, purtroppo anche con l'esame molto più difficile e le limitazioni sulla cilindrata, per quanto giuste siano (io sono assolutamente a favore), ci sarà sempre chi farà stronzate di questo tipo. certo che finchè la polizia invece che mettersi a fare posti di blocco fuori dalle discoteche / pub o altro pensa a multare aoe per le peggio stupidate non si andrà mai da nessuna parte.
    da noi è strapieno di posti di blocco... bisogna sempre fare giri assurdi per evitarli

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

dovrebbero anche pensare a come punire le varie sQuole guida che vendono le patenti . Qua 2 sQuole guida su 3 lo fanno e ti porti a casa una patente alla cifra di 1000/1500 € , senza dovere fare praticamente nulla , solo un paio di firme per la compilazione dei moduli di iscrizione .
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

per me è l ennesimo aiuto alla fiat e stop.

forse per evitare incidenti andrebbero tenute un po meglio le strade . . . asfaltarle decentemente . .
    Last edited by Hudlok; 3rd January 2007 at 16:00.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    No sono patentato da 6 anni, quindi la tua analisi esame più difficile--->piange perchè non avrà la patente la puoi cestinare.
    A cosa serve rendere più difficile l'esame di scuola guida se non ad aumentare il numero di bocciati??
    E poi cosa dovrebbe voler dire rendere l'esame più difficile, obbligo di zero errori sul quiz, e come dovrebbe aumentare la mia sicurezza per le strade??
    Il diritto alla patente dovrebbe essere tolto a tante di quelle categorie di persone che limitarsi a dare la colpa di tutto al neo patentato fa ridere.
    Poi oh tutti co sti BMW, ma che vi rode il fegato a vederceli sopra?
    Se voglio causare una strage ad un incrocio ci posso riuscire benissimo anche con una Aygo.
    Ah per la cronaca guido una 600 -.-
    Ma perchè rosiki allora .

Beh, non dirmi che preferiresti uno che non rispetta gli stop a uno che li rispetta.

Per dirne una....

E poi abbassare la cilindrata è un bene, i ragazzotti che vanno ai 200 all'ora per fare i birri a me stanno sul culo... non so a te... tra un po' non sanno nemmeno andarci in macchina, la maserati sotto al sedere sarebbe meglio evitarla...

Perchè è sbagliato ?

Zaider's Avatar

E' un sistema del cazzo per fare più soldi con le patenti.
    Io ho la patente da un'annetto circa, e come molte famiglie italiane abbiamo 2 macchine (grande punto 1.3 e BMW 530xd 3.0)
    Tra le due macchine mi sento molto più al sicuro quando uso la BMW perchè è + robusta e per tutta un'altra serie di motivi che la rendono strutturalmente e tecnologicamente migliore dell'altra; se dovessi scegliere su quale macchina fare un incidente (spero non capiti mai) sceglierei ad occhi chiusi la BMW perchè in ogni caso mi farebbe più possibilità di evitare il contatto (o la perdita di controllo..) o di salvarmi in caso di impatto violento.
    Il fatto che ci siano ragazzetti coglioni che se ne vanno a 200 non è una questione di mezzi, ma di buonsenso, e quello non lo devi certo imparare a scuola guida.
    E' ingenuo dare la colpa degli incidenti alla difficoltà dei test di scuola guida, perchè conosco un sacco di persone passate con 2-3-4 errori alla teoria che guidano benissimo con grande prudenza.
    gratz.

Ensign Hardcore's Avatar

io sono stato tamponato due volte da due neopatentati, il primo aveva un pandino (io ho una fiat punto), e non mi ha fatto praticamente niente, il secondo che poi è quello che manco ha frenato e mi ha centrato in pieno (ed era ubriaco) guidava un x5, la mia auto si è ridotta di 1m, per fortuna c'ero solo io,perke se avessi avuto qualcuno dietro a quest'ora era al camposanto. Io sono perfettamente daccordo sul limitare le potenze , o cmq mettere un esame, perke se la stronzata me la fai con un pandino che pesa 700kg è un conto, se me la fai con un bestione che pesa 2tonnellate le forze in gioco sono leggermente un po diverse.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    io sono stato tamponato due volte da due neopatentati, il primo aveva un pandino (io ho una fiat punto), e non mi ha fatto praticamente niente, il secondo che poi è quello che manco ha frenato e mi ha centrato in pieno (ed era ubriaco) guidava un x5, la mia auto si è ridotta di 1m, per fortuna c'ero solo io,perke se avessi avuto qualcuno dietro a quest'ora era al camposanto. Io sono perfettamente daccordo sul limitare le potenze , o cmq mettere un esame, perke se la stronzata me la fai con un pandino che pesa 700kg è un conto, se me la fai con un bestione che pesa 2tonnellate le forze in gioco sono leggermente un po diverse.
    sono d'accordo con te, preferisco fare un incidente dentro una bmw. però preferirei non avere una bmw dentro la mia punto, perchè vuol dire che me la riduce in polvere, me incluso.
    posto che non si può obbligare la gente a non guidare una macchina robusta e pesante (e ci mancherebbe lol) vorrei però che gli sbarbi non guidassero auto potenti o che non debbano superare determinati limiti.
    mi scusino i signorini giovani, son stato ragazzetto anche io, e ne conosco TANTI che non sanno guidare per parecchi anni... io stesso, che pure guido bene, i primi due anni non sapevo leggere le distanze nei parcheggi difficili... pensate a quelli che non sanno fare le curve o non sanno tenere la macchna in carreggiata durante una sbandata... non te lo insegnano a scuola guida, ma secondo me è difficile sbandare se non puoi guidare un bmw (trazione posteriore) sulla strada semi ghiacciata per fare il figo coi tuoi amicici
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

-=Mastro Pecoraro=- -=Rho=-'s Avatar

la mia vecchia tipo di 20 anni quando l'ho venduta sbandava molto di piu' su strada in condizioni ottimali , di una qualsiasi bmq con le catene e sulla neve

Se uno e' un cazzone e/o non e' capace di tenere in strada una macchina in certe situazioni il botto lo fa con la maserati o con una y10 senza differenze.

Che limitino le cilindrate va bene , ma servira' a nulla alla fine
    Quote Originally Posted by Thor View Post
    sto stappando una delle migliori bottiglie che ho in casa
    ora siete coglioni al quadrato
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith View Post
    MA CHE PORCO DIO AVETE 6 ANNI?

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

infatti per limitare gli incidenti serve istruzione e strade in ottime condizioni, oltre alla macchina buona
    ma non venitemi a dire che la bmw o la maserati al diciottenne la si dà per sicurezza eh
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    infatti per limitare gli incidenti serve istruzione e strade in ottime condizioni, oltre alla macchina buona
    ma non venitemi a dire che la bmw o la maserati al diciottenne la si dà per sicurezza eh
    infatti il problema, oltre che nei pischelletti, sta nei genitori che je lo permettono (o je le comprano -_-). e cmq io, diciottenne, la maserati, se cel avessi, la guiderei pure, ma non perchè sto + sicuro, perchè me la vojo scoattà poi certo non ci andrei a 200.. ma tra guidare 1 macchina e portarla a 200 c'è differenza. perchè a livelli "elevati" porti qualsiasi macchina (alcune non a livelli così elevati però cmq livelli mortali)

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Mettete qualche info piu' dettagliata plz

Page 2 of 11 FirstFirst 123456 ... LastLast