Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 119

Thread: Fabbisogno risorse dimezzato

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non fraintendere, la spiegazione c'è e io ci credo, che è quella del paese con cassa e debito imbarazzanti e credibilità in europa pari a 0.
    Quel che chiedo è che motivo ha prodi e il centro sx di varare una manovra simile se non ce n'è effettiva necessità, cioè se le cose non sono come stanno CHE CI GUADAGNA? - se non lo capissi ancora è una domanda provocatoria...
    ci guadagna l'economia perche col debito alto la crescita diminuisce.
    in pratica parte del pil piu o meno sostanziosa invece di andare nelle tasche degli italiani , o nei servizi agli italiani , vanno a pagare il debito , e per quanto ci riguarda anche i sostanziosi interessi che il debito stesso produce.
    in ogni caso , che dopo 5 anni anni di crescita 0 , di un doppio declassamento che ci costringe ad una manovra aggiuntiva ogni anno solo per pagare gli interessi maggiori , dopo essersi mangiati il disavanzo primario lasciato in nulla e mettiamoci pure una guerra ingiusta che per di piu perdiamo malamente mi si venga a parlare del favoloso mondo di tremonti e roba da barzellette dei carabinieri.E non voglio manco parlare della domanda interna riportata ai livelli di inizio anni 80.
    Ha fallito .
    Mo tocca al csx.
    Abbiam gia vinto i mondiali grazie a prodi , con berlusconi a st'ora ci toccavano le cavallette (o un paio di terremoti) .
    Dio lo sà.
    Last edited by Palur; 5th January 2007 at 02:46.

Warrant Officer nexo's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    mi devi specificare dove era previsto lo stato di cassa attuale da tremonti , e gia te lo dico non lo trovi.
    Tremonti lo prevede a 50 e 50 sarebbero stati senza i tagli e le entrate .
    punto.

Potrei anche chiederti dove lo prevedono gli altri.. chiamasi previsione perchè è tale. Non mi pare d'aver mai scritto che avesse previsto o quant'altro il risultato che si è posto in essere, io ho mosso critiche sull'infondatezza di informazioni poste. Vai a parare su cose dette da nessuno.

ci guadagna l'economia perche col debito alto la crescita diminuisce.
    in pratica parte del pil piu o meno sostanziosa invece di andare nelle tasche degli italiani , o nei servizi agli italiani , vanno a pagare il debito , e per quanto ci riguarda anche i sostanziosi interessi che il debito stesso produce.
    in ogni caso , che dopo 5 anni anni di crescita 0 , di un doppio declassamento che ci costringe ad una manovra aggiuntiva ogni anno solo per pagare gli interessi maggiori , dopo essersi mangiati il disavanzo primario lasciato in nulla e mettiamoci pure una guerra ingiusta che per di piu perdiamo malamente mi si venga a parlare del favoloso mondo di tremonti e roba da barzellette dei carabinieri.E non voglio manco parlare della domanda interna riportata ai livelli di inizio anni 80.
    Ha fallito .
    Mo tocca al csx.
    Abbiam gia vinto i mondiali grazie a prodi , con berlusconi a st'ora ci toccavano le cavallette (o un paio di terremoti) .
    Dio lo sà.
    Quando parli di una situazione economica chiarisci anche lo stato dei fatti e la congiuntura che l'ha caratterizzata. Comodo dire si è mangiata disavanzo e quant'altro quando poi la media dei paesi industrializzati dopo l'11 settembre è allineata su quei valori, ed anzi in quropa siamo stati uno dei meno peggio. Poi a parlare di guerre si fa presto, quando Dalema ha mandato e finanziato missioni in Bosnia Kosovo ed ovunque nessuno ha aperto bocca, non mi pare quella sia stata pagata con lo sconto coop.
    Poi in alternativa ai geni della finanza alternativa, parliamo anche di Amato, che a quanto pare, tanto ne sa che per coprirsi spara prelievi coatti sui depositi di conti correnti..
    Quando parli di una cosa, abbi almeno la decenza di descriverla interamente e non solo dipinta nel modo in cui appaiano da una visione partitaria dell'insieme.
    saluti

