Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast
Results 91 to 105 of 153

Thread: patenti automobilistiche più difficili per bimbiminkia...

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

io faccio spesso milano/parigi e ti posso dire che in francia c' e' la cultura di mettersi sempre sempre a dx e nn c e' mai traffico su quelle autostrade , nonostante si passi da centri grossi come lyon .
    Appena arrivo in italia si nota subito la differenza.
    Poi ovvio che alla mattina sulla tangenziale e' impossibile da fare ma in pieno giorno sulla a4 ,quando ci sono spazi ampi ,vedere la gente al centro della strada e tu sei costretto da dx a spostarti di 2 corsie per sorpassarli mi fa parekkio incazzare .
    lo slalom e' pericoloso perche' c e' gente che nn guarda un emerito cazzo quando guida e gli specchietti li usa per truccarsi.

Warrant Officer Taro Swarosky's Avatar

forse so scemo io, o mi sono esaltato troppo dopo un giro in pista, ma aumentare i punti a chi segue corsi di guida sicura sarebbe proprio na cazzata?

intendo un percorso in pista con birilli, bagnato, ostacoli etcetc da percorrere a varie velocità, anche spinte, per imparare a controllare il proprio mezzo anche in condizioni difficili. sarebbe na cazzata?
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Dai, non fate gli gnorri per cortesia. Non credo che non capite che avere una base migliore possa prevenire (PREVENIRE, non risolvere definitivamente il problema degli incidenti stradali...) almeno una minuscola percentuale di incidenti.
    no proprio non centra niente, non è che se uno conosce bene il motore o i cartelli stradali più strani poi evita di andare a 130 km/h nei centri abitati...

o non è che previene i disattenti e/o gli incapaci....

l'unica cosa utile potrebbe essere una pratica più difficoltosa....
    la teoria non serve a frenare i pirla che dopo la discoteca si lanciano...
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    no proprio non centra niente, non è che se uno conosce bene il motore o i cartelli stradali più strani poi evita di andare a 130 km/h nei centri abitati...
    Non è vero e lo sai: la campagna di prevenzione ha sempre avuto effetti benefici quando è stata fatta. Vedi aids, vedi alcool.

Posso capire l'astio per il governo attuale, ma sta legge prevede anche di richiedere un esame in più se si vuole usare un super macchinone.
    Pretendere che uno abbia una istruzione in merito di macchinoni non è male, è bene.

Se ti do in mano un fucile a canne mozze, so come sei fatto, ti viene la scimmia e vai in giro a cercare di sparare ai manichini.
    Se prima di darti il fucile ti spiego come si usa, magari finisce che ti diverti e non si fa male nessuno.... se no finisce che ti fai male tu e pure un altro random.
    L'analogia è abbastanza sullo stesso piano, anche se non si parla di armi, ma di macchine.

Inoltre, le macchine di grossa cilindrata col limite dei 50-130 non servono a nulla...

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post

[Edit]
    Anzi per quanto riguarda i neo-patentati io ringrazio che i miei appena presa la patente mi hanno dato una macchina con un motore "piccolo" altrimenti so che non sarei qui a scrivere su questo forum... c'e' poco da fare quando si GGGGGGiovani fare la curva con tutte e 4 le gomme che fischiano "e' la cosa piu' bella mondo!"

Ok ora rispondete "io non l'ho mai fatto" -.-
    cazzata la macchina piccola non centra nulla io se voglio ti vado al limite con un pandino 1100 in città in mezzo al traffico ma non so se quando mi perde aderenza riesco a non dare qualche sportellata a quello a fianco o una toccatina a quello davanti.

Il problema è semplice bisognerebbe cambiare l'esame di guida, ma non quello teorico, paradossalmente quello per la patente A è più difficile di quello della B.

Iniziamo a fare un eseame pratico dove oltre al classico parcheggio facoltativo ci sia da effettuare 1 manovra obbligatoria per ogni tipo di situazione; bagnato test dell'alce sui birilli frenata con fondo non omogeneo ecc e a metter su una micro pista del genere non ce vole na cippa la fai 4 innaffiatori 2 lastre di marmo e 4 birilli.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Tutto il problema nasce dalla convinzione tutta italiana di essere a le mans ovunque si vada.
    Vecchi rinco+patenti comprate agli scarsi+polizia che è sulle strade a ferragosto e per natale + autovelox che sono SEMPRE spenti + esaltazione dell'ubriachezza cosa ci si vuole aspettare.
    Un cretino si cappotta a una rotonda 10 volte sia con una panda che con una slk.Con la panda arriva a 120 e cappotta perche non tiene la strada.Con la slk arriva a 200 e si cappotta lo stesso