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non fraintendere, la spiegazione c'è e io ci credo, che è quella del paese con cassa e debito imbarazzanti e credibilità in europa pari a 0.
    Quel che chiedo è che motivo ha prodi e il centro sx di varare una manovra simile se non ce n'è effettiva necessità, cioè se le cose non sono come stanno CHE CI GUADAGNA? - se non lo capissi ancora è una domanda provocatoria...
    E non lo so, ma noi no di sicuro...
    Vorrei ricordare come Prodi sia sempre quello che per farci entrare in Europa ha tassato pure l'aria che si respirava, ed il tutto per darci una moneta che ha solo mangiato nelle nostre tasche.

Per una ripresa economica serve che i soldi girino. Se i soldi iniziano ad andare a destra e a manca si crea mercato. Va bene rientrare nel debito, ma se per rietrare nel debito congeli di fatto l'economia perche' la gente non ha soldi da spendere, e si va poco lontani.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Vorrei ricordare come Prodi sia sempre quello che per farci entrare in Europa ha tassato pure l'aria che si respirava, ed il tutto per darci una moneta che ha solo mangiato nelle nostre tasche.
    Per una ripresa economica serve che i soldi girino. Se i soldi iniziano ad andare a destra e a manca si crea mercato. Va bene rientrare nel debito, ma se per rietrare nel debito congeli di fatto l'economia perche' la gente non ha soldi da spendere, e si va poco lontani.
    Beh sull'eurotassa mi sento di difendere il mortazza, senza quella in europa non si entrava e fuori dall'europa avremmo fatto la fine dell'Argentina. Certo ha agito come si confà a un buon democristiano riciclato a sinistra, una tassa e via anche se poi ce l'hanno +o- rimborsata (o sbaglio?).

Chiedo solo ai relativi fanboy di non ammorbarci con le allucinazioni Berlusconiane sul fatto che Lui avrebbe ottenuto un cambio lira/euro a 1400.

Per il discorso della ripresa economica il tuo ragionamento imho è corretto ma anche la politica del governo di cdx e' stata inefficace perchè non ha contrastato in alcun modo il rincaro dell'euro e non ha cercato affatto di far girare i soldi ma, fra condoni una tantum e precariato, ha aumentato ulteriormente il divario fra "ricchi" e "poveri".

Rimane cmq da vedere se davvero le tasse aumenteranno e di quanto e se i soldi ricavati verrano sfruttati in modo efficace o davvero andranno a sostenere la politica clientelare dei comunisti... come diceva nexo (mi pare) gli effetti di una finanziaria si verificano sul lungo periodo, anche per quelle del csx
    Last edited by Il Nando; 5th January 2007 at 13:29.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by nexo View Post
    Quando parli di una situazione economica chiarisci anche lo stato dei fatti e la congiuntura che l'ha caratterizzata. Comodo dire si è mangiata disavanzo e quant'altro quando poi la media dei paesi industrializzati dopo l'11 settembre è allineata su quei valori, ed anzi in quropa siamo stati uno dei meno peggio. Poi a parlare di guerre si fa presto, quando Dalema ha mandato e finanziato missioni in Bosnia Kosovo ed ovunque nessuno ha aperto bocca, non mi pare quella sia stata pagata con lo sconto coop.
    Poi in alternativa ai geni della finanza alternativa, parliamo anche di Amato, che a quanto pare, tanto ne sa che per coprirsi spara prelievi coatti sui depositi di conti correnti..
    Quando parli di una cosa, abbi almeno la decenza di descriverla interamente e non solo dipinta nel modo in cui appaiano da una visione partitaria dell'insieme.
    saluti
    -veramente sei tu che decontestualizzi , omettendo che il resto del mondo , e dico il resto del mondo , è comunque cresciuto costantemente.
    saluti.
    -quanto alle guerre , un intervento sancito dall'onu pare sia diverso da una guerra di invasione texana.
    -quanto al fabbisogno , dopo che son 2 giorni che leggo dati , ho capito perfettamente la meccanica dell'accaduto.
    A chi è veramente interessato gliela spiego , magari in pm che qua è solo roba da fanboy travestiti da liberal , peggio di luxuria.
    Last edited by Palur; 5th January 2007 at 13:42.

Potrei anche chiederti dove lo prevedono gli altri.. chiamasi previsione perchè è tale. Non mi pare d'aver mai scritto che avesse previsto o quant'altro il risultato che si è posto in essere, io ho mosso critiche sull'infondatezza di informazioni poste. Vai a parare su cose dette da nessuno.
    non diciamo minchiate.Un bilancio dello stato è un bilancio dello stato.
    Sanno perfettamente quali possono essere le entrate e sopratutto quali sono le uscite.Le previsioni in economia son roba da gente seria non da fanboy.

è vero che i soldi devono girare.
    Ma se soldi non ce n'è che vuoi far girare?
    Ti vorrei ricordare che sotto il governo berlusconi gli unici investimenti che son stati fatti dai privati sono andati in immobili.
    Quanto all'euro tassa è stata rimborsata.

non diciamo minchiate.Un bilancio dello stato è un bilancio dello stato.
    Sanno perfettamente quali possono essere le entrate e sopratutto quali sono le uscite.Le previsioni in economia son roba da gente seria non da fanboy.

se vabbè.. sanno tutto lol ... ci son stare teorie macroeconomiche da milton keynes marx cazzi e mazzi... e tutti sapevano perfettamente cosa accadeva nello stato vero? come la politica regan che dopo averla attuata ha avuto il risultato inverso? ma fammi un piacere lascia perdere e non sparare cazzate

ciao fanboy

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    Poi considerate che il fabbisogno, il debito, etc , è aumentato dal 2001 in TUTTA europa (mondo) a livelli enormi, c'è stata una crisi gigantesca, ma il pnuto fondamentale è che lo stato di cassa attuale non è per nulla allo sfascio (o quantomeno non cosi tanto quanto) come sbandierava il csx. period.
    ma che cosa dici? hai idea di com'era messo il rapporto debito/pil dell'irlanda qualche anno fa e di come oggi? ti faccio quest'esempio che ci è stato fatto a lezione alla bocconi (noto covo di bolscevichi)... se le tue nozioni di economia si limitano a un corso di economia politica dove fate due esercizi su domanda e offerta, stattene zitto imo
    e poi ti vorrei ricordare che berlusconi si definisce un liberale, ma ciò nonostante durante il suo governo le spese dello stato sono aumentate. e se non sai cosa prescrive la dottrina liberale, informati

cosa ti dovrei sottolineare scusa? la richiesta non è molto chiara..
    Ma se vuoi potrei spiegarti come una politica economica comincia ad essere efficace verso fine legislatura, infatti, ne servirebbe una ulteriore di continuità per vedere i reali effetti dell'operato del governo; ovviamente però tu hai letto trimestrale di cassa, sarebbe utile anche sapere il contesto, e soprattutto sarebbe magnifico conosce se davvero credi che una trimestrale consecutiva all'insediamento possa identificare l'operato del governo.
    Certo che non mi dispiace, dillo e ripetitelo, magari qualcosa cogli anche tu.
    per il tuo stesso ragionamento dovresti aspettare la fine di questo governo prima di commentare/criticare... ah, vero tu non sei il fanboy