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cazzata la macchina piccola non centra nulla io se voglio ti vado al limite con un pandino 1100 in città in mezzo al traffico ma non so se quando mi perde aderenza riesco a non dare qualche sportellata a quello a fianco o una toccatina a quello davanti.
    Ma infatti, macchina piccola o grossa non c'entra un cazzo, a 130 in centro lo faccio con il Merce o con la punto, la sbandata in curva idem, paradossalmente il Merce è pure piu sicuro della Panda, non conta un cazzo se ho il macchinone o l'utilitaria, conta come vado via, e se sono un minchione causo danni anche con una 500.
    Come detto da qualcuno qualche post fa, a scuola guida ti devono insegnare a guidare e non a passare l'esame, il resto è fuffa, è solo un altro modo x spillare soldi.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ma il punto fondamentale è che cmq all'esame fai il bravo, poi però quando non hai l'esaminatore di fianco e vuoi fare il coglione lo fai, fino a che non ti smalti su un platano certo.

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Certo ma pandino al limite = che dopo 100m ad una curva al max ci arrivi a 60.... macchina un po' piu' potente te la fai pure 130 e puoi immaginare che nessuna curva in citta' si puo' affrontare a quella velocita' anche se hai tutti i controlli di trazione che vuoi...
    A 60 con il pandino anche se la curva e a gomito se hai fortuna ti salvi .... e' fisica questa

Il problema e' tutto qui

Ma che davvero ero l'unico che come doveva partire da un semaforo non vedeva l'ora di fare un 1a 2a?
    Last edited by Mosaik; 4th January 2007 at 01:13.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Conoscere la segnaletica non è un fattore che può prevenire incidenti?

Senti, fammi il piacere, va...

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Ma che davvero ero l'unico che come doveva partire da un semaforo non vedeva l'ora di fare un 1a 2a?
    io non avevo questa voglia anche perchè da me gia 15 anni fa circa i semafori erano ridotti all'osso e quei pochi che ci sono non ti permettono di fare le partenze hot visto che nella più rosea dell'ipotesi hanno dopo 10 metri una curva o sono situati in strade dove 2 macchine ci entrano a fatica.

Poi è ovvio è normale che i primi tempi di patente tutti vogliamo assaporare quel pizzico di velocità e il pandino o la smart diventa magicamente un ferrari, il problema non è magari far fischiare le rote in accellerazione ma andare a 130 in una extraurbana con ghiaccio acqua o visibilità scarsa son questi i pericoli.

io ne ho visti tanti che anche dopo 10 anni di patente non sanno nemmeno gestistire un sottosterzo effetto comune oggi giorno considerando le potenze medie dei motori e le architetture delle macchine.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

io il matto in macchina non posso (anche volendo) farlo, la mia pegiò 106 del '94 non supera i 100km/h

Poi ci tengo troppo alla pellaccia per fare il cazzone alla guida, e non voglio guadagnarmi un servizio strappalacrime con la musichina triste sotto a studio aperto pd

Anche il fatto che quasi tutto è trazione anteriore ormai ha aiutato a creare dei buoni a nulla.

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Anche il fatto che quasi tutto è trazione anteriore ormai ha aiutato a creare dei buoni a nulla.
    si specialmente con il crescere delle potenze la TA è semplice ma a parte il sottosterzo non ti avverte mai quando sta andando per i cavoli suoi, poi mettici i servo elettrici che hanno feeling con l'asfalto pari a 0 oggi paradossalmente una manovrà di emergenza è molto più difficile da gestire che 20 anni fa, certo il livello di sicurezza è maggiore ma è anche maggiore il livello di esperienza richiesto in caso critico.

si specialmente con il crescere delle potenze la TA è semplice ma a parte il sottosterzo non ti avverte mai quando sta andando per i cavoli suoi, poi mettici i servo elettrici che hanno feeling con l'asfalto pari a 0 oggi paradossalmente una manovrà di emergenza è molto più difficile da gestire che 20 anni fa, certo il livello di sicurezza è maggiore ma è anche maggiore il livello di esperienza richiesto in caso critico.
    Come dice mio padre,le macchine piu sono controcazzate(lui ha la nuova civic con mille cazzi vari che fanno si che faccia le curve a gomito a 100 ) e piu sono pericolose in mano ai niubbi.Perche mentre una macchinetta di merda te ne accorgi quando inizia a partirti da sotto il culo ( ovvero dopo i 50 all'ora) una macchina grossa regge senza sforzo fino a moooolto di piu , ma quando tutti i megasistemi vanno a farsi benedire perche hai davvero esagerato ti dice addio all'istante e ti accartocci istant.

Page 7 of 11 FirstFirst ... 34567891011 LastLast