certo che tu ti sei davvero fatto qualcosa, pensavo che leggendo da te ed essendoti fatto i calcoli fossi quantomeno arrivato ad avere una configurazione del quinquennio di governo... visto che sei così miope te lo spiego. Anno 2000 51700 poi scende a 33k riscende a 26k poi risale nel 2003 scende di poco si inalza e riscende. Il lungo periodo è governato da elucubrazioni macroeconomiche che non hanno effetti immediati, ed hanno conseguenze su quanto agirà in futuro; come è salito lo han fatto scendere e così via.. le contingenze dei vari periodi di riferimento dovrebbero essere prese in esame per una analisi più approfondita del fenomeno e delle causali che han manifestato certe discordanze tra i valori programmatici di fine anno e quelli effettivamente riscontrati a seguito.
    Adesso dai.. dopo ceh ti ho regalato un po' di informazioni e fatto scoprire la fonte prima di informazioni obiettive in relazione ai conti pubblici, senza i grafichetti da prima elementare Repubblica delle mie palle.. chi le ha dette le stronzate? risparmiati ulteriori figure pls.
    saluti
    ma com'è che funziona? se nel 2001 scende a 33k è merito di berlusconi, che fu eletto in quell'anno, mentre se nel 2006 scende a 35k dopo essere salito a 60k non è merito di prodi? idee confuse?
    poi che ti metti a parlare di lungo periodo sul quale puoi influire con variabili che macroeconomiche non sono o quasi, dato che si parla di fattori come l'istruzione. semmai qua si può parlare di medio periodo.
    che poi il fatto che nel 2005 il fabbisogno fosse a 60k e ora è a 35k non significa che sia un bene che fosse a 60k l'anno scorso...
    no, ma tu non sei il fanboy

saluti
    ti vorrei ricordare che in europa negli ultimi anni siamo stati penultimi a livello di crescita e che non puoi paragonarmi il disavanzo primario di un paese con un debito come il nostro con quello di paesi più virtuosi sotto quel punto di vista. paesi con un debito "basso" possono permettersi disavanzi più consistenti dato che pagano molti meno interessi sul debito...
    poi ti vorrei ricordare che la guerra in kosovo è stata approvata dall'onu, mentre quella in iraq no... è ci passa una bella differenza secondo me

powerdegre detto Friedman dagli amici per la sua grande conoscenza del funzionamento dell'economia interplanetaria... passami il gomito va che se non sai cosa dici fai meglio a stare zitto. almeno nexo sa quel che dice (e infatti l'euro non l'ha menzionato, perchè sa avessimo ancora la lira saremmo già falliti tutti)

è vero che i soldi devono girare.
    Ma se soldi non ce n'è che vuoi far girare?
    Ti vorrei ricordare che sotto il governo berlusconi gli unici investimenti che son stati fatti dai privati sono andati in immobili.
    Quanto all'euro tassa è stata rimborsata.

euro tassa rimborsata al 60% il resto?

esempio mio padre è in pensione da 5 anni con 41 anni di lavoro, e del rimamente 40% non ha visto ancora niente

Bortas's Avatar

esempio mio padre è in pensione da 5 anni con 41 anni di lavoro, e del rimamente 40% non ha visto ancora niente
    Bhè è la prima tassa seria che rimborsano qualcosa, direi che da niente al 60% è tutto di guadagnato...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Te la potresti far rimborsare da tanzi o da cragnotti o da madrigali o dai dirigenti dell'alitalia o delle fs o da tronchetti-provera , la miseria in italia come la chiamate voi è dovuta agli imprenditori che sono tutti dei banditi

-veramente sei tu che decontestualizzi , omettendo che il resto del mondo , e dico il resto del mondo , è comunque cresciuto costantemente.
    saluti.
    -quanto alle guerre , un intervento sancito dall'onu pare sia diverso da una guerra di invasione texana.
    -quanto al fabbisogno , dopo che son 2 giorni che leggo dati , ho capito perfettamente la meccanica dell'accaduto.
    A chi è veramente interessato gliela spiego , magari in pm che qua è solo roba da fanboy travestiti da liberal , peggio di luxuria.

questa è una chicca, portami i dati di chi è migliorato a seguito dell'11 settembre nell'area euro... possibilmente da fonte autorevole e non da topolino economic business

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Bhè è la prima tassa seria che rimborsano qualcosa, direi che da niente al 60% è tutto di guadagnato...

no anzi è tutto di perso, dal modo in cui è stato calcolato, giocando con le addizionali irpef, doveva essere un prelievo scalare tramutatosi in un dissanguamento semi istantaneo

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast